Luke

141 16 2
                                    

Nome : Luke
Cognome : Hemmings
Data di nascita : 16-7-1996
Colore capelli : Biondo
Colore occhi : Azzurri
Strumento : Chitarra
Se i five seconds of summer esistono lo devono a Luke Hemmings.
È stato lui ad aver aperto, nel 2011 , un canale su YouTube  dove postava le sue cover di brani famosi.

E su quel canale, quando con Michael e Calum ha iniziato a mettere le fondamenta della band, sono finiti i primi video, con i quali i ragazzi si sono fatti conoscere.

Del resto Luke, nato a Sydney il 16 Luglio del 1996 , ha sempre amato la tecnologia, i computer, gli smartphone, i videogiochi.

Ma questo non gli ha impedito di diventare bravissimo sullo snowboard, di correre in skateboard per le strade della città o di giocare a calcio, di scatenarsi insomma in ogni buona occasione, uscendo volentieri di casa.

Una casa in cui tutto è sempre andato per il meglio, sia con la mamma Liz, che con il padre Andrew.

Ma anche con i suoi due fratelli, Ben e Jack, che hanno sempre sopportato di buon grado la sua passione per la musica e in particolare per il rock, nonostante il rumore che usciva dalla sua stanza.

Ha un cane che si chiama Molly, ama moltissimo mangiare, ogni tipo di cibo nuovo lo incuriosisce, adora le pizze e il frozen yogurt,  il prosciutto e il formaggio.

Ma più di tutto i gelati : ha vinto una gara, dominandola, al Pizza Hut : è riuscito a  mangiare 17 coppe di gelato consecutive.

È un ragazzo preciso-gli altri dicono che sia il più responsabile della band, quello che prima dei concerti controlla che tutto sia  a posto- , ma sua madre Liz smentisce dicendo che Luke è assai disordinato e che riesce a smarrire ogni cosa abbia in tasca.

Ma è anche romantico e appassionato, ama vedere film come  ''Monsters & Co''.

Ma la  sua grande passione sono il rock e la sua chitarra elettrica, sulla quale si esercita ogni volta che può, e con la quale scrive canzoni della band,  sulla scia di quelle del suo gruppo preferito,  i Blink-182.

Il suo sogno da rocker?
Conoscere Dave Grohl dei Foo Fighters.

5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora