Sogni, web e rock'n'roll parte 7

117 17 1
                                    

Quando arrivano in Italia ci sono già legioni di fan ad attenderli e i concerti a Milano e Torino, sono un trionfo.

Per realizzare l'album i  5SOS hanno lavorato molto: in un anno hanno scritto quasi 100  canzoni e con questo incredibile bagaglio di possibilità sono entrati in studio, con l'aiuto di personaggi del calibro di  Alex Gaskarth degli All Time Low, una delle band preferite dei 4 , e dei  Madden Brothers, di autori come John Feldman,  Jake Sinclair e Steve Robson, tutti testi a realizzare il miglior album pop rock in circolazione.

Il suono dei 4 , del resto, è dominato dalle chitarre, come in ogni rock band che si rispetti,  ma lo spirito resta quello del pop,  musica perfetta per un grande  ''party'' , per una festa, come quella che propongono quando sono in concerto.

''Ci piace che i nostri show siano delle grandi feste'', dice Luke
''Nelle quali i fan possano essere coinvolti''.

Le influenze musicali sono molte, e tutt'altro che pop .
Al di la degli All Time Low, che tutti e 4 amano e rispettano, in cima alle loro preferenze ci sono le band pop-punk Green Day e Blink-182 , ricorda Ashton     ''ma anche Paramore, e recentemente Artic Monkeys e Imagine Dragons.
Non vogliamo essere una band  che ha successo un paio di anni e poi scompare nel nulla, vogliamo essere la migliore band che possiamo essere,  e vedere dove riusciremmo ad arrivare.
Ci piacciono anche come band Good Charlotte e Yellowcard,  ci piace l'idea di prendere quel tipo di suono e modernizzarlo, così come quella di far tornare di moda le band''

5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora