5. Conoscersi

1.1K 25 0
                                    

Hope pov:
Accettai la proposta di Lando di rimanere lì a pranzare e devo dire che non me ne pentii, anche se lui sul cibo proprio non se ne intendeva e ordinammo il poke perchè io avevo ancora un mal di testa post sbronza fortissimo, come se qualcuno mi stesse trapanando il cranio.
"Comunque ieri sera mi hai detto una cosa che non riesco a togliermi dalla testa..." iniziò così io subito abbastanza preoccupata o semplicemente curiosa dissi: "oddio non mi ricordo proprio...dimmi che non ti ho detto cose troppo strane" e sorrisi ma vidi il suo volto particolarmente serio così mi ricomposi.
"Mi hai dato dello stronzo dicendomi che stavo rovinando il rapporto fra te e tuo padre. E che non lo riconoscevi più proprio come lui non sapeva più nulla di te: che stai male, che ti senti sopraffatta da tutta questa situazione...Io volevo solo dirti che non è come dici tu."
Rimasi stupita nel sentire queste parole ma cercai di non farglielo notare
"Bimbo latte quando si è ubriachi si dicono cose che non si pensano davvero"
"A me pareva invece che ti importava, tanto anche. E poi ti ho detto di non chiamarmi bimbo latte"
"Ma perchè fai il dolce e simpatico e qualche minuto dopo torni ad essere uno stronzo?"
"Io stronzo? Sto solamente cercando di capire. Non mi piace che la gente mi insulti senza sapere nemmeno chi sono!" Disse poi lui e forse aveva ragione.
Con chiunque sarei stata zitta e avrei incassato il colpo ma non con lui; con lui non volevo mostrarmi debole quindi continuai come una stupida bambina testarda e troppo orgogliosa di se stessa:
"Io ti conosco Norris"
"Ah davvero? E quando sono nato? Quanti campionati ho vinto? Qual'è il profumo che preferisco?"
"Ma che cazzo ne so io del tuo profumo preferito!?"
"Non c'è l'ho, preferisco farmi la doccia e usare un bagno schiuma profumato!"
Stavamo urlando uno in faccia all'altro quando, dopo una breve pausa di silenzio iniziai a ridere.
Stavamo veramente parlando di profumi e bagnoschiuma?
"Beh a me piace quello degli uomini" aggiunsi poi e Lando iniziò a ridere non riuscendo più a contenere la risata respinta fin troppe volte, e vedere le sue labbra stendersi in un sorriso mi causò una forte emozione mia provata prima, e stranamente stavo bene.
"Ma comee?"
"É molto piú buono il profumo degli uomi! Cosa ci posso fare se funzioni cosí?" E ridemmo ancora
Finimmo il pranzo e non parlammo più di quello accaduto la sera precedente, ma sapevo che prima o poi la questione sarebbe dovuta tornare a galla.
Non finii tutto il poke anche se era poco, ma ultimamente la fame mi stava abbandonando sempre più, quindi chiesi a Lando se poteva riaccompagnarmi a casa e lui acconsentì subito.
Quando vidi la "macchina di Lando" non volli credere ai miei occhi.
"Perchè c'è la mia auto fuori da casa tua?"
"Perchè si dia il caso quella sia la mia di auto" affermò lui tutto convinto
"No no tesoro io saprei riconoscere le mie auto anche in mezzo ad una distesa immensa di vetture tutte uguali: questa è la mia McLaren!"
Infatti davanti a noi c'era una bellissima macchina bassa e di un fantastico azzurrino, il mio colore preferito.
"Ricordo bene com'era fatta perchè quando mio padre e mio nonno me l'hanno regalata era bianca ma poi io volli ridipingerla del mio colore preferito, infatti nn ci sono altre McLaren di questo colore" dissi poi, avvicinandomi per toccare la superficie di quella meraviglia come se volessi accertarmi che fosse davvero lei. E lo era, oh si se lo era, e mi era mancata infinitamente.
"Mi spiace hope, me l'ha data tuo padre circa una settimana fa...Non lo sapevo te lo giuro."
"Non c'è l'ho con te Lando, ma con mio padre. Sembra mi voglia rimpiazzare..."
"Non dirlo, sai che non è vero. Promettimi che non litigherai con Zack ma che gli chiederai come mai ora ho io la tua auto"
"Va bene cercherò di essere clemente perchè sappi Norris, che nessuno può toccare o anche solo guardare le mie auto" sorrisi ed entrai in quella splendida automobile e la prima cosa che feci fu accendere la radio.
Fu un po' imbarazzante il tragitto ma siccome la radio aveva deciso di mettere una in fila all'altra le mie canzoni preferite cantai per tutto il viaggio e Lando intanto si sbellicava dalle risate per la mia scarsa intonazione.
"Sicura quindi che non vuoi guidarla anche solo per qualche metro?" Mi chiese poi, e io avrei voluto tanto dirgli di si ma avevo un blocco...non ci riuscii
"No no tranquillo tanto siamo quasi arrivati"

Allora allora allora...premetto che è un capitolo molto brutto a parer mio ma non sapevo cos'altro fare 😅 avevo bisogno di far capire un po' cosa frulla in testa a questa povera Hope e tra l'altro dovevo anche mandare avanti un po' la storia per capire bene poi la trama perchè per ora sono un po' a corto di idee.
Com'è che si dice? Ah si il blocco dell'artista tipo...ecco io ora ho un po' quello quindi scusatemi.
Detto ciò vado a fare la tavola di laboratorio Artistico e noi ci vediamo al prossimo capitolo spero più decente
Byee🤍

La speranza dei sogni ~Lando Norris~Where stories live. Discover now