𝐝𝐢𝐜𝐢𝐚𝐧𝐧𝐨𝐯𝐞

1.1K 79 7
                                    

𝗢gni mese, nei periodo delle mestruazioni, a Giada si palesavano gli stessi sintomi: un iniziale dolore al ventre, una sensazione di nausea, poi la quiete.
Non le davano molto fastidio ad essere sincera, era solo il momento dell'arrivo ad essere traumatico, e infatti la ragazza si chiedeva spesso 'ma non possono semplicemente dire "ehy cara, va tutto bene, ciao" e andarsene subito dopo?'.

E quindi, dopo essersi spogliata ed essersi infilata in doccia, mentre lasciava che l'acqua calda cercasse di lavarle via i pensieri, invano, era per lei impossibile smettere di chiedersi il motivo per cui il ciclo fosse arrivato.

Era inevitabile domandarselo, era andata a letto con Matteo numerose volte da quando l'aveva conosciuto, cioè nell'ultimo mese e mezzo, e a ripensarci in nessuna di esse avevano usato una protezione.
Stupido da parte loro, ma forse a causa della fretta nessuno dei due ci aveva mai riflettuto.

Se da una parte Giada poteva ritenersi fortunata - rimanere incinta avrebbe certo avuto ripercussioni su entrambi, rendendo difficoltosa la laurea di lei e la carriera di lui - dall'altra la giovane si ritrovò a riflettere se ci fosse qualcosa che non andava.
Dopotutto, le probabilità di rimanere incinta, in ogni caso, non erano molto elevate, ma c'erano, specie se paragonate ai rapporti che i due avevano avuto, che non erano certo pochi distribuiti su poco più di un mese.

Immersa nei pensieri, perse ogni interesse per qualsiasi attività pomeridiana. Si rannicchiò sul divano insieme a Pepe, buttando nella barra ricerche di internet le sue preoccupazioni, e trovando cose che le fecero aumentare il timore.

Sospirò, tirandosi la copertina in plaid sul naso freddo, e accarezzando il pelo morbido di Pepe seduto alla sua sinistra. Gli occhi le si chiusero, e sonnecchiò più o meno per due orette, prima che le arrivassero dei messaggi da Matteo.

| pessinamatteo:
Ehy🥰 Com'è andata oggi?
05.02 PM

Tra un'oretta e mezza giochiamo,
stiamo arrivando adesso
all'Olimpico😍 vedrai la partita?
05.02 PM

Giada lesse l'anteprima, bloccò il telefono e lo abbandonò sul bracciolo del divano: non era dell'umore per rispondere.

****

giadasartorii_ ha pubblicato una storia.
08.24 AM

| _bennisartori: Leo ringrazia tanto❤08

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

| _bennisartori:
Leo ringrazia tanto❤
08.32 AM

Ho spedito il regalo, fatemi
sapere quando arriva❤
08.35 AM

Certamente, l'adorerà tanto
di sicuro!😻
08.37 AM

Che mi racconti? Come stai?
08.37 AM

Sempre le solite cose... a voi?
08.39 AM

Tutto bene, grazie.
Devi andare in uni?
08.40 AM

𝐅𝐀𝐕𝐎𝐋𝐄 || Matteo Pessina (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora