Capitolo 2: Un approccio complicato

29 2 1
                                    

La "prima" vera e lunga conversazione tra me e JoJo era principalmente composta da me che balbettavo:<< c-ciao JoJo, c-c-come va?>>, e lui che faceva finta di niente e mi rispondeva confuso:<<Ehm,Bene. Tu Glassa?">>. Glassa, è così che sono conosciuta dai miei amici.                   <<si si anche io bene...>>dissi. NON sapevo cosa cazzo dirgli! Ora TU lettore, mettiti nei miei panni e pensa di avere da vanti il ragazzo che ti piace (se non ti piace nessuno immagina il ragazzo perfetto per te) e di dover conversare. Brutto vero?! Pensai però che forse era meglio approcciarsi più che potevo per riuscire a diventare sua amica. <<Ciao anche a te Steven!>> decisi di approcciare con Steven che già conoscevo benissimo: andavamo alle materne assieme, siamo stati anche ✨fidanzatini✨, inoltre abbiamo un' amica in comune, Aurora, conosciuta come Aso. <<tt'appost (tutto bene)>> disse Steven in dialetto napoletano. Io risposi con un tattico <<Steven oggi sei più simpatico del solito, t'è schiattat' u' vatt'? (ti è morto il gatto?)>>, assecondai il dialetto napoletano, non ricevetti nessuna risposta, eccetto una finta risatina sforzata, sempre simpatico il ragazzo.

A mia sorpresa JoJo mi rivolse spontaneamente la parola, <<Glassa sei strana, è successo qualcosa?>>. NOOOO come ti viene in mente ho solo il cuore che tra poco mi esce dal petto guarda. <<no no tranquillo sono, ehm, solo un po' in ansia per... la verifica di italiano!>> me la cavai per un pelo. <<ok>> rispose. Fu il giorno più bello ed emozionante della mia vita perché, non avevo mai provato un emozione così forte in tutta la mia vita, nemmeno per Leo, sapevo sin dall'inizio che per lui quel sentimento no era vero e proprio amore. Comunque speravo che quella cotta per JoJo fosse temporanea e che rimanesse tale, una cotta momentanea. 

Iniziai a scrivere un diario segreto come sfogo e credo che sia la cosa più cringe che io abbia mai letto e scritto. Anche questo libro per me è una grande liberazione dato che non ne parlo mai con i miei genitori, mi prenderebbero in giro per tutta la mia vita, ma torniamo a noi e a quello schifo della mia vita sentimentale. 

Un Amore SognatoWhere stories live. Discover now