🪐Le quattro custodi🪐

11 0 0
                                    

Autore: Aury05092007
Stato: In corso
Genere: Fantasy
Capitoli: ?
🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖🌖
Ciao!
Iniziamo dalla copertina. Nonostante sia molto bella, ti consiglio di aumentare leggermente la qualità specialmente di rendere il titolo un po' più visibile. Certo, non si giudica un libro dalla copertina ma sicuramente dei colori accesi e ben visibili renderanno il tuo libro più "invitante" (passami il termine) e invoglieranno molto di più i lettori a leggerlo.
Attenzione! Anche se è un dettaglio di poco conto, ti consiglio di scrivere il titolo "Le 4 custodi" con il quattro scritto in lettere, proprio come hai fatto nella copertina.
Per quanto riguarda la trama, ti consiglio di renderla un po' più articolata, aggiungere dei tratti misteriosi magari può essere utile. A mio parere non occorre specificare che ogni uovo è custodito da quattro popolazioni (ecc.). Forse sarebbe meglio spiegarlo all'interno del libro stesso, piuttosto che inserirlo nella trama. Questo è un mio personalissimo parere, ovviamente scegli tu se prenderlo in considerazione o meno.
I consigli che mi sento di darti sono questi:
- Dividi il capitolo in paragrafi, per rendere la lettura più scorrevole.
- I capitoli sono piuttosto brevi, prova ad aggiungere descrizioni o le emozioni provate dai personaggi.
-Nel primissimo capitolo fai attenzione: al posto di mettere la mattina scrivi una mattina, perché i lettori non conoscono effettivamente LA mattina in cui la ragazza nasce.
-Poco più avanti scrivi: ...era nata una ragazza con forme umane. In questo caso utilizza il termine sembianze.
-Alcuni passaggi sono un po' confusi, prova a rileggerli e a sistemarli. Come ti dicevo aggiungi delle descrizioni, sistema la grammatica e anche il lessico, prova ad ampliarlo magari cercando dei sinonimi.
-Si passa da "un mondo" all'altro e questo per il lettore potrebbe risultare confusionario. Potresti provare a scrivere un prologo, per fare chiarezza su quello che andrai a narrare nei capitoli (cosa che tu hai fatto nella trama)
-Piccolo ma fondamentale dettaglio: i capitoli scrivili o in numero oppure in lettere, non un mix di entrambi!!
-Ci sono due capitoli quattordici! Uno scritto in lettere e uno in numero... sistemali!

Ci sono altre piccole accortezze, ma non posso segnalartele tutte. Prova a ricontrollare per bene ogni capitolo, vedrai che te ne accorgerai da sola!

Elsa

❤Recensioni del Cuore❤[CHIUSO]Where stories live. Discover now