💣😈Sinners😈💣

33 5 2
                                    

Autrice: NinaRinaldi
Genere: soprannaturale
Stato: in corso
Capitoli: 4 + cast

🎭 ⚖ 🎭 ⚖ 🎭 ⚖ 🎭 ⚖ 🎭 ⚖ 🎭 ⚖ 🎭

Vorrei iniziare la recensione parlando della copertina.

Semplicemente fantastica, la gamma di colori scelta è ottima, soprattutto perché rispecchia a pieno la storia.

Devo ahimé segnalarti alcuni errori, che purtroppo hanno reso, in certi casi, la lettura meno scorrevole.

1 - "(...) la pelle era ustionata lasciando intravedere il sangue e la carne." La frase non è corretta, infatti "lasciando" è un gerundio e per la concordanza verbale dovresti metterci "lasciava", ovviamente unendo le due proposizioni con una congiunzione. La frase secondo me più corretta sarebbe quindi "la pelle era ustionata e lasciava intravedere il sangue e la carne."

2 - "Gli occhi erano come voragini", questo non è propriamente un errore, ma io ti consiglierei di usare il verbo "sembrare", per far scorrere meglio il tutto.

3 - "Chiusi la cerniera del parka che per la fretta non avevo chiuso prima." Qui si può notare la ripetizione del verbo "chiudere", un piccolo errore che può essere dato dalla distrazione, inoltre dopo la parola "parka" dovresti aggiungere una virgola.

4 - "Girai la chiave nella toppa della porta ed entrai, richiudendo la porta dietro di me;" fossi in te eliminerei il "della porta" all'inizio della frase, perché altrimenti si crea una ripetizione.

5 - Questo più che un errore è un consiglio, hai scritto km, ma è più raccomandabile scrivere la parola per intero.

6 - La prima persona del passato remoto del verbo salire è "salii", non "salì", purtroppo ho notato che molte persone sbagliano questo tempo verbale, quindi ci tenevo a segnalartelo. Stesso errore anche per sentire, hai scritto infatti "senti" invece che "sentii". Penso che questi errori siano solo delle sviste, ma comunque te li riporto così da farti capire dove sbagli.

7 - "Tirai fuori il cellulare per avvisarli che ero arrivata (...)" in questa frase manca il soggetto, si può intuire che quel "per avvisarli" si riferisca ai genitori, ma il periodo è grammaticalmente errato.
Ti basterà inserire il soggetto per correggerla.

8 - Ultima ma non meno importante correzione, nel testo scrivi "La chiesa dove attualmente mio padre esercita come parroco." Il verbo esercitare non predispone il come, quindi la frase è sbagliata. La versione corretta sarebbe: "La chiesa dove attualmente mio padre esercita il ruolo di parroco."

Nel libro nomini spesso la religione cristiana, ma penso che dovresti specificare fin da subito la confessione, anche perché se la confessione è cattolica il padre di Lily non può essere un parroco, in quanto marito e padre.

Ti consiglio di ricontrollare la punteggiatura e la sintassi delle frasi.

La storia ha un gran potenziale, sono sicura che correggendo gli errori potrai migliorarla ancora di più!

Elsa

❤Recensioni del Cuore❤[CHIUSO]Where stories live. Discover now