❄☄Black Aura☄❄

40 3 1
                                    

Autrice: millesussurrialbuio
Genere: one shot/horror
Stato: completata
Capitoli: 2 capitoli

🔪🥀🔪🥀🔪🥀🔪🥀🔪🥀🔪🥀🔪🥀🔪🥀

Vorrei partire parlando della copertina, per poi andare ad analizzare la trama e il testo.

La copertina rispecchia molto il genere horror e la storia che racconti.

Ottima scelta quella di utilizzare colori molto macabri e scuri, per poi dare quel tocco in più con il rosso e il giallo chiaro misto all'azzurro.

Riguardo alla trama ti consiglio di arricchirla, magari potresti inserire delle parti tratte dalla storia e descrivere meglio la situazione della protagonista.

Adesso la storia vera e propria.

Inizio col dirti che secondo me potresti arricchire le descrizioni, che in alcuni punti vengono a mancare.

Riguardo la punteggiatura il mio consiglio è di fare frasi più corte, così da creare un effetto di maggiore tensione e suspense.

Sarò sincera, ho trovato svariati errori grammaticali, te ne riporto alcuni qua, per gli altri se vuoi posso segnalarli in privato:

1 - "È una notte piovosa, nella città di Londra di questo 24 novembre." Così inizia il tuo racconto. La frase scritta nel modo più corretto sarebbe "Questo 24 novembre la notte, nella città di Londra, è piovosa."

2 - "la ragazza che da poco si è trasferita e che giace tranquilla nel suo nuovo appartamento da condividere con il suo gatto Everest;" la forma corretta sarebbe: "la ragazza che da poco si è trasferita nell'appartamento che condivide con Everest, il suo gatto." Ti devo fare un piccolo appunto, il verbo giacere ha vari significati, essere sepolti o riposare, trovarsi col corpo disteso su un piano orizzontale, ma se vuoi usarlo in questo contesto devi metterlo dopo un "ora", potresti ad esempio dire "la ragazza che da poco si è trasferita ora giace nel suo appartamento, che condivide con il suo gatto, Everest."

3 - "Il suo cammino viene accompagnato dal rumore pesante della pioggia che si scontra sul suolo (...)" se dici si scontra non puoi usare dopo la preposizione "sul" ma devi metterci o un "con". La frase corretta serve quindi "Il suo cammino viene accompagnato dal rumore pesante della pioggia che si scontra con il suolo."

4 - "(...) anche se il suo periodo di spensieratezza che caratterizza i bambini (...)" qui la frase è completamente sbagliata. Per esprimere correttamente questo concetto dovresti cambiare la struttura: "(...) anche se il periodo di spensieratezza che solitamente caratterizza i bambini (...)".

5 - "(...) nota alla fine della strada in cui si trova un piccolo bar." Ahimé anche questa frase è totalmente errata. Dovresti dire: "(...)nota che alla fine della strada lungo cui stava camminando si trova un piccolo bar."

6 - "La ragazza prende posto insieme al suo gatto in un tavolino posto in fondo (...)" qui ci sono due errori piuttosto gravi. Il primo, "prende posto ad un tavolino", non "in un tavolino". Secondo errore, la ripetizione di posto nella stessa frase a pochissime parole di distanza. La frase corretta sarebbe quindi "La ragazza prende posto, insieme al suo gatto, ad un tavolino in fondo (...)"

7 - "(...) gli tappa la bocca con il vapore, che entra nelle sue vie respiratorie facendolo tremare per tutto il corpo;" la frase giusta sarebbe: "(...) gli tappa la bocca con il vapore, che entra nelle sue vie respiratorie facendogli tremare tutto il corpo/provocandogli un tremore lungo tutto il corpo;"

8 - "gli conficca la lama su un fianco (...)". La frase corretta sarebbe: "gli conficca la lama in un fianco (...)".

Questo è l'ultimo dei più grandi errori che ho trovato, poi ce ne sono stati altri più piccoli che non sto a segnalarti qui, altrimenti la recensione diventerebbe troppo lunga.

Ovviamente questo non toglie assolutamente nulla al tuo talento, sono solo delle segnalazioni per aiutarti a migliorare.

Un abbraccio! 😗

Elsa

❤Recensioni del Cuore❤[CHIUSO]Where stories live. Discover now