☁️🖤Changes🖤☁️

22 3 3
                                    

Autrice: SabrinaMera26
Genere: Storia d'amore
Capitoli: 34+dedica
Stato: in corso
🖤☁️🖤☁️🖤☁️🖤☁️🖤☁️🖤☁️🖤☁️🖤☁️🖤

Iniziamo dalla copertina che è davvero stupenda. I colori utilizzati sono perfetti, e il titolo in bianco risalta sullo sfondo scuro. Ti consiglierei di ingrandire la scritta sotto "Changes" ovvero "è incredibile come il passato possa cambiarti..." Per il resto davvero complimenti!

La trama a mio parere è semplice ma l'idea di aggiungere particolari della vita personale è davvero unica. Credo sia anche più facile trasmettere le emozioni al lettore visto che le hai provate in prima persona!

Già a partire dalla dedica iniziale "A te" mi scendevano le lacrime, quindi complimenti.

Purtroppo ho trovato alcuni errori e cercherò di segnalarti i più frequenti o quelli particolarmente importanti.

1. Nel primo capitolo "Dal giorno in cui è nata Isabella non si è mai sentita a suo agio in questo mondo". Attenzione!⚠ Ho fatto davvero fatica a interpretare questa frase. Correggila: "Dal giorno in cui è nata, Isabella non si è mai sentita a suo agio" o nella forma più corretta: "Dal giorno in cui è nata, Isabella, non si è mai sentita a suo agio". Eliminerei "in questo mondo" per rendere più scorrevole la lettura.

2. Attenzione anche alla punteggiatura che in alcuni tratti è davvero carente.

3. Anche i tempi verbali non sono del tutto perfetti, ti consiglio di correggerli.

4. Ti faccio un banale esempio preso sempre dal capitolo uno:

"Negli anni in cui era stato assente per lei si era fatto un'altra famiglia, stava con un'altra donna e aveva altri due figli ma in cuor suo sapeva che suo papà non era felice con quella donna, non capiva come mai aveva avuto altri figli se non era felice(...)"

Ecco, attenzione! "Negli anni in cui era stato assente, suo padre aveva conosciuto un'altra donna e insieme avevano avuto altri due figli. In cuor suo però, Isabella sapeva che suo padre non era felice con quella donna e non si capacitava di come avesse potuto avere altri figli(...)"

5. Anche qui: "Quando andava all'asilo aveva molti amichetti, giocava spesso con loro e andava alle loro feste a casa loro, ma lei non poteva mai invitare nessuno a casa sua e questa cosa le pesava parecchio, si sentiva diversa da loro e quasi estranea in questa nuova vita."

Una correzione potrebbe essere: "Quando andava all'asilo giocava spesso con i suoi amichetti. A volte veniva invitata alle loro feste ma lei, non potendo invitare nessuno, si sentiva diversa."

Mi raccomando, gli errori sono parecchi e non posso segnalarteli tutti! Rivedi con precisione ogni capitolo e magari cerca di allungarli aggiungendo descrizioni.

Per il resto, il racconto è davvero carino dal punto di vista della trama! Quindi, ottimo!

Elsa




❤Recensioni del Cuore❤[CHIUSO]Where stories live. Discover now