Capitolo 19

7.2K 339 101
                                    

Mi sposerò, non ci posso ancora credere. Non che non lo avessi mai immaginato, anzi, da quando è nata Silena non faccio altro che aspettare questo momento.

Non appena torniamo a casa mando un messaggio a tutti, a Piper, Talhia, Hazel e Rachel in particolare. Loro saranno già le mie damigelle.

" Il 15 giugno" esclamai improvvisamente. Percy mi guarda confuso.

" Sposiamoci il 15 giugno"

" è tra quattro mesi"

" Lo so, ma è perfetto. E tu sai bene che posso farcela"

Percy si sporge verso di me. " Quello che vuoi, pur che tu sia felice. Lascio il totale controllo a te" mi dice.

" Ti amo, ti amo, ti amo!" esclamò baciandolo prima di correre in cucina con carta e penna.

Inizio a organizzare tutto. Non ci sposeremo in una chiesa, ma all'aperto. Io, Piper e Hazel per divertimento, ci eravamo messe a leggere riviste di matrimonio per qualche tempo fa, e avevo tenuto qualche numero per le location. Ce n'era una in particolare che mi aveva colpito. Era a un vecchio castello, le promesse venivano celebrate nei giardini, mentre la cerimonia si svolgeva dentro, o fuori, in base al tempo.

Andai da Percy dopo aver ritrovato il volantino e gli e lo mostrai, ancora al settimo cielo e con l'adrenalina attiva. " Guarda. Questo sarebbe perfetto. Domani chiedo se sono liberi per il 15"

Percy annuì. " Te l'ho detto. Puoi fare quello che vuoi"

Mi avvicino e lo bacio, non potrei mai stancarmi dei suoi baci. Ottimo, domani vengono Piper , Rachel e Hazel e mi danno una mano. Puoi pensarci tu a Silena?"

" Si, ma ora vieni a dormire o domani non sarai in grado di ragionare!"

...

La mattina dopo, una volta che Percy fu andato al lavoro, Piper, Rachel e Hazel arrivarono e per prima cosa vollero vedere l'anello.

" Ho prenotato per l'abito. Abbiamo un appuntamento per il 4 maggio" esclamò Piper mettendo giù il telefono.

" Ottimo. Io ho chiamato il fioraio. Il venticinque aprile abbiamo un appuntamento con lui" continuò Rachel

" Io sto chiamando per gli inviti"

" Mentre io ho chiamato per la location!" esclamai " è nostra! Sono liberi il quindici maggio!"

" è fantastico!"

...

Il giorno dopo io e le ragazze andammo a decidere i biglietti e in meno di due giorni iniziammo a inviarli a tutti, anche se sull'olimpo ci dovemmo andare di persona per consegnarli. Andammo anche a scegliere le bomboniere, i confetti e anche i fiori: un bouquet di rose rosse e rose, peonie, gigli bianchi e lilium. I fiori mi aiutò Calipso a sceglierli, aggiungendo anche qualche suo fiore.

Poi, finalmente, arrivò maggio e andammo a scegliere l'abito.

Era la parte più importante, quello per Percy lo avevo già preso, uno smoking nero. Anche gli abiti delle damigelle avevo già scelto. Taliha e Piper, le damigelle d'onore, avevano un abito di seta azzurro ( ce n'era voluto per convincere Taliha), con lo scollo a cuore e una manica ad angelo.

Mentre per Hazel, Rachel, Clarissa e Reyna avevo optato per un abito verde corto, stavano tutte benissimo.

E ora tutte le mie damigelle, Sally, mio padre e Silena eravamo al negozio per abiti da sposa.

All'inizio ne provai una decina, poi uno in particolare attirò la mia attenzione (quello nella foto) e lo provai.

Ero incinta al quarto mese, e la visita ginecologica era andata bene, anche se non volevamo sapere il sesso. L'unica differenza tra questa gravidanza e quella di Silena era che non avevo pancia. Mi era spuntato solo un lieve rigonfiamento, mentre con Silena a questo punto si vedeva di già.

Alla fine scelsi, con approvazione da parte di tutte, l'abito ( nella foto) che mi ero provata e che mi andava alla perfezione.

Ci eravamo quasi. Un mese e mi sarei sposata...

Finalmente.

Percabeth - 4ever-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora