Loki: "Y/N, my girlfriend"

600 34 2
                                    

Ti senti come se fossi su un palcoscenico completamente sola, i riflettori abbaglianti puntati su di te in una sala piena di gente che ti sta urlando a dietro d andartene da lì, perché quello che stai facendo non è gradito.
Più semplicemente ti senti a disagio, terribilmente a disagio. Già, peccato che tu non sia su un palco e che gli "spettatori" in questione siano gli Avengers (meno Thor che dopo l'attacco a New York è tornato ad Asgard).
Gli occhi dei Vendicatori ti scrutano, sospetti e stupiti.
Le pupille di Bruce, ad esempio, vagano prima su di te e poi su Loki in continuazione con le sopracciglia corrucciate a formare un'espressione visibilmente confusa.
Steve e Clint vi fissano come si fissa un gatto che ha appena iniziato a declamare la Bibbia, cercando di dare un senso a quello che è appena uscito dalle tue labbra.
Natasha vi guarda compiaciuta con un sorrisetto da "io lo sapevo'' stampato in volto; mentre Tony per poco non ha fatto cadere il bicchiere d'acqua che aveva in mano per la sorpresa.
<<No aspettate, che mi sono perso?>> chiede Tony spezzando il silenzio generale che si era creato dopo la dichiarazione di Loki.
Tu alzi gli occhi al cielo leggermente in imbarazzo e stai per ripetere quello che aveva lasciato di sasso i Vendicatori qualche istante prima, quando un rumore di finestra rotta ti blocca.
I cinque si precipitano nel salone principale da dove proveniva il rumore lasciando te e il Dio asgardiano in cucina da soli.
Lui ti fissa leggermente preoccupato, sa che non adori esporti e presentarti agli Avengers dopo il disastro che ha combinato non gli sembra l'idea più convincente dei nove regni.
Tu però gli sorridi e calmi ogni suo dubbio: sei pronta, o almeno credi di esserlo.
Quando i ragazzi tornano scorgi una figura famigliare che ti viene incontro presa da un'euforia a dir poco travolgente e con entusiasmo ti abbraccia.
<<Lady Y/N è un piacere rivederti! Mi sei mancata moltissimo, come stai?>> ti chiede Thor non appena si stacca dall'abbraccio.
Ancora una volta stai per rispondere ma una domanda di Clint ti blocca.
<<No aspetta, la conosci?>> chiede allibito.
Il biondo gli rivolge un sorriso smagliante e risponde contento: <<Sì, certo che la conosco. Siamo amici fin da piccoli e ho sempre pensato che lei e mio fratello potessero formare una coppia fantastica.>>
Sorridi per la sfumatura di fierezza che c'è nella sua voce, l'hai sempre saputo che lui e Loki si vogliono bene nonostante la difficoltà a dimostrarlo.
<<Sì, bene tutte queste belle rimpatriate tra famiglie e amici ma tu mi hai appena rotto la finestra di casa, quindi o me la ricompri o fai in modo che torni come prima>> minaccia Tony puntando il dito contro il Dio del Tuono.
<<Io però vorrei parlare!>> interrompi Thor che si stava scusando in quel momento con il moro e tutti si girano stupiti verso di te, Loki per primo.
<<Per rispondere alla domanda di Thor, mai stata meglio grazie; e sì io e il Loki siamo una coppia>> continui indicando il tuo ragazzo accanto a te all'ultima affermazione.
<<Beh, complimenti. Ti sei scelto una bella tipa>> commenta Iron Man con un sorriso provocatorio rivolto a Loki.
<<Attento Stark, é ancora la mia ragazza>> ribatte l'asgardiano con sguardo omicida.
Tu ridacchi e ti sporgi verso il tuo ragazzo per stampargli un bacio sulla guancia, solo che le tue labbra toccano le sue ed inaspettatamente Loki non fa nulla per fermarti, anzi.
Sarà la gelosia o non sai cosa, ma una sua mano vola dietro al tuo collo approfondendo il bacio, mentre l'altra si intreccia alla tua.
<<Tranquillo, io ho Pepper non ci proverei mai con la tua ragazza; non mi va di trovarmi New York invasa un'altra volta grazie>> commenta Tony, seguito da una risata leggere di Loki.
<<Ora però sono curiosa>> inizia Natasha, tu la guardi e le chiedi con lo sguardo di continuare.
<<Come ha fatto lui ad innamorarsi pazzamente di te?>> finisce la rossa.
<<Allora è iniziato tutto anni fa, quando io e Y/N ci siamo conosciuti da piccoli...>> comincia l'asgardiano accanto a te, con la mano ancora stretta alla tua e sei sicura che prima o poi lo sentirai raccontate questa storia ai tuoi figli.

____________________________________________________
per SciarpaNeraa221B spero ti piaccia e scusa tantissimo per l'attesa ❤️


si sono tornata, scusate se non aggiorno praticamente quasi mai ma non ho tempo e poche idee
spero di riuscire ad aggiornare con più regolarità ❤️
buone vacanze di Natale in anticipo
vi amo
<3

𝐀𝐔𝐆𝐔𝐒𝐓 |  imagines and preferences marvelWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu