europei

308 16 0
                                    

qualche settimana dopo matteo partì in ritiro per gli europei,saremmo stati distanti per un mese o più,ma ero felice lo stesso perché sapevo perfettamente quanto matteo ci tenesse,è sempre stato il suo sogno fin da bambino e quindi anche se era difficile stare distanti sapevo che il mio ragazzo era felice e questo mi bastava e poi sarei andata a tutte le partite all'olimpico insieme a thessa,fede e cami quindi potevo rivederlo lì. quelle settimane passarono molto lentamente,mi ero abituata a vedere matteo ogni giorno ed era strano senza di lui,ci chiamavamo ogni giorno e mi scriveva sempre quando non si allenava. passavano le settimane,matteo lo vidi alle partite all'olimpico,non per molto tempo ma mi bastó. ero allo stadio con le mie amiche,oggi c'era italia-galles,stavamo guardando la partita fin quando non segnó matteo,urlai dalla gioia,il mio ragazzo aveva appena segnato un goal in nazionale,non potevo essere più fiera di lui,i suoi compagni lo abbracciarono subito,appena matteo si staccó corse verso le tribune,dove c'ero io,mi indicó e mi fece un cuore,mi aveva appena dedicato un goal,il suo primo goal in nazionale lo aveva dedicato a me,gli sorrisi immediatamente e gli mandai un bacio. finita la partita matteo si avvicinò di nuovo verso le tribune,venne verso di me e lo baciai subito "se non si fosse capito il goal è per te eh" mi disse ridendo "lo so,e sono fiera di te,sei il più bravo".
*austria-italia
quel giorno ci sarebbe stata italia-austria,io e le ragazze non eravamo andate a vederla perché la partita era a wembley,eravamo tutte a casa di camilla a milano,questa volta a vederla con noi c'era anche melissa,la mia migliore amica,eravamo concentrate sulla partita fin quando al 105' minuto non segnó matteo,urlai dalla gioia,come sempre ormai,dopo aver esultato con i suoi compagni matteo corse verso la telecamera,fece una "g" con le mani e mandó un bacio alla telecamera,era il secondo goal che matteo faceva in nazionale e anche questa volta lo dedicò a me.

*italia-inghilterra,finale
era l'ultima partita,l'italia era in finale,eravamo di nuovo tutte e quattro+ piu melissa a casa di camilla,ormai melissa faceva parte del nostro gruppo ed eravamo diventate le 5/5,ero felice che la mia migliore amica facesse parte del gruppo con le mie altre amiche,melissa tra l'altro si stava frequentando con chiesa,che ha conosciuto grazie a me e a matteo e sono davvero un sacco felice. nonostante l'ansia avevamo appena vinto,donnarumma aveva appena parato il rigore dell'inghilterra,l'italia aveva vinto gli europei,matteo aveva vinto.

the night we met<3 | matteo pessinaWhere stories live. Discover now