4|| Search

119 12 0
                                    

La ricerca era fallita.

Nessun un'indizio.

Nessuna traccia.

Niente.

Izuku Midoriya era scomparso e nessuno era riuscito a trovarlo. Erano passati erano mesi e se n'era andato senza lasciare traccia.

Toshinori si era rimproverato di non essere arrivato più in fretta. Tsukauchi si incolpò di non essere stato in grado di fermarlo. Bakugou aveva incolpato Midoriya per non essere rimasto fermo, e aveva incolpato i poliziotti per essere incompetenti.

Quando Katsuki tornò a casa quel giorno e diede la notizia a sua madre. Mitsuki aveva il cuore spezzato.

Inko era stata la sua migliore amica dai tempi del liceo e suo figlio era stato come un nipote per lei. Ora la sua migliore amica era morta e suo nipote non si trovava da nessuna parte.

Intanto in un magazzino abbandonato alla periferia della città, mentre un greenette di quattordici anni si allenava, starnutì. Qualcuno deve pensare a lui. Aveva creato il suo centro di formazione per se stesso. Utilizzava dei bilancieri e pesi per allenamento dalla mattina all'alba.

Le sue guance avevano macchie di sporco e macchie di olio dall'ambiente intorno a lui, ma c'era da aspettarselo.

Izuku di solito andava al centro per senzatetto per il cibo e aveva dei soldi in tasca che usava per un un pantalone e maglia nuovi e un quadernetto.

Il ragazzo sapeva di aver bisogno di trovare un lavoro e la ricerca di lui si era estinta perché la gente aveva perso la speranza. Non era che non se lo aspettasse.

Quindi si arrendono così facilmente, eh? Pensò mentre continuava ad allenarsi. In tutta onestà, a quel punto era insensibile. Sapeva che sarebbe successo, era troppo bravo a correre e restare nascosto. Doveva esserlo se sei compagno di classe di un certo maschio biondo.

Il ragazzo aveva una lista di cose che doveva fare.
•Trova un lavoro
•Usa i soldi per le attrezzature, i vestiti e il cibo.
•Fai un vestito.
•Trova colui che ha ucciso sua madre.

Izuku scoprì che i resti del suo appartamento erano stati lasciati al Takoba Beach Park. Tra le macerie non trovò nulla che fosse stato risparmiato dal fuoco, Tranne per alcune delle sue magliette pantaloni.

Insieme figurine bruciate e poster di All Might.

Li ignorò, e fu davvero piacevolmente sorpreso che alcuni dei suoi quaderni fossero sopravvissuti all'incendio, essendo rimasti intrappolati sotto il suo vecchio armadio, che aveva preso il peso delle fiamme dall'esterno.

Il Greenette portò i suoi taccuini (potrebbero essere un po' croccanti intorno ai bordi ma non gli importava) così come le sue altre scoperte nel suo magazzino e continuò ad allenarsi. Troverebbe il bastardo che aveva ucciso sua madre.

E l'avrebbe trovato presto.

________________________________

Aizawa era di pattuglia, come ogni altra notte. Stava aspettando che Tsukauchi venisse a prendere i teppisti che aveva catturato e quando il detective arrivò sembrava imbronciato.

"Cosa c'è che non va, detective?" chiese.

"Si tratta di un caso su cui sto lavorando. Hai presente quel complesso di appartamenti che è andato in fiamme?"

"Sì?"

"C'era un ragazzo quirkless che viveva lì. Ha perso sua madre nel fuoco, era la sua unica famiglia rimasta, e lo abbiamo portato alla stazione dopo averlo sedato quando ha iniziato ad avere un attacco di panico Quando si è svegliato da solo in nel mio ufficio, è saltato fuori dalla mia finestra ed è scappato." raccontò Tsukauchi.

"Quanti anni aveva il bambino?"

"Circa quattordici", disse mentre portava i delinquenti alla macchina in attesa, Aizawa rimase sorpreso.

"Quindi c'è un quattordicenne orfano e quirkless che è scappato dalla stazione di polizia e ora non si trova da nessuna parte?" Chiese incredulo.

"Sì, non riusciamo a trovarlo affatto. Non so nemmeno se è ancora vivo o no. Non abbiamo piste." disse Tsukauchi frustrato.

Poteva capire come si sentiva. Deve essersi incolpato per la fuga del ragazzo. Aizawa non riusciva nemmeno a immaginare cosa provasse il ragazzo, però. Essere senza quirk era quasi sconosciuto al giorno d'oggi, molto probabilmente era vittima di bullismo. Ora perdere la sua famiglia.

"Hai bisogno di aiuto nella ricerca? Potrei tenerlo d'occhio?" Chiese.

L'altro uomo alzò lo sguardo scioccato. "Sarebbe fantastico! Anche All Might sta aiutando, e potremmo usare il tuo aiuto!" disse Tsukauchi.

L'eroe aveva cercato di non rabbrividire alla menzione di All Might. Ma questo fece sorgere una domanda nella sua mente.

"Perché ad All Might interessa? Non ha altri casi oltre a quello di una persona scomparsa?"

"Aveva parlato con il bambino prima dell'incidente e si è sentito male dopo", spiegò Tsukauchi. "Mhm" Mormorò.

"Quindi il ragazzino è alto circa 1,64, con soffici capelli verdi e occhi verdi. È stato visto per l'ultima volta indossare l'uniforme dell'Aldera Junior High tre mesi fa. Era piuttosto bruciato sulla spalla", ha dato una descrizione.

"Lo terrò d'occhio", ha detto con una faccia seria.

Il detective sembrava un po' più rallegrato di prima. Era felice di aiutare onestamente, era piuttosto noioso senza casi.

Ora Aizawa aveva una buona idea su dove guardare. Doveva semplicemente chiedersi "Se scappassi e non volessi essere trovato, dove andrei?"

Decise di cercare in posti che erano fuori mano. Lontano dal dipartimento di polizia. Se era stato visto l'ultima volta tre mesi fa, molto probabilmente si sarà cambiato d'abito.

Cercando un bambino, sapeva che dopo un certo periodo di tempo, la polizia avrebbe rinunciato al caso. Senza neanche un corpo, sarebbe stato dichiarato morto.

Il suo compito era trovarlo prima.

Questo sarebbe divertente.

(894)

Shinko's PursuitWhere stories live. Discover now