Capitolo 2

910 35 52
                                    


"Mess Is Mine"- Vance Joy

"Do you like walking in the rain,
When you think of love
Do you think of pain?
You can tell me what you see,
I will choose what to believe."

                                                                          *

Venerdì ~ Giorno 3

Louis si trova fuori il teatro in Midtown quando vede Harry uscire da un taxi più avanti lungo il marciapiede. Incrocia le braccia mentre Harry gli si avvicina. "Lo spettacolo non comincia prima delle otto," dice, indicando con il mento l'insegna sopra la testa. "Non siano un po' in anticipo?

"Non mi merito neanche un 'ciao'?" chiede Harry, contraendo le labbra in un ghigno.

"Ciao," dice Louis, " Perché mi hai detto di venire qui due ore prima?"

Harry ride, "C'è una paninoteca a qualche isolato da qui e ho pensato ai loro BLT tutto il giorno."

Louis alza un sopracciglio, "Vedere questo spettacolo è solo una scusa per mangiare un panino?"

"No," dice Harry dolcemente. "Farti venire qui due ore prima di sicuro lo è, però."

Louis sospira, "Ti prenderei in giro se non fossi affamato."

"Come facevo a sapere che lo avresti detto?" domanda Harry, ridendo mentre iniziano ad incamminarsi verso la paninoteca.

*

Lo spettacolo a cui assistono dopo aver mangiato i loro panini è qualcosa di cui Harry aveva sentito parlare- un'interpreazione Off-Broadway di Wicked ambientata nell'età moderna. Louis è sicuro che la versione originale sia migliore, ma si gode comunque le visuali del nuovo show ed il modo in cui gli occhi di Harry si illuminano mentre lo guarda.

Durante l'intervallo Harry prende per entrambi due bicchieri di vino mentre parlano dell'attrice principale, Louis è sorpreso per quanto semplice sia tutto questo; come questa uscita assomigli ad ogni altra. É così sorpreso dalla realizzazione che per poco non dice qualcosa, ma si morde la lingua. Il fatto è che, se questo lo considerano un appuntamento, praticamente significa che hanno una relazione da quattro anni.

Più tardi, camminano verso un piccolo pub dall'altro lato della strada ed ordinano da bere ad un tavolo alto nel centro della stanza. Parlano per lo più della loro settimana- di come le sorelle di Louis siano arrabbiate con lui perché si è perso il loro saggio di danza e di come Harry stia pianificando di pulire la sua cucina nel weekend- ed è ancora tutto così dannatamente semplice.

Louis getta un'occhiata laterale alle altre coppie attorno a loro, ma si accorge che la maggior parte è seduta come lui ed Harry, scambiando leggere conversazioni. Questa parte la stanno facendo correttamente, allora. La parte mancante sembra essere quella che non puoi vedere o toccare: la sensazione di essere più che semplici amici. Louis inizia a perdersi nel chiedersi come alzare la posta in gioco e far sembrare questa serata come qualcosa di diverso da ogni altra uscita.

Non realizza che i suoi pensieri lo hanno fatto smettere di ascoltare Harry fino a quando lo interrompe nel mezzo di una frase e sposta lo sguardo. "Scusa," dice Louis, concentrandosi nuovamente e sentendosi immediatamente in colpa.

"Va tutto bene," dice Harry, sbadigliando. "Stavo parlando per tenermi in un certo senso sveglio, onestamente." Harry mostra a Louis un sorriso ironico e la pesantezza sul suo stomaco si affievolisce leggermente.

Wild love - Italian Translation Where stories live. Discover now