Capitolo 9

1.2K 40 17
                                    




"Wild Love"-James Bay

"Let's be reckless, unaffected
Running out until we're breathless
Let's be hopeful, don't get broken
And stay caught up in the moment."

*

LUNEDÌ ~ Giorno 34

Il lunedì è un brusco contrasto con la loro domenica pigra - brulicante di troppe cose da fare e, francamente, con non abbastanza tempo. Louis riesce a malapena a ricordare quanto si sia sentito riposato il giorno prima quando oggi è una prova del fuoco*, con cambiamenti improvvisi  e piccole crisi e con una parte della sua squadra ancora con i postumi della sbornia di sabato. Riesce a farcela grazie a un sacco di caffè e a foglietti adesivi con promemoria appiccicati sulla scrivania.

Lascia l'ufficio dopo il tramonto e manda un messaggio a Harry per vedere dove si trova. Harry gli invia in risposta un messaggio inquietante formato da alcune emoji di teschi, ma segue una telefonata prima che Louis possa effettivamente preoccuparsi. A quanto pare, hanno avuto lo stesso tipo di lunedì, tranne che la voce di Harry si trascina lentamente come se stesse per addormentarsi. Ragionevolmente, Louis sa che dovrebbe lasciarlo andare a dormire - che dovrebbe riposarsi anche un po' lui. Invece, continua a camminare verso il suo appartamento. "Sei già a casa?"

"Quasi," dice Harry sbadigliando. "Sono ai piedi dalla metropolitana."

Louis sorride: "Fantastico. A presto." Riattacca ad un Harry confuso che domanda, "Aspetta, cosa?"

Nonostante non ci siano abbastanza ore durante la giornata, Louis riesce a far piegare il tempo mentre si ferma al minimarket all'angolo per prendere due contenitori di gelato. L'obbligo di mantenere il loro accordo di quaranta giorni e vedersi ogni giorno non gli passa nemmeno per la mente; tutto ciò a cui riesce a pensare è vedere Harry, ascoltare la sua risata e concludere la giornata in modo dolce.

L'espressione sul viso di Harry quando entra nella sua hall e trova Louis già lì scioglie lo stress della giornata in un fruscio. Louis bacia la sorpresa dalla sua faccia con un sorrisetto.

"Cosa ho fatto per meritarmi questo?" chiede Harry quando sono in ascensore.

"Hai deciso di uscire con me", dice Louis. "Il gelato è in omaggio." Harry preme le labbra come se stesse cercando di non sorridere.

Mangiano il gelato sul divano di Harry e guardano un film terribile sul canale Hallmark con le gambe tutte attorcigliate. A metà, Louis rimette i loro contenitori mezzi mangiati nel congelatore, prima che si sciolgano, e quando torna bacia Harry solo per assaporare la dolcezza delle sue labbra - e nemmeno solo per il gelato. Non è sicuro di quando Harry lo abbia fatto diventare così tenero, ma non ha il coraggio di lamentarsene. Si riadattano per la seconda metà del film, Harry è di spalle al petto di Louis, le dita che si intrecciano sui suoi fianchi. Louis non lo ammetterà ad alta voce, ma alla fine smette di prestare attenzione al film e guarda invece le ciglia di Harry, che sbattono lentamente mentre si addormenta.

"Vuoi restare?" Harry chiede quando il film finisce e Louis spegne la televisione. L'unica luce proviene dalla cucina, ma sono per lo più proiettate nell'oscurità, ammorbidendo i loro contorni.

"Ti dispiace?" chiede Louis in una rapida ondata di autocoscienza.

"No", dice Harry. Si gira sulla schiena e bacia il lato del collo di Louis. "Voglio che tu rimanga."

"Bene." Louis gli bacia le labbra, lento e bagnato con una mano che si infila sotto la maglietta per strofinargli lo stomaco. "Rimango."

Harry ha uno spazzolino di riserva per Louis, così si lavano i denti fianco a fianco facendo scontrare i loro fianchi in bagno. Louis non riesce nemmeno a ricordare di essersi lavato i denti accanto al suo ultimo ragazzo, ma in qualche modo con Harry ha senso - per quanto possa essere banale e noioso. Forse è perché hanno fatto cose noiose per così tanto tempo. Ora i baci e il contatto fisico sono nuovi ed eccitanti mentre le cose noiose appartenevano già a loro.

Wild love - Italian Translation Onde as histórias ganham vida. Descobre agora