1|| The Worst Day

201 14 0
                                    

Izuku si trovava in cima a un edificio casuale, gli occhi puntati a terra con uno sguardo dissociato e vuoto. La spalla della sua uniforme era stata bruciata dall'incontro con Bakugou avvenuto quel giorno.

Poi improvvisamente le lacrime minacciarono di cadere.

All Might, il suo idolo da quando aveva quattro anni, gli aveva detto di arrendersi.

Per essere realisti.

E poi lo aveva lasciato lì, da solo in cima a un edificio.

Izuku cadde in ginocchio e si aggrappò alle cinghie dello zaino mentre le lacrime cominciavano a cadere. Tutte le voce iniziarono a urlare contro di lui contemporaneamente. Erano scortesi e spietati.

inutile

"Lo so..."

spreco di spazio

"Lo so!

fastidioso

"Lo so!!"

ratto

"LO SO!"

maledetto Deku

"LO SO GIÀ!"

oggetto

"FERMATEVI, PER FAVORE!"

disumano

Izuku si è seduto e ha pianto mentre implorava che la voce si fermasse. Soffocava quella buona che sembrava essere sempre lì a confortarlo. Adesso era solo questo, quello che gli ricordava che era davvero inutile. Non ha nemmeno sentito le forti esplosioni che stavano esplodendo a pochi isolati di distanza.

Kacchan aveva ragione, sei davvero patetico

Izuku, ancora con le lacrime agli occhi, si alzò e si diresse verso la porta, ma non prima di dare un'ultima occhiata al lato del tetto.

Ne valeva la pena?

No, come potrei pensare così? La mamma mi aspetta ancora a casa, pensò.

Mentre camminava verso quella che pensava fosse la direzione del suo appartamento, teneva la testa basse mentre pensava profondamente. Cosa avrebbe fatto adesso?

Un dottore non sarebbe poi così male, magari tentare la fortuna con gli oggetti di supporto?

Alzò la testo quando sentì del trambusto e vide una folla enorme ed eroi che cercavano di tenere le persone sotto controllo.

Izuku si diresse verso di loro e i suoi occhi si spalancarono quando guardò oltre alcune spalle.

C'era il villain di melma. Quello che lo aveva attaccato prima e aveva sconfitto All Might. Deve essere caduto quando si era attaccato ai pantaloni di All Might. Era tutta colpa sua. Izuku vide All Might in fondo alla folla nella sua forma sgonfia che guardava con la stessa espressione spaventata che aveva.

Izuku guardò con orrore mentre il cattivo si alzava in piedi trionfante del fatto che gli eroi non avevano fatto nulla. Uno dei civili aveva detto che il cattivo aveva preso un ostaggio.

Perché gli eroi non stanno facendo nulla?

Si ricordava quando il cattivo lo teneva. La sensazione della fogna verde come una melma che gli scivolava attraverso la gola e gli bloccava le vie aree mentre non poteva muoversi.

Quindi l'orrore di Izuku aumentò quando vide chi era trattenuto dal cattivo.

Kacchan

Bakugou era intrappolato nella melma del cattivo, cercando di farlo esplodere con le sue esplosioni, ma fallendo e diffondendo solo il fuoco.

Shinko's PursuitWhere stories live. Discover now