1.

8K 127 13
                                    

Wow, davvero non ci credo!
Oggi ho discusso la tesi di laurea e sono uscita con 110 e lode!
Sono fiera del mio traguardo, so di essermi impegnata e per questo posso ringraziare solamente mio fratello. Infatti il mio elaborato era dedicato proprio a lui:

"A te
Che mi hai supportato
In ogni momento"

Senza di lui non avrei saputo come fare... Dopotutto come lui ho studiato all'università di Torino in Economia e Commercio.
Credo mi abbia passato la sua stessa passione; infatti lui è il mio fratellone, con i miei 24 anni io sono più piccola di lui di ben dodici anni.
Grazie a lui sono riuscita ad andare avanti anche nei momenti di crisi.

Mi ricordo ancora dopo la mia discussione "Bene, y/n Chiellini, 110 e lode, congratulazioni. In segreteria potrà ritirare il suo attestato" e lo scrosciare di applausi successivo.

Prima di tutto questo ero molto in ansia, ho passato giorni a scrivere, cancellare, e riscrivere il discorso che avrei fatto. Inoltre ero molto indecisa su che colore stampare la mia tesi.
Insicura ho fatto tre prototipi: verde acqua con scritte oro rosa, bianca con scritte rosse oppure la classica rossa con scritte oro.
Alla fine optai per la prima scelta, inoltre si sarebbe abbinata con il tailleur che avrei indossato oggi.

In più presa dall'ansia ho stampato troppe copie, e alla fine quindi le ho distribuite tra casa mia, quella di mio fratello e quella dei miei genitori... Mi ricordo ancora quando Carolina mi ha guardato con occhi sgranati perché le avevo dato tre copie della mia tesi!
Roba da matti.

Ma non ero l'unica in ansia. Tra una decina di giorni mio fratello disputerà la prima partita dell'euro2020. Spera che andrà meglio dei mondiali del 2018, in cui non sono nemmeno riusciti a qualificarci giocando contro la Svezia.
Hanno ancora sei allenamenti prima, tra pesi e tutto il resto, che metta le vesti di capitano della nostra nazionale.

Che ansia!

Immagina Federico Chiesa || Nazionale Italiana Euro 2020Where stories live. Discover now