Capitolo 12 - Quidditch

1.7K 130 32
                                    


Canzoni consigliate per questo capitolo:

(505-Arctic Monkeys; Everybody Wants To Rule The World-Tears For Fears; Blank Space-Taylor Swift"

Mentre ci stavamo avviando verso il campo, per un momento mi sono sentita bene...ma bene per davvero. Stavo finalmente vivendo una delle mie solite giornate senza troppi pensieri che ormai non vivevo da tempo.

Mentre stavamo per girare l'angolo per uscire ed allenarci, vedo Piton di fianco alla porta che mi fa cenno di andare verso di lui.
In un secondo sono li e Draco viene con me.
Sev ci guarda e fa un sorrisetto a mezza bocca che sembrava quasi finto, poi prende fiato e ci dice con tono severo:

"Bene bene, ecco cosa volevo vedere...sono venuto solo per un piccolo controllo.
Ora andate ad allenarvi che non voglio perdere contro i Grifondoro.
Ah...e vi aspetto in classe all'ora dopo. Non accetterò ritardi."

Fa un cenno con il capo a Draco e a me fa un occhiolino seguito da un sorrisetto (credo che ormai ci abbia rinunciato al mio ritardo fisso di 20 minuti...voglio dire, lo sa bene cosa significa asciugarsi una chioma di capelli così folta).

Io e Draco salutiamo Sev con la mano e corriamo verso il campo. Sono già tutti li, con la scopa in mano pronti a partire.
E poi cu sono io che ancora devo finire di masticare la colazione...qui vanno tutti troppo di fretta per i miei gusti.

Flint appena ci vede ci tira un'occhiataccia.
È cosí fastidioso quel ragazzo...tutti lo detestano, e io sto puntando ad essere la prima capitana femmina della nostra squadra. Nessuno ne può più di lui, lo sopportiamo solo perché sa giocare discretamente, ma non si avvicina nemmeno lontanamente a me.
Ne sono sicura, me lo dicono tutti...ma in questo mondo essere femmina ha molti svantaggi. Ma l'ho giurato, quest'anno è il suo ultimo anno da capitano. Vedranno di cosa sono capace e come si gestisce una squadra VINCENTE.

"SBRIGATEVI VOI DUE. NON VI SOPPORTO PIÙ!" Ci grida Flint mentre corriamo verso di lui.

"Sta zitto Marcus, sei tu che sei sempre in anticipo." Gli risponde Draco sghignazzando.

Io mi metto a ridere e Flint quasi gli ringhia.
Poi dopo qualche secondo distoglie lo sguardo da noi e inizia a parlare noiosamente della strategia da attuare nella prossima partita.

Finalmente saliamo sulle scope ed inizia la partitella tra noi della squadra.

Quest'anno i provini ci saranno dopo questa partita. A quanto pare Flint non se l'è sentita di cambiarci perché la ritiene una partita troppo importante. Ed effettivamente lo è, purtroppo determinerà la squadra che potrà decidere i turni degli allenamenti, e si sa che questo è sempre stato un grosso problema che ha spesso scaturito risse e litigi vari.
Quindi si, dobbiamo assolutamente vincere questo piccolo torneo perché avere quest'opportunità ci sará di grande vantaggio per tutto l'anno.

Io sono la cercatrice...o forse cercatore, non ho mai capito se al femminile la parola dovesse cambiare...beh insomma, io sono quella che se acchiappa il boccino svolta la partita.
L'ho preso parecchie volte, e conservo gelosamente in una scatola sotto il mio letto ogni boccino che sono riuscita a prendere.

Per me il Quidditch è tutto.
Non so come spiegarlo ma in un modo o nell'altro è sempre riuscito a farmi stare bene, soprattutto nei momenti più difficili...e poi diciamola tutta, non me la cavo per niente male e quindi ne approfitto.

Lily Black - LonelinessWhere stories live. Discover now