129

890 44 31
                                    

\\Will's pov//

Erano passati alcuni giorni da quando Nico si era rifiutato di parlarmi, ma sapevo sarei riuscito a riavvicinarlo, prima o poi. Non avevo comunque riavuto l'occasione di parlargli e forse era stato meglio così, non ero nemmeno andato a scuola in quei giorni, piuttosto li avevo passati un po' con mia zia Artemide, che aveva accettato di buon grado di farmi vivere lì con lei almeno finché non sarei stato maggiorenne, ne ero dannatamente sollevato, finalmente non ero costretto a vivere con una donna che mi sopprimeva e manipolava, zia Artemide invece dai primi momenti in cui mi aveva riaccolto, mi aveva già lasciato sfogare e parlare di tutto quel che volevo, ero giunto a spiegarle anche di Nico a grandi linee...

La sua risposta? Che se volevo che le cose andassero bene, avrei dovuto metterci del mio e che lei avrebbe fatto il tifo per me.

~~~~~

Mi diressi al parco quel pomeriggio e nel vedere Nico seduto in una panchina, rannicchiato, mi sciolsi...

<<Hey...Posso stare accanto a te?>>
<<Fai come ti pare...>>
Mi rispose Nico, senza muoversi dalla sua posizione, io mi limitai a sorridergli, sedendomi accanto a lui.
<<È una bella giornata, non trovi?>>
<<Mmh...suppongo.>>

Il silenzio calò brevemente su di noi, ma lo ruppi nuovamente.
<<Senti Nico, so che ti ho fatto soffrire e mi dispiace tanto...Ma mia madre era davvero opprimente, non trovavo una soluzione per potermi avvicinare a te senza che lei desse problemi...Ma adesso non importa più, non sto più con lei, sono libero dalla sua presenza e finalmente posso stare con te, se me lo permetti...>>

Nico si limitò ad annuire, forse stavolta aveva capito.

<<Sai Will...vorrei ripeterti il fatto che tu non meriti di stare con uno come me, perché non ti renderei felice...Ma quando sei vicino a me...io...>>
Si fermò e mi guardò con la coda dell'occhio, io gli sorrisi più ampiamente.
<<...Vorresti baciarmi?>>

Continuai la frase al posto suo, a modi battuta, per farlo ridere, ma Nico non rise, piuttosto divenne color pomodoro, finalmente girandosi del tutto verso di me, per fissarmi prima di rispondermi.

<<Si.>>

<<Aspetta...vuoi davvero...>>

<<Se ti va...>>

Il mio cuore perse qualche battito.

Mi avvicinai delicatamente a lui con il viso, poggiando una mano sulla sua guancia e sfiorando finalmente con le mie quelle labbra rosse che si trovavano in un viso tanto pallido quanto bello.

Le mie labbra si muovevano insieme alle sue mentre il mio cuore continuava a perdere battiti, chissà se Nico sentiva le farfalle allo stomaco esattamente come me.

Quando ci staccammo, ridacchiai al suo viso imbarazzato e lo abbracciai di istinto.
<<Be...ti va di ricominciare daccapo ed essere il mio ragazzo?>>
<<E me lo chiedi pure...>>


Spazio me: Hey gente <3.
Siamo giunti alla fine di questa storia, dopo quasi 4 anni posso dire di essere felice che ci sia ancora gente che la legge, grazie mille per aver stellinato, commentato o semplicemente averla letta e magari averla anche apprezzata.

Vi lascio con un'ultima domandina, giusto perché non mi va di lasciarvi così.
Fissa del momento?
La mia bungou stray dogs.

Ps: Spero possiate apprezzare il finale u.u

Era Destino \\SolangeloWhere stories live. Discover now