Capitolo I. Scelte Sbagliate.

203 10 25
                                    

ᵍʳᵃᵖʰⁱᶜ ᵇʸ Lightning070 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ᵍʳᵃᵖʰⁱᶜ ᵇʸ Lightning070 

«ⁱ'ᵐ ˢᵒ ˢⁱᶜᵏ ᵒᶠ ᵐᵉ, ʷᵃᵏᵉ ᵘᵖ ᵃⁿᵈ ʰᵃᵗᵉ ᵗᵒ ᵇʳᵉᵃᵗʰᵉ
ᵃⁿᵈ ⁱ ᵖʳⁱᵈᵉ ᵐʸˢᵉˡᶠ ⁱⁿ ᵗʰᵃᵗ, ˢᵒ ᵈʳᵃᵐᵃᵗⁱᶜ, ⁱ'ˡˡ ᵃᵈᵐⁱᵗ
ⁱ'ᵐ ˢᵒ ᵗʸᵖⁱᶜᵃˡ, ᵐʸ ˡⁱᶠᵉ ᵃⁱⁿ'ᵗ ᵈⁱᶠᶠⁱᶜᵘˡᵗ ᵇᵘᵗ ⁱ'ᵐ ˢᵒ ᶜᵃᵘᵍʰᵗ ᵘᵖ ⁱⁿ ⁱᵗ,
ʲᵘˢᵗ ᵃ ˡᵒʷˡⁱᶠᵉ, ⁱ'ˡˡ ᵃᵈᵐⁱᵗ ⁱ'ᵐ ˢᵉˡᶠ-ᶜʳⁱᵗⁱᶜᵃˡ, ᵗʳʸʰᵃʳᵈ ᵒʳⁱᵍⁱⁿᵃˡ
ᵒʰ, ⁱ ᵖʳⁱᵈᵉ ᵐʸˢᵉˡᶠ ᵒⁿ ᵗʰᵃᵗ, ˢᵘᶜʰ ᵃ ˡᵒˢᵉʳ, ⁱ'ˡˡ ᵃᵈᵐⁱᵗ»
ʏᴜɴɢʙʟᴜᴅ - ᴏʀɪɢɪɴᴀʟ ᴍᴇ

«ⁱ'ᵐ ˢᵒ ˢⁱᶜᵏ ᵒᶠ ᵐᵉ, ʷᵃᵏᵉ ᵘᵖ ᵃⁿᵈ ʰᵃᵗᵉ ᵗᵒ ᵇʳᵉᵃᵗʰᵉᵃⁿᵈ ⁱ ᵖʳⁱᵈᵉ ᵐʸˢᵉˡᶠ ⁱⁿ ᵗʰᵃᵗ, ˢᵒ ᵈʳᵃᵐᵃᵗⁱᶜ, ⁱ'ˡˡ ᵃᵈᵐⁱᵗⁱ'ᵐ ˢᵒ ᵗʸᵖⁱᶜᵃˡ, ᵐʸ ˡⁱᶠᵉ ᵃⁱⁿ'ᵗ ᵈⁱᶠᶠⁱᶜᵘˡᵗ ᵇᵘᵗ ⁱ'ᵐ ˢᵒ ᶜᵃᵘᵍʰᵗ ᵘᵖ ⁱⁿ ⁱᵗ,ʲᵘˢᵗ ᵃ ˡᵒʷˡⁱᶠᵉ, ⁱ'ˡˡ ᵃᵈᵐⁱᵗ ⁱ'ᵐ ˢᵉˡᶠ-ᶜʳⁱᵗⁱᶜᵃˡ, ᵗʳʸʰᵃʳᵈ ᵒʳⁱᵍⁱⁿᵃˡᵒʰ, ⁱ ᵖʳⁱᵈᵉ ᵐʸˢᵉˡᶠ ᵒ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Capitolo I. Scelte sbagliate.
ᎧᎧᎧ

«Quindi, Jean? Che cosa hai scelto di fare, nella tua vita?»

Fosse facile, Jean avrebbe già risposto da tempo a tutti coloro che, nel loro fragile disinteresse, hanno tentato di capire cosa desidera davvero per il proprio futuro. Fosse semplice, risponderebbe che ne ha, di cose che vuole fare, solo che la vita è troppo corta per poterle realizzare tutte in modo che portino da qualche parte e allora, semplicemente, ha scelto di vivere facile. E di non fare proprio niente.

È bravo in molte cose, fra tutte l'arte – disegno, musica, scrittura – è uno di quei talenti innati che lo contraddistinguono eppure, paradossalmente, è l'unica strada che non vuole intraprendere, quella dell'artista. Il motivo? Non porta soldi. Non porta fama. Ci si fa un mazzo così per anni, si studia un'infinità di ore, si affina la tecnica, e poi? E poi si resta con un pugno di mosche strette tra le dita, insieme all'insoddisfazione perenne di chi, di fronte ai propri sforzi, non trova pace. Ci sarà sempre qualcosa che non va e, in più, non vi è nulla in cambio.

Sua madre si ostina a tenere appesi i suoi disegni sui muri – e a sciorinare belle parole a proposito di quanto sia bravo il suo Jeanbo, quando qualche ospite inatteso capita a casa Kirschtein e si ritrova ad ammirare un suo lavoro.

Original Loser - Jean/Marco - Modern!AU - Attack on TitanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora