Capitolo 1

8.3K 147 37
                                    

LINDA
Sono le sei della mattina. Ero così agitata che non sono riuscita a chiudere occhio, quindi decido di farmi una bella doccia calda e di prepararmi per il.viaggio verso la mia nuova scuola.
Sono pronta per partire, sono le otto della mattina e manca ancora un'ora alla partenza. Decido di andare alla stazione. Una volta arrivata al binario 9 3/4 prendo subito posto in una cabina vuota. Sporgendomi dal finestrino notai un ragazzo dai capelli biondi, quasi bianchi. Aveva la testa bassa, come se volesse apparire invisibile agli occhi degli altri. Ad un tratto alzò lo sguardo, e solo all'ora notai i suoi bellissimi occhi azzurri tendenti al grigio. Lui mi guarda e per qualche minuto rimanemmo a fissarci. Mi resi conto che lo stavo mangiando con gli occhi, così distolsi subito lo sguardo.

Io:"Ma sei scema? Sei imbarazzante Linda...".
Appena rialzo gli occhi noto che il ragazzo era scomparso. Non so perché ma mi ha fatto uno strano effetto.

DRACO
Stanotte non sono riuscito a dormire, come sempre. Così ho deciso di andare presto alla stazione, per evitare lo sguardo di tutti.
La stazione era vuota...meglio così.  Poi, però, la vidi: una ragazza dagli occhi color nocciola e i capelli castani, lunghi...era davvero bella. Notai il suo sguardo fisso su di me. Siamo rimasti così per molto tempo, fino a quando lei non distolse lo sguardo. Mi avrà riconosciuto. Io sono il mostro, il mangiamorte.
Decisi di non dare troppo peso alla cosa, mi succedeva spesso. Non merito di essere amato o altro. Merito solo di soffrire, ho causato così tanto dolore...

Draco:"sarei dovuto morire...mostro".

LINDA
Il viaggio passo molto in fretta. Appena scesi dal treno notai una figura correre verso di me.

Hermione:"sorellina! Finalmente sei arrivata. Mi sei mancata veramente tanto" mi disse con un sorrise  trentadue denti.
Io:"Herm! Anche tu mi sei mancata tantissimo. Ti devo raccontare così tante cose!"

In quel momento notai passare il biondino di prima.

Hermione:"ag...vedo che hai già conosciuto Malfoy..." disse con disprezzo.
Io:"chi?"
Hermione:"Draco Malfoy...il mangiamorte. Io gli statei alla larga, porta solo guai." Io annuì, ma non ero molto d'accordo. Non so perché  ma vedevo qualcosa in lui...

Io e Hermione abbiamo parlato per tutto il tempo e in fine arriviamo nella Sala Grande. Era stupenda.

"non me lo merito"Where stories live. Discover now