✎✎ L'Autore Arrivato✎✎

115 20 53
                                    

Ciao Stranier*,
è online una nuova recensione, quella di "Intrusa". L'hai letta? Se non l'hai letta vai a leggerla e poi, già che ci sei, vai a leggere pure Intrusa. O almeno il prologo, che è bello davvero. Forza, ti vedo che hai saltato a piedi pari il capitolo della recensione, ma fallo per me, vai a recuperarlo. E poi torna qui, ché oggi ho bisogno di te.

Credo, infatti, che tu sia abituat* a questi miei strani deliri, ormai.

Devo ammettere che inizialmente non avevo pianificato [come ogni volta che comincio qualcosa nella mia vita] di inserire questi capitoli all'interno del servizio. Poi mi sono detta che in fondo ciò che mi piace di più fare [e che faccio anche fuori di qui con un'altra chiave, più seriosa e meno ironica] è osservare ed elaborare argomenti di attualità. Ma qui non posso mica mettermi a parlare di politici che parlano mix improbabili di lingue a metà tra inglese e barese antico, o di sciamani, o di campionesse mondiali di sport improbabili?! Siamo su Wattpad e voglio parlare in modo ironico e - perché no - anche polemico, delle cose che mi colpiscono in relazione a questo piccolo microcosmo d̶i̶ ̶p̶a̶z̶z̶i̶.

E perché ci tengo a fare questa precisazione inutile, penserai tu, Stranier*? Perché mi piace molto il dialogo che c'è tra i commenti quando mi fomento per queste scemenze, e vorrei anche chiederti una mano.
A volte, per mancanza di tempo oppure di ispirazione, gli argomenti potrebbero venire a mancare. Magari c'è qualcosa che mi sfugge, qualche questione a cui non ho prestato molta attenzione, qualcosa di cui ancora non mi accorgo perché sono su Wattpad da relativamente poco. E qui ecco che entri in gioco tu. Se ti fa piacere potresti suggerirmi qualche tema e io ne s̶t̶r̶a̶parlerei in uno dei prossimi avvisi. E se sei timido, Stranier*, puoi anche mandarmi un messaggio in privato. Tendenzialmente rispondo. Mi impegno, promesso [che dici, Stranier*? Regina del visualizza e non risponde a chi?!].

Gut, andiamo avanti con lo sclero di oggi.


L'Autore arrivato

Eh già. La sento sfrigolare, la safena, perché il sangue che la percorre è così bollente che neanche se mi trovassi davanti a Pedro Pascal raggiungerebbe certe temperature. Ad animare i miei bollenti spiriti, però, non è Pedro [ahimè], ma i miei occhi che a certe affermazioni rollano nel cranio come la migliore delle barche a vela.

Prima di partire con la filippica, ti faccio una domanda che può apparire semplice, Stranier* ed è la seguente: quando trovi un/a autore/autrice che ti incuriosisce, tu che fai?

Alla domanda, come al solito, rispondo io: lo seguo. Poi inizio a leggere qualche capitolo della sua storia, e magari commento anche. E che c'è di strano, mi dirai tu?
Per me nulla, ma l'Autore Arrivato [meglio conosciuto da qui in avanti come AA] non è mica ingenuo come me e te, Stranier*. AA è su Wattpad da molto più tempo di me e te, ha molti più follower di me e te, i Wattys li ha vinti col binocolo, ma è arrivato primo in duecentosettantanove concorsi e scambi; AA sa che se lo segui vuoi attirare solo la sua attenzione.

E i commenti alla sua storia? Se sono positivi nemmeno si degna di perdere tempo a risponderti, come il sangue di San Gennaro nel 2020. Se sono negativi... Eh, se sono negativi s̶o̶n̶o̶ ̶c̶a̶z̶z̶i̶. AA sa che stai commentando le sue storie solo per sfruttare la sua popolarità. Popolarità.
S̶h̶o̶c̶k̶,̶ ̶s̶h̶o̶c̶k̶ ̶ß̶e̶c̶å̶œ̶u̶s̶ê̶ m̶a̶ ̶c̶h̶i̶t̶t̶e̶s̶e̶n̶.̶.̶.̶
Una diretta conseguenza di questa folle azione sovversiva, Stranier*, sarebbe l'aizzamento delle followerZ, con tanto di avviso criptico in bacheca, che le porterà dritte dritte a spulciare tutti i capitoli delle sue storie come scimmie che si cercano i pidocchi a vicenda. E poco male che la tua intenzione non fosse farti pubblicità, ormai l'hai ottenuta comunque e grazie tante, AA.

AA non lo guarda nemmeno il numero dei followerZ, Stranier*.
Mai.
Per nulla al mondo.
Sa di averne tanti e punto.
Però si accorgerà magicamente che l'hai defollowato in un terzo del tempo che impiego io a finire una pizza. E lì giù di denunZie sui social, avvisi in bacheca, screen che spuntano come funghi nel bosco in autunno, pioggia, tempesta, fulmini e saette che Zeus sei un dilettante, scansati per favore.

Ah, Pedro. Avrei preferito farmi incendiare la safena da te. Se ci sei batti. [E Straniero, non pensare male. Intendevo:] Un colpo.

RECENTRIX- Il punto di vista di TrixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora