10. prime amicizie

2.7K 118 82
                                    

HARRY'S POV

non capivo più nulla. poi mi sono ricordato della caduta e della botta presa. ho aperto lentamente gli occhi, sentivo una voce, c'era qualcuno che piangeva <<Harry ti prego svegliati>> era Malfoy, ma Draco Malfoy che piange per me? proprio lui?
<<D-draco>> dico io, nemmeno mi sono accorto di averlo chiamato per nome. subito mi sono sentito due braccia al collo, un abbraccio, devo dire che un po' mi era mancato lui. ma come è possibile che piangeva?

DRACO'S POV

si è svegliato. in questo momento mi sento la persona più felice del mondo. non ci penso due volte ad abbracciarlo. finalmente.
lui prova ad alzarsi, ma subito urla per il dolore e si ributta a letto. <<Harry fermo vado a chiamare madama chips>> subito vado dall'infermiera che si precipita vicino ad Harry. <<signor Malfoy adesso devo fare alcuni controlli al signor Potter lei deve aspettare fuori>> io annuisco ed esco fuori.
dopo 15 minuti mi fa entrare <<Harry come stai? come ti senti? ti ricordi cos'è successo? ma soprattutto che ti ha fatto Nott?>> gli chiedo io, si forse sono un po' troppo di domande <<allora prima di tutto calma Draco, poi sto malissimo non riesco nemmeno ad alzare un mignolo, la testa mi fa male ma almeno riesco a parlare>> << mi dispiace, comunque non hai risposto all'ultima domanda: cos'è successo con Nott? lui mi ha detto tipo che non ricambi, ma cosa?>> <<si, forse una settimana fa, non ricordo bene praticamente io stavo camminando e lui mi ha chiesto se mi andasse di uscire, ed io avrei anche accettato ma in quel momento non mi andava poi il giorno dopo mi sarei dovuto incontrare con Ginny, quindi ho rifiutato ma a lui non stava bene quindi mi ha preso per i fianchi e mi ha detto che io sarei andato con lui punto poi mi sembra che...ah si ha provato a baciarmi ma io gli ho tirato un pugno>> io. lo. ammazzo. a. quel. bastardo. di. nott. <<oddio, hai fatto bene a dargli un pugno, ma..come hai fatto a ricordare tutto, sei stato in coma per 4 giorni!>> <<allora prima di tutto non so come ho fatto ma poi, 4 giorni? a me sembra un ora che sto qui su questo letto. >> ah quanto mi era mancato.
<<Draco ma perché prima..piangevi?>> perché ti amo no coglione? <<beh in realtà mi..ecco..ehm..mi mancavi >> ci voleva tanto a capirlo <<e comunque scusa per qualche giorno fa quando ti ho detto..quegli insulti, io non sono omofobo anzi sono...gay>>

HARRY'S POV

Draco Malfoy..gay? oh ecco perché piangeva, io sono cretino. GLI PIACCIO
<<oh..ehm io non lo sapevo comunque, adesso basta mi devo alzare>> provo ad alzarmi ma cado e lui mi prende <<Harry basta provare ad alzarti, stenditi non stai ancora bene>> che carino che è quando è preoccupato <<madama chips ha detto che hai bisogno di riposo, non ti preoccupare se vuoi resto io a farti compagnia>> <<okay va bene, però domani mi alzo>> si lo so sono testardo.
passiamo tutto il giorno a parlare fin quando non si fa sera <<oh..si è fatto tardi, ma tu non mangi?>> mi chiede lui <<no non ho fame >> <<Harry non mangi da quasi 5 giorni vado a prenderti qualcosa>>
si infatti, è davvero carino quando si preoccupa <<no davvero Draco non ti preoccupare, io non ho fame >> << va bene ma domani mattina ti porto io la colazione>> io sono testardo ma anche lui lo è <<invece tu non mangi?>> chiedo <<no nemmeno io ho fame, adesso devo andare nel mio dormitorio, a domani>> lo prendo per la mano e gli dico <<no aspetta ti prego, non voglio rimanere da solo>>

DRACO'S POV

che carinoo coma faccio a resistergli? <<okay va bene ma coma facciamo a dormire>> gli chiedo io <<oh non so decidi tu, o dormi nel letto affianco oppure nel mio>> nel tuo letto.<< allora dormirò nel letto affianco>> si può notare la delusione nei miei occhi.
dopo altro tempo mi dice <<Draco io *sbadiglio* sono stanco, buonanotte>> <<oh okay notte>>
durante la notte non resisto, vado nel suo letto e mi addormento affianco a lui.

I love you ~drarry~ Where stories live. Discover now