𝕾𝖍𝖔𝖗𝖙 𝕳𝖔𝖗𝖗𝖔𝖗 𝕾𝖙�...

By Cassandra_Scarred

49.9K 2.9K 1.3K

𝕃𝕒 π•₯π•£π•’π•Ÿπ•’π•¦π•šπ•π•π•šπ•₯𝕒̀ 𝕕𝕖𝕝 π•“π•¦π•šπ• ... π•Ÿπ• π•Ÿ 𝕝𝕒 π•§π•–π••π•£π•’π•š π•‘π•šπ•¦Μ€ 𝕒𝕝𝕝𝕠 𝕀π•₯𝕖𝕀𝕀𝕠 π•žπ• ... More

info
*Tranquillo*
Dieci poveri negretti
*La casetta sull'albero*
Numero privato
Crepypasta inside
CCCreepypasta
La campana di Gjoberdik
Nel lago
Le 24 peccatrici
Formiche
Brenda Ann Spencer
morte nel sonno
graffi sulla porta
*l'uomo*
Targhette
Sveglio
Neve
l'hai visto
Anni
l'ascensore
Crimine perfetto
l'inseguitore
Lettere dal Fronte
la strada
*Di nuovo*
*I want to tear you to pieces...*
odio e paura
L'uomo nero
3:33
Avvelenamento
La sorella
*"Salute!"*
I sette demoni
*Scissor Lyn*
Alghe
*Cappuccetto*
Una A
Un favore al Cieco
bambolotti
Il Conduttore
Un secchio d'acqua
Scheletri nell'armadio
Denti
Volti nei sogni.
Dormi mio caro
Jkqxxllyuo
*Sensazioni*
Calcio Notturno
*Il piccolo Timmy*
La mano leccata.
Tre fratellini
L'interruttore
Ago e Filo
A tavola!
The Sleep Monster
Il Signor Bones
Il Corpo
"Non voglio tornare da Topolino!"
Bambole
Casa infestata
Voce
Al piano di sopra
*La Mano*
Arcobaleni
*IPhone 11*
Genio
Memoria
Occhi
Vuole ucciderti
Tentato suicidio
*I see you*
Fotocopiatrice
Impronta
Campanelli
Il Nonno
*Bigliettini*
Futakuchi-onna
Kuchisake-onna
Leggende metropolitane giapponesi
Hachishakusama
Jorogumo
Rokurokubi
Wendigo
Yuki-Onna
Obbligo o veritΓ ?
Il Gioco di Mezzanotte- The Midnight Man
"Giro giro tondo..."
"Non venire a scuola domani."
annie96 is typing...
A pochi passi
Ascoltatemi
Bullismo
Candle Jack
Che brutto nome!
Annabelle
Slenderman
Euthanasia Coaster
B. O. B.
La vera storia di B. O. B. e di The Rake
Io non ho un figlio gay
L'esperimento Russo del Sonno
Il gioco di Orfeo
Il Giovane Assassino
Mad Street
Il Rituale dei Tre Re
Capitolo a caso senza nessun vero motivo.
Eyeless Jack
Sally Williams - Play whit me
Smile.jpg
Il Desiderio di Foxy
Carta da parati
My Brother Charlie
Jason the Toy Maker
Laughing Jack
Laughing Jill
The Bloody Painter
Hobo Heart
Il medico della Peste
Yo
Introduzione alla Fondazione SCP
SCP-035
SCP-048
SCP-049
SCP-280
SCP-682
SCP-173
SCP-096
*Lei*
Divisa da mia madre
A pesca con gli amici
The man in the Fields
Appendiabiti
Pericoli nel comprare un'auto usata.
Esorcismo
"La cagna"
Alexa
Alieni
L'appuntamento
Intrappolato
Das Vollkommene und das Unreine
Deja-vu
Dolcetto o scherzetto?
Fame
Fai-da-te
*Prurito*
*Toc Toc?*
The Expressionless
4:03
Alfredo
Actaea Pachypoda
4 parole
Angelica
Autolesionismo
Strana Ferita
Qualcuno sta entrando in casa
Il rituale delle 100 candele
Nascondino da soli
Bug
Danzatore della Mezzanotte
Unknown
Unknown Killer
Specchio
Clockwork - "Your time is Up"
The Puppeteer
Ticci Toby
Bomba
Necrofilia
Non seguire papΓ 

Five Nights at Freddy's

164 7 0
By Cassandra_Scarred

La storia di Five Nights at Freddy’s comincia nell’anno 1983 all’interno di una pizzeria molto popolare: la Freddy Fazbear's Pizza.

Il locale era una versione rivisitata della Fredbear’s Family Diner, locale aperto già dal 1965 di cui la Fazbear Ent aveva acquistato i diritti. La fama di questo posto era dovuta dal fatto che non era un ristorante qualunque. Infatti, aveva a tema due mascotte, molto apprezzate dai bambini che venivano lì con i propri genitori.

Queste ultime erano due animatronics, ovvero dei robot dotati di endoscheletro per muoversi, e ricoperti da un costume.

Il primo dei due era Fredbear, il cantante del duetto, un'automa con le sembianze di un orso avente la tuta color oro.

Infine c’era Spring Bonnie, il suonatore del duetto, un coniglio dal colore della tuta esattamente uguale al suo partner. Il nome di questo robot significa “Bonnie a Molla”, quindi ciò fa intuire che fosse dotato anche di un sistema a molla.

La cosa entusiasmante di queste mascotte era che potevano essere indossate dagli impiegati del luogo, così da interagire meglio con i bambini. Tutto questo grazie alla presenza di un quinto dito in entrambi i costumi. Uno dei maggiori dipendenti (nonché anche una delle migliori guardie notturne del locale), il signor Vincent, noto come Purple Guy (“Ragazzo Viola”) per il suo abbigliamento interamente violaceo, era specializzato nel far indossare le tute dei due animatronics agli altri impiegati, evitando di rimanere schiacciati dall’endoscheletro di questi ultimi.

La popolarità di questo posto crebbe sempre di più tanto da allestire altri quattro robot di ruolo secondario.


Erano: Freddy Fazbear l’orso, Bonnie il coniglio, Chica la gallina e Foxy la volpe pirata.

Vennero anche realizzati dei peluche raffiguranti tutti gli automi. Però, nello stesso 1983, successe un qualcosa di veramente raccapricciante, un qualcosa che fece crollare la fama della Freddy Fazbear's.

Durante il compleanno del figlio del "Phone Guy", il fratello maggiore del piccolo bambino, accompagnato da altri tre amici bulli, sollevò di peso il piccino, portandolo fino all'enorme bocca dell’animatronic Fredbear. Incuranti del fatto che quel pupazzo avesse un endoscheletro, i ragazzi inserirono la testa del festeggiato tra i denti aguzzi dell’orso meccanico.

Q

uest’ultimo chiuse la bocca, fracassandogli il cranio.

Questo tragico evento venne alla storia come “The Bite of ’83” (“Il Morso dell’83”).
Dopodiché vi fu lo smantellamento di Spring Bonnie, il quale era soggetto a pericolosissimi malfunzionamenti del sistema a molla. 

Il bambino morso andò in coma per svariato tempo, sognando di notte i suoi peluche come robot mostruosi, per poi morire verso la fine della settimana.

Il Purple Guy che si occupava della manutenzione dei nuovi robot, aveva scoperto che i responsabili del morso dell'83 erano entrati nella camera di sicurezza e avevano distrutto le apparrcchiature degli animatronics. Travestitosi da Fredbear egli attirò le quattro pesti e li uccise, ma purtroppo Vincent era stato visto da una bambina (forse era la sorella della vittima del morso dell'83) che visto tutto era scappata fuori dal locale.

Poco dopo aver preso la macchina, l'uomo in viola trovò la testimone del suo massacro e uccise anche lei, più tardi nascose i cadaveri nelle tute.

Questo episodio venne alla storia come “L’omicidio dei cinque bambini” e sembrò che le anime delle prime quattro vittime andassero a infestare gli automi secondari.

L’anima del quinto assassinato, invece, infestò il costume di Golden Freddy, il quale era lo stesso Fredbear, ormai smantellato, privo del suo quinto dito e privo di endoscheletro. Dell’uomo viola non si seppe più nulla e i corpi non furono mai trovati.

I bambini e lo staff si lamentavano spesso dal fetore emanato daglia animatroni. L'odore emanato dalle tute fece chiudere il locale per la sicurezza sanitaria. Poco dopo,in un'ispezione,furono ritrovati i corpi dei cinque bambini.

N

el 1987 venne aperta una nuova pizzeria, chiamata con il nome di Freddy Fazbear’s Pizza, un ristorante con a tema quattro nuovi robot, dalle sembianze molto più infantili di quelli secondari del precedente posto. Questi automi moderni erano chiamati “Toy Animatronics”, ovvero “Animatronics Giocattolo” e avevano gli stessi nomi e sembianze dei loro predecessori ma la parola “Toy” precedeva le denominazioni (quella che doveva essere Toy Foxy, venne chiamata Mangle dai dipendenti, dopo che i bambini la distrussero giorno dopo giorno, riducendola in un insieme di parti metalliche).

I vecchi, dopo quattro anni di disuso, erano ormai mezzi distrutti e in fase di smantellamento ma si decise di tenerli per un po’, giusto per vedere se i nuovi funzionavano bene. Inoltre, erano ancora infestati dalle anime dei bambini uccisi dal Purple Guy.

Infatti il giorno prima dell'apertura la Marionetta (il pupazzo meccanico in cui si era reincarnato la vittima del morso dell'83) aveva resuscitato le vittime dell'uomo viola nei rispettivi robot. La nuova pizzeria tirò avanti per un po’, fino a che non si venne a sapere che la guardia diurna del posto si lamentò del fatto che gli automi giocattolo cercarono di aggredirlo, cosa che con i bambini non provarono mai a fare.

Venne quindi assunta una guardia notturna, il ragazzo Jeremy Fitzgerald, il quale, per sei notti di fila, ebbe il compito di controllare i robot nuovi e vecchi, che sembrarono abbastanza aggressivi.

Ogni notte, uno della Fazbear’s Family, società creatasi quello stesso anno, denominato “Phone Guy” (“Uomo del Telefono”) comunicò tutto su ciò che stava accadendo durante il giorno in pizzeria. Si venne a sapere che la tuta di Golden Freddy veniva usata spesso da uno sconosciuto (il Purple Guy) e che il locale sarebbe stato chiuso pochi giorni dopo.

Fitzgerald ottenne il turno di giorno per controllare gli animatronics durante gli ultimi spettacoli e i compleanni, mentre Fritz Smith venne assunto come guardiano notturno ma venne licenziato per aver modificato l’intelligenza artificiale di tutti gli automi, essendo quest’ultimo, specializzato in elettronica e altri settori.

Poco tempo più tardi, il locale venne chiuso con, a seguire, lo smantellamento dei nuovi robot, soggetti a malfunzionamenti e con la riparazione di quelli vecchi. Nessuno si accorse mai del fatto che quelli in fase di riparazione erano posseduti.

Passarono alcuni mesi e venne aperto un nuovo locale, chiamato sempre Freddy Fazbear’s Pizza, con a tema, gli animatronics del luogo antecedente, ovvero quelli infestati dalle anime dei bambini. La tuta di Golden Freddy venne nascosta da qualche parte nel ristorante e, dopo poco tempo dall’apertura, i clienti si lamentarono spesso dello stranissimo comportamento dei robot, i quali erano ancora posseduti, durante la lotta tra la parte spirituale e quella meccanica, un'animatrone (si presuppone Foxy) morse qualcuno privandoli del lobo frontale ma senza ucciderlo, l'incidente è stato soprannominato "morso dell'87".

Qualche anno dopo (1993) venne assunto un ragazzo, Mike Schmidt, per sorvegliare il posto per cinque notti di fila, ma fu licenziato perché, anch’egli modificò l’intelligenza artificiale dei robot. Presumibilmente anche Schmidt era specializzato in elettronica e altre materie come Fitzgerald. Inoltre, il Phone Guy, della Fazbear’s Family morì mentre registrava un messaggio per la guardia, riguardante la situazione del luogo.

Si pensò che gli stessi automi lo avessero ucciso e da qui venne fuori la teoria che le anime dei bambini cercavano vendetta verso il loro killer e, sapendo che quest’ultimo faceva il guardiano, uccisero il povero uomo innocente, il quale faceva il medesimo lavoro.

Inoltre, i robot vedevano le persone come degli endoscheletri senza costume e, dato che era contro le regole non averne uno in pizzeria, questi ultimi cercavano di catturare chiunque per inserirlo con forza in costume di Freddy, uccidendolo nel violento processo.

Dopo tutti questi avvenimenti, la pizzeria dovette chiudere.
O

gni notte, il Purple Guy entrava nella struttura di nascosto per smantellare gli automi, perché venne a sapere che erano posseduti dalle anime di coloro che uccise. Ma, una notte, successe una cosa davvero orribile.

Vincent, l’uomo viola, dopo essere entrato nel locale venne perseguitato dalle anime dei cinque bambini (ormai libere dai costumi che le imprigionavano da anni) e, in preda al panico, cercò un nascondiglio. Entrò nella camera di sicurezza e trovò un costume giallognolo ormai impolverato, ammuffito e distrutto, con le sembianze di un coniglio.

L’uomo si nascose all’interno della tuta, ma, non si rese conto del fatto che, all’interno, c’era un endoscheletro. Quel costume, in realtà, era il robot Spring Bonnie del Fredbear’s Family Diner, il quale, ormai vecchio di trenta lunghi anni, fu soggetto ad un pericolosissimo malfunzionamento del suo (più che difettoso) sistema a molla e schiacciò a morte il Purple Guy, facendolo decedere in un lago di sangue. Le anime dei bambini,dunque avevano ritrovato la pace.

Trent’anni dopo, nel 2023, la oramai fallita Fazbear’s Family decise di dare una controllata alla pizzeria abbandonata. Il capo (il quale era a conoscenza di tutta la storia precedente, tranne che della morte del Purple Guy), accompagnato dai suoi assistenti trovò i pezzi degli animatronics sul pavimento e delle cassette molto antiche, risalenti alle precedenti pizzerie.

Raccontavano come gestire gli automi e come indossare i costumi delle mascotte, perciò, alcuni nastri risalivano ai tempi del primo locale, il Fredbear’s Family Diner.

Ma, un giorno, il proprietario fece una incredibile scoperta: in un ripostiglio c’era accasciato un costume, circondato da un lago di sangue ormai asciutto. Era un animatronic ancora in funzione, con le sembianze di un coniglio, il quale emanava un tanfo insopportabile.

L’uomo pensò che la vecchiaia, la muffa e il resto furono la causa di quell’odore. Inoltre si accorse che quello era Spring Bonnie del Fredbear’s Family Diner, così, dopo qualche giorno decise di fondare un nuovissimo locale, ma non una pizzeria, una attrazione horror, per ricordare la terribile tragedia dei cinque bambini, avvenuta nel lontanissimo 1983, per mano del killer viola, il Purple Guy, ma anche per riacquistare la fama perduta dopo la chiusura del vecchio ristorante.

L’edificio inedito venne chiamato con il nome di Fazbear’s Fright ed era semplicemente la vecchia pizzeria, modificata del tutto.
I vecchi animatronics vennero utilizzati come manichini o come lampade, per rendere l’atmosfera del posto inquietante come una casa degli orrori che si rispetti. I Toy animatronics, smantellati dall’87, vennero lasciati in uno scatolone all’interno dell’ufficio di sorveglianza.

Ma c’era un robot che, sicuramente, avrebbe fatto essere più che popolare quel posto: era proprio Spring Bonnie. Si decise di tenerlo distrutto così com’era, per far sì che fosse più spaventoso ai clienti. Una settimana prima dell’effettiva apertura del posto, il proprietario della Fazbear’s Family, il quale decise di essere anche il capo del Fazbears’ Fright, assunse una guardia di sicurezza, giusto per assicurarsi che nessuno si intrufolasse nell’edificio per rubare le cose.

L’assistente del titolare, lasciò dei messaggi al telefono per il guardiano, dove spiegava cosa stava succedendo e dove faceva sentire a quest’ultimo le vecchie registrazioni del Fredbear’s Family Diner, le quali erano state fatte dallo stesso Purple Guy, specializzato nel far indossare con sicurezza le tute delle mascotte, senza morire schiacciati dall’endoscheletro. Infatti, i nastri parlavano proprio di ciò.

Durante la settimana, però, la guardia, notò che, mentre sorvegliava il luogo, l’animatronic Spring Bonnie vagava come un demone nell’attrazione e cercò anche di entrare nel suo ufficio. Questo gli fece avere diverse allucinazioni. Effettivamente era così: quel robot aveva ormai ben sessant’anni, era soggetto a dei pericolosissimi malfunzionamenti già da dopo la chiusura del Fredbear’s Family Diner, quindi era già difettoso da moltissimo tempo e vagava nel locale come un vero e proprio demone.

Però è da ricordare che il corpo del Purple Guy era lì dentro da trent’anni ed era ormai in decomposizione avanzata.

La sua anima si risvegliò quello stesso anno nella tuta del robot, con il desiderio di continuare il suo giro di omicidi. All’ultima notte di lavoro, però, successe l’inaspettato: l’automa entrò nell’ufficio della guardia e aprì la bocca, così da rivelare il corpo mummificato del killer viola.

La guardia lo riconobbe dall’aspetto e, notando le molle penetrate nella pelle dell’uomo, chiamò quel robot con il nome di “Springtrap” (“Trappola a Molla”). Ecco poi spiegato l’odore putrefatto che emanava quel costume.

Di quel guardiano non si seppe più nulla e, come se non bastasse, il Fazbear’s Fright, per un difetto dei cavi elettrici, fu soggetto ad un incendio. Springtrap sopravvisse all’accaduto, mentre la maggior parte degli oggetti, tra cui, gli stessi animatronics, andarono perduti, inghiottiti dalle fiamme.

L’attrazione venne abbattuta e gli oggetti sopravvissuti al rogo vennero venduti ad un’asta di beneficenza.

L

a Fazbear’s Family, istituita trentotto anni prima, fallì del tutto e non si costruirono mai più altre pizzerie.

Continue Reading

You'll Also Like

14.2K 866 32
Spegnete la luce,mettetevi comodi e preparatevi ad avere paura...
767K 63.9K 200
Raccolta di brevi Creepypasta e Sadpasta create appositamente per questo libro, si narra che se si metta un voto ad ogni storia nulla di ciΓ² che Γ¨ sc...
4.9K 241 73
Dove Jack e Finn due ragazzi soli e impauriti si trovano a dover fare i conti con qualcosa di molto piΓΉ grande di loro, un virus, un virus che sembra...
3.4K 350 24
Quando Joshua Foster si risveglia con la faccia schiacciata contro il volante della propria automobile, la prima cosa che il suo corpo reclama, Γ¨ ari...