Come faccio a non pensare a t...

By chiar08

46K 1.1K 165

🥇in alexw Chiara, 19 anni, sogna di diventare famosa , si iscrive ai casting di Amici 21 e riesce ad entrar... More

1 - Il primo giorno di casting
2 - Tra le sue braccia
3 - Notti in bianco
4 - Niente più da aggiungere
5 - Ho fatto proprio un bel lavoro
6 - Chi è l'unico che vuoi
7 - Se stai con me stai con me e punto
8 - Sto manzo me lo sono presa io
9 - Natale - Chiavi
10 - Colpa del vino
11 - Che la mia e la tua assenza ci fanno ancora male
12 - Non sento più la tua voce al mattino
13 - La fan delle fossette
14 - Dobbiamo riprovarci
15 - Penso di essermi innamorato
16 - Non esiste un luogo dove non mi torni in mente
17 - Solo amici
19 - Far ripartire ogni cosa da zero
20 - Sei bella che la musica non c'è
21 - Stare lontani era inutile
22 - L'America sembra te
23 - Io perdono ma non dimentico
24 - Cosa potremmo fare fuori
25 - Quando ti guardo è già tutto migliore
26 - Attrazione
27 - Auguri
28 - Tutto perfetto
29 - Devi essere solo orgogliosa
30 - Quello che sono l'ho imparato da te
31 - Gelosia?
32 - Sei uno stronzo
33 - Ma senza te chi sono io
34 - Più di quel che credi
35 - Gossip
36 - Non andava
37 - But you'll never been alone
38 - I found a love
39 - Devi rimanere
40 - Per noi
41 - Sarò sempre con te
42 - Non voglio più lasciarla andare
!
CONCLUSIONI - RINGRAZIAMENTI
Sequel
|| NUOVA STORIA AMICI 22 ||

18 - Tutto così... bello

810 24 3
By chiar08




Fra 2 giorni dobbiamo registrare la seconda puntata del serale e io sono sempre più agitata.

Oggi pomeriggio dovrei incontrare Lorella per un'ultima prova generale dei brani, che però sono abbastanza pronti, e poi ha detto che ha una proposta da farmi per un nuovo inedito.

Adesso sono le 8:30, ho appena controllato la sveglia ma stamattina non ho niente da fare quindi posso permettermi di stare a letto un po' più del solito. Ad un certo punto sento la porta aprirsi ma non mi alzo e non apro gli occhi.
Sento che qualcuno si sta avvicinando al mio letto e sta cominciando ad abbracciarmi da dietro la schiena mentre si sdraia sul letto vicino a me. Con gli occhi ancora chiusi cerco le mani e, quando le trovo, sento degli anelli e capisco subito che si tratta di Alex.

"Daiii! Lasciami dormire per una volta!" sbuffo ancora con gli occhi chiusi.

"Posso farti sentire com'è venuto l'inedito che ho registrato ieri? È arrivato adesso" mi dice facendomi aprire gli occhi e facendomi girare di scatto verso di lui.

"Si fammi sentire" lo supplico mentre lui prende il Mac che si è portato dietro, prende tra le mani le auricolari, me porge una delle due mentre lui prende l'altra. Parte una canzone con delle sonorità tipiche di Michele Bravi e riconosco perfettamente che è il pezzo che ho sentito l'altro giorno quando l'ha presentato per la prima volta, solo che sta volta, con la voce di Alex, è tutta un'altra cosa, come aveva previsto Michele.

"Ale è bellissima, la adoro" dico stupita.

"Lo so, per questo volevo fartela sentire subito, neanche Lorella l'ha sentita" dice mentre si regge la testa con la mano.

"Oggi pomeriggio la devo incontrare per farle sentire per l'ultima volta i pezzi per mercoledì e poi per un nuovo inedito da farmi sentire e perché ha detto che ha una proposta da farmi sempre per l'inedito" dico sorridendo mentre ci guardiamo negli occhi.

"Bello, arriverà qualcuno come per me, fidati" dice anche lui sorridendo.

"Visto che tu mi hai portato, se oggi pomeriggio non hai niente da fare-" dico sempre sorridendo ma mettendomi più vicina lui, che però mi interrompe: " si ti prego, sono troppo curioso di vedere chi è!" dice circondandomi con le sue braccia e io ricambio subito.

Rimaniamo lì, abbracciati come non facevamo da prima di capodanno, da mesi ormai, e non so neanche descrivere quanto mi sia mancato tutto questo.
Nonostante mi abbia fatto soffrire come non mai, ho capito di essermi sbagliata su di lui.
Ho sbagliato ad incolparlo per quello che è successo quella sera, perché lui non ha fatto niente, è lei che ha fatto tutto: è lei che l'ha fatto bere, è lei che si è approfittata del fatto che fosse ubriaco e che l'aveva scambiata per me, è lei che se l'è scopato mentre lui era convinto di aver fatto tutto con me.

Anche se questo è solo un abbraccio, per me significa tutto, visto che abbiamo passato mesi ad ignorarci e ad arrivare a salutarci come due sconosciuti e a dirci solo 'Ciao' e 'Buongiorno' come se, tutto quello che c'è stato tra di noi, non ci fosse mai stato.

"Ma Carola e Serena?" chiedo dopo un po' mentre siamo ancora abbracciati.

"Sono a lezione. Se ti alzi andiamo a fare colazione insieme, visto che anch'io mi sono svegliato da poco e non l'ho ancora fatta e poi quando la fai tu è meglio di come la faccio io o di come la fanno gli altri" dice sorridendo sempre tenendomi stretta a lui, tanto che riesco a sentire il suo respiro irregolare e il battito del suo cuore, sincronizzato con il mio e questa cosa mi fa impazzire.

Ci alziamo e andiamo in cucina, io mi dirigo a preparare la colazione, mentre Ale prepara il tavolo.

"Tu preferiresti una canzone più lenta, tipo quelle che hai già fatto o ti piacerebbe anche una canzone più allegra e movimentata, in vista dell'estate?" chiede mentre si siede davanti a me sugli sgabelli.

"Boh... c'è io preferirei una cosa più seria ma anche una hit estiva non mi dispiacerebbe. Perché alla fine, se sono scritte bene e se non sono troppo 'villaggio turistico' o troppo uguali alle altre non sono male" dico mentre preparo la colazione.

"Io non sono tanto un tipo da tormentoni da cantare in spiaggia" dice ridendo.

"Ma va? Guarda non si direbbe proprio" dico ironica e aggiungo: "non ti vedo proprio in spiaggia in costume a cantare tormentoni o fare balletti da per te di tik tok" dico ridendo quando me lo immagino mentre sento la porta aprirsi e vedo arrivare Carola e Luigi che, nel vederci di nuovo insieme a ridere e a scherzare, sbarrano gli occhi stupiti e rimangono a bocca aperta.

"Ciao raga. Ma siete svegliati adesso?" chiede Gigi mentre si mette seduto sul divano seguito da Carola che gli tira una gomitata.

"No no, è che siamo stati un po' a letto a cazzeggiare..." dice Alex facendomi prendere un colpo, soprattutto perché conoscendo i due ragazzi, so già a cosa stanno pensando.

"Oggi pomeriggio vado da Lorella per un nuovo inedito" dico cambiando discorso per evitare domande scomode.

"Bello, sono contenta per te" dice Carola venendomi incontro e abbracciandomi.

"Ma scritto da chi?" chiede Luigi entrando un po' più nel tecnico.

"Non lo so, ha detto che insieme a lei ci sarà anche un'altra persona ma non mi ha detto chi" dico mentre Carola si siede davanti a me, vicino ad Alex che secondo me si trova in imbarazzo a stare qui con Luigi, visto che tra loro i rapporti sono abbastanza tesi.

Quando sono tornati tutti dalle lezioni, abbiamo iniziato a preparare il pranzo e abbiamo mangiato.

Dopo aver mangiato sono andata in camera a preparare le cose per la lezione ed ero abbastanza agitata per l'inedito e perché sono curiosa di sapere chi ci sarà e chi l'avrà scritta.

"Ehi! Andiamo?" mi chiede Alex mentre entra nella mia stanza e io annuisco mentre prendo tutte le mie cose.

Mentre ci incamminiamo verso la sala dove ci siamo date appuntamento con Lorella sono agitata e continuo a sospirare per calmarmi.

"Sei agitata eh?" mi chiede lui ridendo

"Abbastanza, ho paura che l'inedito non mi piaccia" dico tremante mentre arriviamo davanti alla porta e mi blocco.

"Alex, vai tu e poi dimmi" dico stando ferma con gli occhi sbarrati a fissare la porta mentre lui ride, prende la maniglia tra le mani, apre la porta ed entra in sala, mentre lo vedo fare un espressione sbalordita.

"Boh c'è non so se ti piace" dice lui ridendo dopo che gli faccio segno di dirmi com'è.
Mi faccio coraggio ed entro con gli occhi chiusi, per poi aprirli in un secondo momento e trovarmi davanti l'ultima persona che avrei immaginato potesse esserci: Rkomi.

Solitamente le sue canzoni non sono proprio il mio genere. A me non piacciono molto il rap e il trap, per questo Alex ha reagito così.

"Intanto ciao ragazzi, vedo che vi fate da accompagnatori a vicenda.
Allora Chiara, lo so che ti sembrerà strano perché non è proprio il tuo genere, ma è stato proprio lui a contattarmi" dice Lorella notando la mia faccia sconvolta e in preda al panico.

"Allora, io ho chiamato Maria perché ti ho sentito in giro, poi sui social si parla molto di te, di voi due, e la tua voce mi è sembrata subito perfetta per un pezzo che avevo scritto insieme a Davide Petrella e che non riuscivamo a interpretare come volevamo perché non trovavamo la voce femminile adatta per questo brano.
Non è una delle mie solite canzoni, quindi stai tranquilla" dice ridendo mentre io continuo ad essere sempre più agitata.
Rkomi fa partire lo stereo e parte una canzone con la sua voce e la voce di Elodie nel ritornello.
Nonostante non sia il mio genere, mi piace tanto e penso che uscirà bene.

"Bella, mi piace" dico sorridente: "ma non la canto tutta io vero?" chiedo a Rkomi.

"No, in realtà avevo in mente di chiederti di fare un duetto con me?" mi chiede il rapper e io sbarro gli occhi.

"Si sì si, a me andrebbe benissimo perché la parte rap non la so fare e poi mi piace l'idea" dico sorridendo.

"Alex, cosa ne pensi? Sei silenzioso..." dice Lorella facendomi girare verso di lui e lo vedo sorridente.

"Mi piace, con la sua voce sarebbe ancora meglio. Non ho niente contro Elodie, anche la sua versione è bella" dice guardandomi negli occhi sorridendo con le sue solite fossette.

"Bene allora se non è un problema possiamo già cominciare a provarla e a sentire come viene?" dice Mirko e io annuisco.

"Se non avete niente da dirmi sulla puntata va bene. Tanto sono sicura che siete già pronti" dice Lorella mentre sento Alex alzarsi.

"Alex resta pure, tanto non è un problema, no?" mi chiede Lorella e io rispondo: "Tu resti qui" girandomi verso di lui e facendo scontrare nuovamente i nostri sguardi, cosa che mi fa sempre venire un colpo al cuore.

Prendo il foglio con il testo e comincio a provare quelle che dovrebbero essere le mie parti e la mia prof e Rkomi sono felici e soddisfatti di come dovrebbe venire.

"Bella, bellissima, mi piace tantissimo e sono sicura che andrà fortissimo" dice Lorella mentre vedo il cantante di fianco a lei annuire.

"Poi la tua voce è proprio adatta a questo tipo di pezzi e spezza anche un po' la mia parte più rap" dice Mirko.

"Bene ragazzi, per me potete andare. Mi raccomando riposatevi e state tranquilli per la puntata, conto su di voi.
Nei prossimi giorni vi faccio sapere per l'inedito così vi incontrate e lo preparate. Ciao ragazzi, buona serata" dice Lorella insieme a Rkomi che ci saluta anche lui.

"Ciao, grazie" salutiamo io e Alex mentre lui si alza e io prendo le mie cose prima di uscire dalla porta e dirigerci in casetta.

"Oddio, non ci credo! Devo fare un duetto con Rkomi?! E il suo album è il più venduto dell'anno scorso ed è ancora in testa a tutte le classifiche!" dico fermandomi e cominciando a saltellare di gioia.

"Si e sarà un successone come tutti gli altri inediti che hai fatto. Sono strafelice per te, davvero" mi dice mentre mi abbraccia e io ricambio stringendolo forte a me.

Sono contenta di aver, in qualche modo, recuperato il nostro rapporto, non ce la facevo più a ignorarlo, a non guardarlo e a sforzarmi a non pensarlo, quando invece, facendo così, facevo solo peggio e soffrivo di più.

Dopo esserci staccati, arriviamo in casetta dove troviamo la maggior parte dei ragazzi sul divano a parlare e ad aspettarci e, quando ci vedono, rimangono un po' straniti.

"Ehi ragazzi, ciao!" dico sognante mentre tutti mi guardano storti.

"Che è successo? Sicura di stare bene? Alex che le hai fatto?" chiede Dario con gli occhi sbarrati

"Oh! Io non ho fatto niente!" dice Alex ridendo.

"Rkomi mi ha chiesto di fare un duetto con lui per il mio nuovo inedito" dico sognante guardando fissa in un punto nel vuoto mentre tutti i miei compagni urlano stupiti.

"Che bello Chiara! Brava!" mi dico tutti che a turno mi corrono incontro ad abbracciarmi.

Dopo cena vado in camera, mi sdraio sul letto e comincio a guardare il soffitto ripensando a quante cose sono cambiate da quel 15 settembre.
Ho cambiato vita, ho fatto tutto quello che ho sempre sognato di fare, ho incontrato dei professionisti che sono delle persone meravigliose, i miei inediti piacciono un sacco alla gente, ho conosciuto dei compagni di avventura fantastici che hanno condiviso con me questi ultimi mesi che per me sono volati e ho trovato una persona che ormai è fissa nella mia mente e non riesco più a togliermi da quando l'ho visto entrare in studio accompagnato dalla voce di Maria.
Non potrei essere più felice di così, e il duetto con Rkomi è solo un piccolo grande traguardo che mi fa capire che tutti gli sforzi che ho fatto, come per esempio stare sotto le telecamere 24h su 24, sono serviti a qualcosa oltre che a lasciarmi un bel ricordo e a farmi diventare famosa tra i ragazzini che hanno fatto centinaia di fan page su me e Alex e che sognano di rivederci insieme.

"Ehi, tutto ok?" mi chiede una voce calda che riconoscerei tra mille persone, interrompendo i miei pensieri.

"Si sì" dico mentre lo guardo di sbieco e gli faccio segno con la mano di mettersi vicino a me, e lui, senza pensarci due volte, lo fa.

"A cosa pensavi?" mi chiede lui cominciando ad accarezzarmi il fianco e facendomi trattenere il respiro per un attimo.

"Pensavo a tutto quello che è successo da quando sono qui" dico mettendomi più comoda mentre lui continua ad accarezzarmi.

"Ogni tanto ci penso anch'io e non mi sembra vero che tutto questo sia successo veramente" dice sorridendo.

"Già, sembra tutto così... bello da non sembrare vero. Sono proprio... soddisfatta di tutto quello che ho fatto. È raro che io me lo dica eh!" dico ridendo.

"Hai fatto proprio un bel percorso, anche dal punto di vista umano, sei cresciuta tanto e... hai fatto crescere anche me" dice mentre io comincio a chiudere gli occhi e mi addormento cullata dalle sue carezze.







Ciao ragazz*!!!
Capitolo un po' di passaggio ma che comunque sta bene nella storia e aggiunge un po' più di parte umana e della vita in casetta.
Adesso è in corso la registrazione della semifinale e non so se guardare gli spoiler, ma penso che li guarderò perché sono troppo curiosa hahaha.
Al prossimo capitolo (grazie per i 1k)
🤍

Continue Reading

You'll Also Like

54.9K 3.1K 27
Se non è amore, dimmelo tu, cos'è?
290K 10.1K 74
Chiara e Kumo li osservavano da lontano "Quei due si completano" parlò il ragazzo "Hanno uno un pezzo di anima dell'altro" continuò la bionda "già...
47.3K 2.4K 39
Where... Grace Martinez ha passato la sua intera vita sui campi da tennis. All'inizio non apprezzava molto questo sport, ma essendo una persona eccen...
10.7K 610 10
"Voglio scriverti una canzone Uno per far sì che il tuo cuore si ricordi di me Così ogni volta che sono lontano Puoi ascoltare la mia voce e cantare"...