Come faccio a non pensare a t...

chiar08 рджреНрд╡рд╛рд░рд╛

46K 1.1K 144

ЁЯеЗin alexw Chiara, 19 anni, sogna di diventare famosa , si iscrive ai casting di Amici 21 e riesce ad entrar... рдЕрдзрд┐рдХ

1 - Il primo giorno di casting
2 - Tra le sue braccia
3 - Notti in bianco
4 - Niente pi├╣ da aggiungere
5 - Ho fatto proprio un bel lavoro
6 - Chi ├и l'unico che vuoi
7 - Se stai con me stai con me e punto
8 - Sto manzo me lo sono presa io
9 - Natale - Chiavi
10 - Colpa del vino
11 - Che la mia e la tua assenza ci fanno ancora male
12 - Non sento pi├╣ la tua voce al mattino
13 - La fan delle fossette
14 - Dobbiamo riprovarci
15 - Penso di essermi innamorato
16 - Non esiste un luogo dove non mi torni in mente
18 - Tutto cos├м... bello
19 - Far ripartire ogni cosa da zero
20 - Sei bella che la musica non c'├и
21 - Stare lontani era inutile
22 - L'America sembra te
23 - Io perdono ma non dimentico
24 - Cosa potremmo fare fuori
25 - Quando ti guardo ├и gi├а tutto migliore
26 - Attrazione
27 - Auguri
28 - Tutto perfetto
29 - Devi essere solo orgogliosa
30 - Quello che sono l'ho imparato da te
31 - Gelosia?
32 - Sei uno stronzo
33 - Ma senza te chi sono io
34 - Pi├╣ di quel che credi
35 - Gossip
36 - Non andava
37 - But you'll never been alone
38 - I found a love
39 - Devi rimanere
40 - Per noi
41 - Sar├▓ sempre con te
42 - Non voglio pi├╣ lasciarla andare
!
CONCLUSIONI - RINGRAZIAMENTI
Sequel
|| NUOVA STORIA AMICI 22 ||

17 - Solo amici

780 22 0
chiar08 рджреНрд╡рд╛рд░рд╛





L'altro ieri c'è stata la prima puntata del serale e, noi ragazzi, ci abbiamo messo un po' di tempo per recuperare la stanchezza accumulata soprattutto per l'ansia che c'era in casetta.

Abbiamo appena finito di cenare e oggi non abbiamo fatto praticamente niente.
Ci siamo svegliati un po' tardi e abbiamo solo ricevuto vari guanti di sfida e abbiamo cominciato a provarli.
È arrivato un guanto della Celentano con, dalla sua parte, Leo e Michele e dall'altra due ballerini della mia squadra, Nunzio e Christian.
Io dai 9 ai 14 anni ho fatto danza moderna e, personalmente, non credo che Christian sia in grado di fare una prova del genere. Non perché non sia un bravo ballerino, ma perché essendo un ballerino di hip hop, non può saper fare una sfida prettamente classica e neoclassica, non avendo neanche un minimo di basi tecniche, ma la Celentano ha dato la possibilità di cambiare qualcosa.

Secondo me Chri rischia di uscire stavolta. È spento da quando è uscito Mattia, non balla più come prima e non è più lo stesso e questa cosa mi dispiace perché veramente sta buttando via un'opportunità grandissima, anche se non escludo che fuori da qui possa fare carriera.

Gli altri guanti sono sempre mandati dalla squadra Celentano-Zerbi. Uno è Luigi contro Crytical che secondo me è stato mandato solo per far vedere che Luigi è meglio del cantante della Pettinelli.

L'altro guanto è sempre con Luigi dalla parte di Zerbi e con, dall'altra parte Alex che esce fuori in giardino a prendere la busta con il contenuto del guanto. Appena arriva, apre la busta e io mi sporgo verso di lui per legge cosa dice Maria.

"Allora Zerbi scrive:
'Non ho nulla contro Alex. So che tutti lo ammirano, ma per me però non è un grande performer e canta sempre le stesse canzoni lente. Vorrei vederlo in un brano dove la presenza scenica è fondamentale e serve la capacità di non prendersi troppo sul serio.
Ho deciso di lanciare un guanto di sfida tra Alex e Luigi che io definirei una prova 'performer'; quindi i due cantanti dovranno curare ogni aspetto dell'esibizione, anche la scelta del look. Rudy Zerbi'
vi faccio sentire il brano" dice Maria ridendo.

Parte il solito filmato dei guanti di sfida e poi appare la scritta della canzone.

E scoppiamo tutti a ridere mentre io guardo Alex e vedo comparire sul suo viso delle fossette fantastiche.

Non è proprio il genere di canzoni che interpreta Alex e io me lo immagino un po' impacciato, ma non è un guanto da preparare subito e quindi c'è tempo per lavorare e migliorare.

"Ma... a me piace" dice Luigi sincero.

"Ehm... ma... ok c'è ovviamente non è un brano che io farei mai e onestamente neanche Luigi" dice Alex mentre io annuisco e mi lancia qualche sguardo di sfuggita.

"Non penso sia un brano stra tuo" ribatte sempre lui mentre Luigi risponde: "ma... io lo farei"

"Io non lo farei però non è neanche... così tanto tuo. C'è devi un po' uscire da quello che fai di solito... c'è ti muovi ma non è che fai... le capriole" dice Alex con lo sguardo basso e capisco che questa cosa sta facendo incazzare Gigi.

"Ma performer non vuol dire che devi fare le capriole-" dice Gigi irritato ma viene interrotto: "Posso finire il concetto che se no non riesco a esprimermi? Nelle mie canzoni non c'è bisogno di muoversi più di tanto, non sono canzoni così tanto movimentate. Non la vedo comunque impossibile ma, così a guardare, mi sembra più pronto Luigi a farla però non mi tiro indietro e ci metto un attimo mano" dice Alex e io annuisco imbambolata a tutto quello che dice.

In questo periodo noto un distacco sempre più evidente tra Gigi e Ale, penso sia dovuto alla competizione che viene imposta dai prof, perché prima erano veramente tanto amici.

Dopo che Maria ci saluta ci alziamo tutti e io seguo Alex in camera sua perché percepisco che ha bisogno di parlare.

"Come cazzo faccio a farla? Ti sembro uno che può cantare Sex bomb?" mi chiede Alex mentre ci sediamo sul suo letto.

"Ale se ci provi magari hai più probabilità di farla bene e poi se ci metti un po' del tuo puoi farcela meglio di Luigi" dico in modo convincente.

"Ma è ovvio che tutti preferiscono Luigi su ste robe... io non so essere sexy..." dice disperato.

Per me saresti sexy anche con il sacco della spazzatura, penso e sono quasi tentata di dirglielo.

"Fidati, quando vuoi... sei mille volte più sexy di Luigi" dico arrossendo mentre lui mi guarda dal basso e ride.

"Tu niente guanti?" mi chiede dopo essersi sdraiato.

"Stai zitto va che mi sto cagando sotto per sti guanti. Piuttosto prepariamo bene il duetto così magari una riusciamo a portarla a casa!" dico ridendo.

"Nuovi inediti?" mi chiede dopo un po'.

"Boh... in questo momento non ho ispirazione, non riesco tanto a scrivere, ma Lorella ha detto che al più presto mi farà sapere qualcosa..." dico mettendomi più comoda.

"Se vuoi ti posso aiutare con il guanto..." dico dopo qualche secondo di silenzio e lo faccio alzare di scatto dal letto.

"Si ti prego! Anche adesso!" dice pregandomi disperato.

Ci alziamo entrambi dal letto e andiamo in sala 8. Io mi siedo per terra mentre lui si posiziona davanti al microfono.

"Cominciamo a provarla, falla come ti viene, non preoccuparti della performance" dico guadandolo negli occhi.

Comincia a cantare e a me piace come la fa, ma perché a me piace anche il pigiama Alex e mi sembra sempre sexy, ma in realtà i giudici non si accontentano di così poco come me.

"A me sei piaciuto ma, conoscendo ì giudici, devi farla più...come si dice... provocante, ammiccante, sexy... capito?" dico mentre lui annuisce e rimette la base. Spero solo non voglia provare tutto il pomeriggio, anche se non mi dispiace trovarmelo qui davanti che canta questa canzone.

"Allora adesso falla per l'ultima volta perché non ne posso più di sentire sta canzone e te la provi con Lorella che, sicuramente, è più competente di me. Secondo me il tuo problema è che non riesci proprio a... immaginartela.
Prova a pensare di cantarla per qualcuno. Pensa di dire a una ragazza 'Sei una bomba, sei sexy' e tutte ste robe, ma dicendole per conquistarla, in modo più convincente... non so se hai capito" dico un po' imbarazzata, perché comunque gli sto dicendo di farla come se dovesse conquistare qualcuno, e detto da me, non è che suona proprio bene.

"Ragazzi! State provando? Posso vedere?" dice Lorella entrando, prima che Alex rimetta la base per l'ultima volta.

"Si, lo sto aiutando con il guanto performer. Non so se hai già sentito" dico a Lorella alzandomi.

"Ah si sì ho visto il guanto di Rudy. Vai Alex sentiamo" dice Lorella mentre si siede al suo posto e Alex fa partire la base e comincia a cantare.

"Allora, come voce e come musica ci sei abbastanza, ma ti manca tutta la parte del guanto vero e proprio, ti manca la performance. Devi essere più ammiccante, più provocante. Tu quando canti non guardi mai negli occhi il pubblico, non mi guardi mai negli occhi. Stai sempre con lo sguardo perso nel vuoto, a guardare chi sa cosa. Se ci fossi io li al tuo posto, me li mangerei i giudici. Chiara non so se tu prima hai detto qualcosa che lo ha fatto migliorare perché non so come fargliela capire?" mi chiede Lorella abbastanza agitata e anche un po' arrabbiata.

"Io gli ho detto praticamente tutto quello che hai detto tu adesso. Ho aggiunto solo di pensare di conquistare qualcuno cantandola e ho pensato che magari lo potesse aiutare" dico guardando un po' Alex e un po' la prof.

"Ecco pensa di dire a una ragazza 'Sei una bomba', se glielo dici così mica ci crede. C'è qualcuna?" chiede sorridente ad Alex mentre a me comincia a mancare il fiato.

"No c'è... si" dice sorridendo imbarazzato con le solite fossette mentre anch'io faccio lo stesso e Lorella mi guarda.

"E allora pensa a lei, dedicale questa canzone, devi convincerla a tornare con te. Per oggi basta così, rifletti su quello che ti ho detto e fatti aiutare da Chiara che ha fatto un ottimo lavoro, ci vediamo presto ragazzi, ciao" dice Lorella indicandomi mentre io volevo sotterrarmi.

Prendiamo le nostre cose e torniamo in casetta, dove troviamo seduti sul divano Luca e Sissi che appena ci vedono insieme sbarrano gli occhi.

"Siete già stati a provare il guanto?" chiede Sissi sorpresa di vederci insieme così felici.

"Si, lascia perdere, un disastro"dice Alex mentre se ne va in camera sua.

"Non è andata poi così male... insomma... deve essere solo più provocante" dico mentre mi siedo insieme a loro sul divano.

"E ma lui è fatto così" dice Sissi.

"Infatti Lorella gli ha detto di provare a pensare di conquistare qualcuno quando la canta" dico imbarazzata.

"Chissà a chi avrà pensato il nostro Alex..." dice Sissi ridendo

"Come cazzo si fa non pensare a te quando stai cantando 'Sex bomb' nella tua stessa stanza e tra l'altro siete da soli" dice Luca anche lui ridendo mentre arriva Alex e quindi si zittisce.

"Ah prima Lorella ha chiamato e ha detto che deve ancora confermare, però è quasi sicura di farvi fare anche "Shallow' come duetto in una delle prossime puntate" dice Sissi cercando di cambiare argomento e quando finisce io mi giro verso Alex e lo guardo come per dire: ma questa è a posto a farci fare sta roba?
C'è non è che se siamo bravi, siamo intonati, vuol dire che dobbiamo fare tutti sti duetti che ci tolgono un sacco di tempo.
Si probabilmente sarà bellissimo ma noi abbiamo comunque tutti gli studi di canto da portare avanti, la dad e gli inediti.

"Figo!" dice Luca e aggiunge: "vorrei farli io sti duetti, Rudy mi fa fare solo robe tipo 'la paranza è una danza che si balla con la panza' o se no al massimo 'Rose rosse' " dice ridendo e facendo ridere anche noi.

"Poi voi non avete neanche una ragazza e, per questi duetti, è fondamentale una voce femminile, c'è è tutta un'altra cosa. Poi le vostre voci insieme sono spettacolari" dice Sissi guardando me e Alex.

"Chia puoi venire un attimo?" chiede Christian interrompendoci e io annuisco e vado da lui, sotto lo sguardo attento e penetrante di Alex, e lo seguo fino in camera sua.

"Lo stai facendo impazzire lo sai?" mi dice ridendo

"E mo cos'ho fatto?" chiedo anch'io ridendo.

"Non ce la fa più a essere solo amici. Chiara lui ti ama quasi più della musica, e questo ti dice tutto.
Mi ha detto del guanto e ha detto con non riusciva a smettere di pensare a te. Vedete di rimettervi insieme prima che esco perché vi voglio rivedere insieme" dice Christian facendomi arrossire.






Ciao ragazz*!!!
Ieri hanno aperto un televoto e hanno cominciato a dire qualcosa della semifinale.
Adesso mentre sto scrivendo il capitolo sto anche guardando il day time e Maria, prima ha detto che i social sono stufi di vedere Gigi e Alex, poi ha fatto vedere a Luigi l'intervista di Verissimo di Carola e alla fine lei ha chiamato Luigi.
Carola e Gigi troppo carini.
Maria sei un idolo hahaha.
A presto
🤍

рдкрдврд╝рдирд╛ рдЬрд╛рд░реА рд░рдЦреЗрдВ

рдЖрдкрдХреЛ рдпреЗ рднреА рдкрд╕рдВрджреЗ рдЖрдПрдБрдЧреА

Rabbia Distillata - Wax Amici22 M. рджреНрд╡рд╛рд░рд╛

рдлреИрдирдлрд┐рдХреНрд╢рди

52.7K 1.9K 22
"Scendo al bar della mia via, porto via la tristezza Vedo facce di pap├а che pagano la conseguenza Sbagli fatti da sbarbati mandano la bolletta Io che...
gli occhi// kenan yildiz sun girl рджреНрд╡рд╛рд░рд╛

рдлреИрдирдлрд┐рдХреНрд╢рди

128K 3.5K 76
perch├й ho gli occhi molto pi├╣ cechi del cuore e non sono mai riuscita a vederci amore... rebecca chiesa, sorella di federico chiesa, affronta la sua...
181K 7.5K 65
"Noi siamo un unico controsenso." Lo guardo ancora una volta negli occhi. Alex sospira, avvicinandosi sempre pi├╣ a me: "L'amore ├и un controsenso." Mi...