1-Primo giorno alla UA

2.3K 99 77
                                    

"GOODMORNING T/N! STAND UP! IS YOUR FIRST DAY AT U.A.!"

Ed ecco la prima voce che disturba il mio sonno, anzi... lo annulla proprio. Mugugnando guardo l'orologio al mio polso e poi present mic che è sulla soglia di camera mia con un sorriso stampato in volto.

"Maledizione zio avevo ancora cinque minuti di sonno!" dico con tono di rimprovero guardando male mio zio, si esatto intendo present mic, mentre sulla soglia appare anche un'altra figura all'interno di un bozzolo giallo, tra gli umani comunemente conosciuto come sacco apelo.

"T/N ha ragione mic, potevamo dormire ancora cinque minuti" dice lo zio aizawa, anche se lo chiamo semplicemente zio o raramente Shota.

"Cinque minuti in più, cinque minuti in meno, che cambia?" chiede lo zio mic con tono innocente.

"CAMBIA ECCOME!!!" urliamo all'unisono io e mio zio.

"Vabbè, vabbè, che volete per colazione?"

*****

Appena entro in classe vedo il mio migliore amico Bakugo con i piedi sul banco che viene sgridato da un ragazzo che fa dei strani movimenti con le braccia, come fosse un robot.

Mi avvicino e prendo i piedi del mio migliore amico mettendoli a penzoloni giù dal banco, porgendogli la cravatta della mia divisa che ovviamente non ho ancora imparato ad allacciare.

Dopo alcuni secondi intravedo un broccolo entrare dalla porta insieme ad un'altra ragazza, il broccolo è anche meglio conosciuto come Midoriya Izuku, nonché la persona più odiata da Bakugo, ma comunque un mio buon amico.

Quando Bakugo mi restituisce la cravatta allacciata sta guardando in direzione di Izuku e sento la tensione nell'aria, fino a quando cala il più completo silenzio.

Mentre un bozzolo giallo entra dalla porta sospiro, poi il professore comincia a parlare.

"Ci avete messo otto secondi a zittirvi, il tempo è prezioso. Mettetevi queste e seguitemi." dice porgendoci le divise sportive.

*****

Arrivati in cortile ci spiega che avremmo rifatto i test che facevamo alle medie ma avremmo avuto l'autorizzazione ad utilizzare i nostri quirk.

"Bakugo quanti metri avevi fatto con la palla da softball alle medie?"chiede il professore.

"Sessantasette metri" risponde.

"Invece tu T/N?" mi mio zio, si il professore.

"Se non sbaglio sessantacinque" rispondo tranquillamente nonostante le facce stupite di alcuni miei nuovi compagni.

Il punteggio di Bakugo era sorprendente ma il mio lo era ancora di più essendo che mediamente una ragazza faceva come massimo tra i venticinque e i trentacinque metri.

"Bene adesso a turno provate a lanciare la palla utilizzando il quirk, fate quello che volete, basta che rimanete all'interno del cerchio."

Bakugo lancia la palla e il professore mostra lo schermo del cellulare.

"705,2 m"

La classe è stupita, sono curiosa di vedere la loro faccia al mio risultato, ho già fatto questo testo con mio zio a metà delle vacanze e avevo fatto circa poco più di un chilometro.

Entro nel cerchio e caricando il one for all al 30% lancio la pallina, l'ultima volta avevo utilizzato solamente il 25%, riesco a usare anche il 100% ma preferisco esagerare, quindi va bene così.

Sullo schermo del cellulare compare il risultato.

"1543,5"

Rimango stupita pure io dal mio risultato, non mi aspettavo di migliorare di circa trecento/quattrocento metri.

"Bene da oggi saranno questi i parametri su cui dovrete basarvi" dice Aizawa.

"A proposito colui che farà il punteggio minore verrà espulso."aggiunge poi.

Ecco quella che io chiamo una bella balla.

*****

Come mi aspettavo Izuku ha fatto il punteggio minore e si sta disperando, si è anche rotto un braccio utilizzando il 100%, vabbè.

"Bene... Comunque oggi nessuno verrà espulso, era solo per motivarvi, siete liberi di andare." ci dice e così noi ci avviamo verso gli spogliatoi.

<angoletto caruccetto>

IO: Bene dato che sono ancora in pigiama mi vesto e vado da mia nonna, poi tra l'altro piove e non ne ho voglia ma fa niente. Spero che il capitolo vi sia piaciuto<3

(Revisionato il 24/02/2021)

È così sbagliato amarti? (Todoroki×reader)Where stories live. Discover now