3. I'm sorry...

171 9 68
                                    

ed ecco un altro terribile giorno di scuola.

mi ero preparato e mi sono vestito con felpa di un verde militare e skinny jeans.

non appena ho fatto colazione sono partito.

stamattina non mi sono imbattuto con nessuno per strada, che fortuna.

***

10.45

è ricreazione e sono andato in bagno per sciacquarmi il viso, oggi mi sento poco bene, mi gira tanto la testa e ho la nausea. sarà il caldo . in questi giorni, intendo anche quelli prima dell'inizio della scuola, ho dei momenti di debolezza assurdi, mamma crede che abbia la pressione bassa, che è una cosa frequente nella mia famiglia, e lo credo pure io.

ad un tratto, grazie alla mia visione periferica, ho visto qualcuno che è entrato in bagno, come ho detto prima sono mezzo cieco quindi non ho riconosciuto e non solo quello, stavo anche poco bene quindi non stavo tanto a badare.

"sei sempre fra i piedi te eh?" mi chiese louis con tono scontroso

mi si congelò il sangue.

"cosa ti ho fatto di male? non ti ho nemmeno guardato"

"mi diverto e basta"

"ti diverti a farmi del male? ti diverti a farmi stare male? ti diverti ad uccidermi? si perchè mi stai uccidendo, piano piano lo stai facendo. sai cosa? se lo devi fare? fallo una volt- una vol-"
i giramenti di testa diventarono sempre più forti.  avevo sprecato troppo fiato. non riuscii a reggermi in piedi. cadetti. dopo ciò... buio totale.

***
mi risvegliai. ero in ospedale.
se fosse stato per me non mi sarei mai svegliato, ma dio ha deciso che devo continuare. non ero solo. c'era qualcuno di fianco a me, mi girai e vidi un Louis Tomlinson con gli occhi lucidi che continuava a guardarmi, sembrava... dispiaciuto?

"ommioddio sei sveglio finalmente"
"wow, che peccato. cosa ci fai qua?"
"tua madre è al lavoro, prima è venuta a vederti eh ma poi è tornata, vedendo che non eri solo..."
"va bene, ora vai via. grazie della compagnia ma non ne ho più bisogno, sono in buone mani" dissi freddo
"non posso, mi hanno detto che qualcuno debba per forza rimanere. comunque ti vorrei chiedere una cos.."
"non c'è nulla da chiedere"
"sí invece harry. hai detto che io ti uccido... scusa... scusami tanto. non credevo ti facessi del male. eh poi... e poi mentre le infermiere ti toglievano la felpa ho visto le tue braccia eh... tutto ciò è per colpa mia?" chiese lou con le lacrime agli occhi. cazzo.  mi ha fatto piangere tante volte ma non mi sono mai immaginato che lui potesse piangere a causa mia.
"devo essere sincero?" chiesi e lui fece cenno di sí.
"mi prendi in giro, minacci ed insulti dalla prima liceo. spesso ciò che hai detto mi ha fatto tanto male. tante volte me ne sono voluto andare solo perchè non sai che le parole che dici fanno male."
"perdonami" disse singhiozzando saltandomi addosso abbracciandomi.

ricambiai l'abbraccio
"non ti preoccupare, ormai ci sono abituato..."
mi guardo dispiaciuto. sorrisi anche se dentro stavo morendo e ricambio anche lui il sorriso, con le guance rigate dalle lacrime

ve l'avevo detto che i suoi occhi sono bellissimi? e poi... anche il suo sorriso è bello...
in fondo non era niente male..

NO HARRY. TI HA FATTO DEL MALE . NON DIRE STUPIDAGGINI.

sí coscienza... lo so... mi ha fatto del male, ma ciò non toglie il fatto che è carino e che sembra dispiaciuto. LOUIS TOMLINSON MI HA CHIESTO SCUSA.

"comunque tua madre mi ha detto di darti questa, era davanti alla porta di casa vostra e c'è scritto che è per te quindi..." mi disse louis porgendomi una busta

"oddio non ci credo, mi ha risposto"

"chi?"

"non vuol dire che se ti ho perdonato siamo amici." gli risposi. mi sento una cattiva persona. ma devo vendicarmi. mi ha ferito tante volte.

"oh va bene"

"vabbè anche se fosse... non lo so nemmeno io... è uno sconosciuto, o sconosciuta, che mi manda lettere in anonimo, che mi fa complimenti e che ha una cotta per me. grazie a questa persona mi sento... amato (?), se si puó definire cosí. viene nella nostra scuola e vorrei tanto sapere chi sia. ho anche paura che sia una presa in giro, per farmi innamorare e poi sfottermi davanti a tutti, quindi sto anche attento a ció che gli rispondo" gli ho dovuto dire l verità. non riuscirei a dormire pensando al fatto che l'ho trattato male. sono una persona buona. lo giuro.

"oh, figata"

aprii le lettera e iniziai a leggerla

"Caro Harry,
ho saputo di cosa ti è successo... mi dispiace veramente tanto, se fossi stat*  la ti avrei preso fra le mie braccia e ti avrei subito portato ai soccorsi, ti avrei accoccolato...
sei troppo prezioso per questo mondo.
quindi non hai una crush? posso tranquillamente diventarlo io ;-)
ti piace fare musica... mi piacerebbe tanto sentirla. harry tu meriti il mondo e meriti qualcuno che ti guardi con amore. non vorrei mai che qualcuno ti facesse del male... potrei continuare a farti complimenti per ore e ore ma ora devo andare, devo aiutare una persona... sai già come rispondermi.  ricordati di scrivere "l'orso ubriaco..." sulla busta.
ti voglio bene.

x"

"vedo che questa persona ti faccia sorridere" louis è riuscito ad interrompere questo momento per me tanto dolce.
"almeno lei, o lui, non lo so... vorrei tanto sapere chi si nasconde dietro alla maschera. ma preso lo scopriró. so come..."

Lou deglutì rumorosamente e divenne tutto pallido

"c-come pensi di fare?"  mi chiese,  sembrava spaventato

"non te lo dico. ho i miei segreti" gli sorrisi e si addolcì anche lui. è carino quando sorride. troppo carino. ma non dovrebbe esserlo. dovrei odiarlo.

"louis ho solo una richiesta... se mai dovesse succedere qualcosa fra me e questa persona non me la rovinare, almeno questa. ti prego"

"perchè dovrei rovinartela?" chiese scontroso e arrabbiato. ebbi un po' paura.

"no è che... niente lascia stare"
"scusa non volevo reagire cosí... perdonami scusa"
"tranquillo, ti ripeto, ci sono abituato"

***

lou se ne andó, prima di andarsene mi ha salutato con un "ciao harry... scusa di nuovo... scusa" e io gli sorriso dolcemente dicendogli di non preoccuparsi...

forse la prima volta avevo mentito al mio ammiratore/ammiratrice segreto/a...

forse avevo una cotta per qualcuno, ma ho paura di ammetterlo...

Spazio autrice
BOOOM RAGAZZI
vi è piaciuto il capitolo?
spero di si💗
sto ricevendo tanto supporto e non potete capire quanto ne sono grata. grazie di tutto💗

-Z

taste me, i'm goodOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz