L'ambiguo occhiolino di Urbosa

190 12 0
                                    

Questo è uno dei più evidenti segnali che Link e Zelda erano una coppia prima dell'arrivo della Calamità

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questo è uno dei più evidenti segnali che Link e Zelda erano una coppia prima dell'arrivo della Calamità.

Chiunque, dopo aver completato il Colosso Sacro Vah Naboris e sconfitto il boss finale, è rimasto dubbioso di fronte a quello strano occhiolino alla fine del dialogo.

In Inglese, il dialogo è questo: "Take good care of the princess... ah, and also, take good care of Hyrule"

Un abbozzo di traduzione sarebbe questa: "Prenditi cura della principessa... ah, e prenditi anche cura di Hyrule"

Questo ci può comunicare due cose:

1) Urbosa vuole che Link salvi Hyrule e protegga la principessa in qualità di suo cavaliere personale ed eroe prescelto dalla spada che esorcizza il male, ovvero, vuole solamente che Link sconfigga Ganon e porti la pace nel regno.

2) Urbosa è una Zelink shipper e augura a Link di ricongiungersi con Zelda e prendersi di nuovo cura di lei.

Ma c'è anche una terza possibilità: Urbosa e Zelda sono delle amiche molto strette e Urbosa rimane una sorta di madre per lei, dimostrandolo nel suo Diario, dove si promette di proteggerla e di darle l'affetto della madre morta.prematuramente.

Come ci viene mostrato nei ricordi, la principessa si trova a suo agio con lei, dalla.quale va a rifugiarsi mentre è in "fuga" da Link.

Urbosa da una parte aiuta Zelda a trovare rifugio su Vah Naboris e, dall'altra, aiuta Link dandogli la sua posizione per venirla a prendere.

Quando Link e Zelda ancora non vanno d'accordo, Urbosa scrive nel suo Diario che i due avrebbero potuto aiutarsi a vicenda, ma che lei avrebbe dovuto dargliene la possibilità.

Quando Link e Zelda ancora non vanno d'accordo, Urbosa scrive nel suo Diario che i due avrebbero potuto aiutarsi a vicenda, ma che lei avrebbe dovuto dargliene la possibilità

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Quindi, Urbosa sapeva di già che i due sarebbero stati bene insieme. Scrive anche che, alla visita successiva,  sembravano più "uniti".
Probabilmente, di lì a poco, Zelda le avrebbe riferito della loro relazione, anche se la Gerudo lo sapeva già, conoscendone bene il comportamento.

In conclusione, quando Link libera il suo spirito, Urbosa non era venuta a sapere che aveva perso la memoria e pensa che i due stessero ancora insieme, quindi è questo il motivo per il quale gli fa l'occhiolino, poiché morto il padre di Zelda, questa è diventata regina e, se i due si fossero sposati, Link sarebbe diventato re di Hyrule e in questo modo avrebbe potuto governarla.

C'era veramente qualcosa tra Link e Zelda? - BotW Zelink TheoryWhere stories live. Discover now