Capitolo 50- Up All Night Pt. 2

298 18 26
                                    

Zayn torna al suo posto e su invito di molti continua con lo spacchettamento dei regali.

Rebecca mi si avvicina con una faccia furba alludendo al bacio che c'è appena stato in bella vista.

«È inutile che mi guardi così, piuttosto tu hai finito di passare l'intera serata col biondo?» scherzo facendola ovviamente imbarazzare come suo solito.

Stranamente però poi non aggiunge altro e si limita a sorridere tra sé e sé.  

Una volta finiti i regali, sento vari schiamazzi provenire da un gruppo di ragazzi e mi giro vedendo uno Zayn bello che andato salire in piedi traballante su una sedia.

«Discorso!Discorso!» lo incitano gli altri così Louis li zittisce con i suoi soliti modi gentili per dar poi la parola al festeggiato.

«Innanzitutto» quando apre bocca scoppia subito a ridere rischiando di cadere giù dopo la prima parola. Tutti si piegano dalle risate e anche se rimango un po' interdetta dall'intera scena, devo ammettere che è piuttosto divertente vederlo così. Lui non penserà di certo lo stesso quando l'indomani si rivedrà nei video che circoleranno sul web. 

Una volta ritrovato l'equilibrio ricomincia da capo, sempre un po' biascicando: «Innanzitutto volevo ringraziarvi per questa serata» tutti continuano a interromperlo ogni due parole ma lui va avanti imperterrito.

«No non solo per questa serata, insomma siete i compagni di una vita, siete gli amici che tutti vorrebbero. Anche se oggi sono presenti persone che ho conosciuto solo quest'anno, volevo dirvi che vi voglio bene uguale» riesce a finire la frase con fatica per poi indicare verso le mie amiche esclamando: «I LOVE YOU ITALY».

Noi tutte scoppiamo a ridere mentre mi assicuro che Erika stia filmando tutto.

«Dovete sapere che oggi proprio quella ragazza là mi ha organizzato una giornata fantastica con annessi degli splendidi panini al tonno, anche se mi ha quasi fatto cadere nel mar Celtico e si è dimenticata di farmi gli auguri». Io mi sto letteralmente sotterrando dall'imbarazzo mentre gli faccio un accenno di andare avanti col discorso.

Louis salva la situazione passandogli un bicchiere pieno di spumante così lui lo alza e brinda tutto contento.

-

Più avanti riesco a ritagliarmi un momento da sola con Zayn e seduti a un tavolo riesco a fargli bere qualche bicchiere d'acqua mentre mi ritrovo ad accarezzargli la nuca. Tutto ciò dura molto poco perché ecco che ci raggiunge il biondo.

«My little brother!» esclama Zayn portando un braccio intorno alla sua spalla in modo affettuoso.

«Come sta andando?» ci chiede lui col suo solito sorriso.

Dopo aver chiacchierato per un pezzo decido di lasciarli soli e mi dirigo verso una ciotola piena di patatine invitanti.
Le mie amiche mi vedono e mi vengono subito incontro quando ad un tratto la porta d'ingresso coglie la mia attenzione aprendosi e mostrando un nuovo invitato.

«Oh cazzo» esclamo in automatico e non pensandoci due volte mi dirigo verso il bagno a passo spedito.

«Che hai??» Rebecca mi guarda preoccupata mentre le dico, o quasi urlo di chiudere la porta.

«Ragazze è appena arrivato Liam» confesso incredula alle mie stesse parole. 

«Cosa? Ne sei sicura?» chiede per accertarsi Erika.

«Beh c'era anche a Capodanno no? È possibile che frequenti la stessa gente di Louis & Company» spiega Natasha ed effettivamente ha ragione, dev'essere stato invitato anche lui.

Rainberry-Falling From Your Blood Red Lips [Z.M]Where stories live. Discover now