31•Sei carina quando dormi!

626 26 4
                                    

La chioma bionda di Winnie si muoveva a destra e sinistra mentre la ragazza camminava a passo spedito verso la sala grande.

"SEVERUS PITON! TU LURIDO VERME SCHIFOSO! ESSERE IGNOBILE! SCARAFAGGIO DA LABORATORIO! FRIGGITRICE UMANA! COME TI SEI PERMESSO DI FERIRLA?! COME HAI OSATO FARLE DEL MALE?! COME TI È SOLO PASSATO PER LA MENTE DI DARLE DELL'INGEGNA DELLA MAGINA? EH COME? LEI TI VOLEVA BENE! CI TENEVA A TE! E STANDO A CIO CHE MI HANNO DETTO LEI TJ STAVA DIFENDENDO! TI AUGURO LA PIENA INFELICITÀ NELLA TUA VITA, PERCHÉ HAI SAPUTO DISTRUGGERE ANCHE LA PERSONA CHE TI STAVA RENDENDO FELICE! AH E ORA SE VUOI VAI PURE DA MIO FRATELLO AL SPIFFERARE IL MIO COMPORTAMENTO! VAI SU FALLO! NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE VENGO PUNITA!" Il palmo della mano si scontrò violentemente contro la guancia del ragazzo. "AVVICINATI UN'ALTRA VOLTA A LEI E QUESTO SARÀ SOLO L'INIZIO!" Dopo la minaccia sembrò essersi tutto riappacificato: Winnie aveva sorriso dolce e si era rigirata allegra verso il 3 piano per la lezione che l'attendeva tutto sotto gli sguardi incuriositi e stupefatti degli studenti. Winnie è sempre stata strana agli occhi di tutti, sempre molto tranquilla, era molto riservata, raramente alzava la voce o si arrabbiava, sembrava non voler quasi mai attirare l'attenzione su se stessa, forse troppo intimorita dal peso degli sguardi sul suo corpo. Ma in quel momento gli occhi degli studenti che la osservavano stupefatti le regalava solo orgoglio, aveva affrontato una cosa che la terrorizzava e ciò non ostante si ritrova ancora in piedi pronta per affrontare la sua famiglia pur sapendo che Theo l'avrebbe davvero difesa forse come avrebbe fatto Sirius...

Già Sirius... a questo pensiero rallentò il passo e la faccia spavalda si trasformò in una smorfia malinconia e confusa, perché è questo che era, confusa: non riusciva a capire, lei nello specchio vedeva Sirius ma quando gli era vicino desiderava soltanto allontanarsi, stava davvero iniziando a provare qualcosa per Theo, forse non forte quanto ciò che provava per Flepato ma qualcosa si sicuro. Ma come poteva distruggere così tutti i suoi piani. Ormai aveva deciso si saprebbe sposata con Theo e avrebbero formato una famiglia, James avrebbe fatto da testimone non le importava i pregiudizi su di lui e Lily avrebbe fatto da damigella d'onore. Remus si sarebbe occupato delle decorazioni e Peter degli invitati mentre Sirius avrebbe pensato alla musica, la residenza di famiglia sarebbe andata a Lucius e Narcissa. Lei invece andrà nella casa dei Nott.

Ma nonostante tutti i suoi piani una parte di lei continuava a sperare che un miracolo avrebbe fatto annullare il contratto. Magari Theo si innamorava di un'altra ragazza, o cose così. Lo sperma con tutta se stessa, ma era Winnie e i cambi di programma proprio non lo sopporta a come quella volta che James cambiò all'ultimo minuto il programma per la serata: dalla passeggiata nella foresta a una passeggiata al lago, una cosa da nulla direste, eppure Winnie si presentò di corsa e in disordine perché aveva dovuto stravolge tutta la sua scaletta e pur di non fare ritardo uscì così.

"Terra chiama Winnie! Terra chiama Winnie! Dacci un segno se ci ricevi"

"Oh zitto Jamy! Ci sono vedi, Peter che bello vederti come hai passato la sera del ballo? Non ti ho visto da nessuna parte..."

"Ero impegnato Winnifred.." risposte il ragazzo.

"Mh.. capisco, chi stiamo aspettando?" Cambiò argomento la ragazza.

"Oltre la professoressa McGranitt stiamo anche aspettando quel ritardatario di Sirius, è da ieri sera che non lo vedo..." Rispose Remus lanciando un'occhiata a Winnie. Come se fosse stato richiamato il diretto interessato si presentò correndo dal corridoio.

"Ho lasciato Marlene.." sbuffò, "Non l'ha presa per niente bene.. non la finisce di piangere e mi preoccuperei anche se non mi avesse tradito..."

"Ci sei arrivato finalmente"
"Mi dispiace"
"Noo mi piaceva"
"Sistemati la cravatta prima che arrivi la McGranitt"

"Wow, wow, wow, calma HAHAH. Grazie Ramoso davvero. Tranquilla Winnie non è nulla. Si lo so Peter me lo ripetevi di continuo. Grazie per la preoccupazione rem davvero grazie di cuore."  Concluse con una grossa risata Sirius prima che la lezione iniziasse.

"Winnie, hai parlato con Lily?"

"No James, ma ho parlato con Pivellus!" Sorride vittoriosa. "Tu invece sei riuscito a vederla?"

"No non la vedo da ieri.." Rispose il ragazzo.

"Tranquillo sono sicura che stia benissimo.." cercò di consolarlo, anche se non ci credeva realmente neanche lei. Sapeva che Severus non era la persona migliore al mondo, e con Winnie spesso si comportava in modo sgarbato, eppure la Serpeverde era sicura che tenesse davvero a Lily, cercava sempre di renderla felice.. ma perché aveva fatto così? Cose gli era saltato in mente. Probabilmente si stava maledicendo da solo per aver realizzato ciò che aveva fatto, magari ora si starà scusando con lei.. Avrà capito dei suoi sbagli e starà rimediando, probabile, e forse Lily lo perdonerà, impossibile, se c'era una cosa che si sapeva su Lily era il suo rancore. Riusciva a ricordarsi anche dei più piccoli torti che le persone le avevano fatto. E quasi sempre non perdonava, Winnie sperava davvero che questo valesse anche con Severus, che sì era suo amico, ma la Serpeverde conosceva un altro lato del ragazzo.

"Lily, ti scongiuro ascoltami.." Come si era immaginata la Serpeverde Piton cercava in tutti i modi di scusarsi con lei.

"No Severus non voglio ascoltarti! Vai a lezione! VA VIA!" Lily cercava di nascondere i singhiozzi provando a mantenere una voce ferma e decisa, forse ci stava anche riuscendo se alla fine non si lasciò uscire un singhiozzo dalle lebbra. Piton abbassò la testa dispiaciuto ma decise di non ribattere e andare, come le aveva consigliato, a lezione.

***

"Hey" Qualcuno stava scuotendo la spalla di Lily che si era addormentata tra le lacrime, "Hey, si Lily svegliati" pregava la voce. La ragazza si lasciò uscire un miagolio di lamento prima si aprire gli occhi e ritrovarsi James a un passo da suo viso. "Sei carina quando dormi! Ceh, intendo.. sei carina sempre, non solo quando dormi, ma anche quando dormi sei carina, non più carina, ceh sei carina nel senso che.. aghh." James fu interrotto dalla ragazza che iniziò a ridere a crepapelle portandosi una mano alla stomaco e piegandosi letteralmente in due dalle risate.

"Grazie James, credo"  Ridacchiò la ragazza prima di abbracciare il grifondoro "Sai a essere sincera non sei così male.."

∆∆∆
PEOPLE! I'M (come si dice viva? Bho vabbè)

Come va? Spero bene

Inanzi tutto volevo ringraziare chi continua a leggerla non ostante le enormi pause che faccio, mi dispiace tantissimo ma non avevo programmato i capitoli prima e vado abbastanza nel pallone non sapendo cosa scrivere. So.. grazie per essere rimasti.

Nella foto in alto c'è Theo, solo che mancano un po' di lentiggini nel caso usate un po'di fantasia dovrebbe funzionare.

Ve se ama tanto

Ore-vuare🤍

The History of MaraudersWhere stories live. Discover now