11.la maglietta

6.9K 146 23
                                    

<t va a vestit a maglietta mij>ride una voce fin troppo familiare alle mie spalle<avevo dimenticato i vestiti>mi giro verso di lui<e che problema c'è,me lo dicevi,chiudevo gli occhi>dice mettendosi le mani sugli occhi.
scuoto la testa<però sta molto meglio a te> dice portandosi la solita sigaretta alla bocca <come mai stamattina ti sei svegliato bene?>chiedo riuscendo finalmente a prendere ciò di cui avevo bisogno,gli rivolgo uno sguardo<so semp o stess>si infastidisce,sto ragazzo è strano,è così tanto bipolare, prima è tranquillo poi un secondo dopo inizia ad agitarsi,bah chi lo capisce.
vado in bagno,indosso un jeans chiaro e un paio di nike nere.
<buongiorno Ciru,aro sta a pccrell?>la voce del comandante irrompe nella cella,apro la porta del bagno e lo saluto con un sorriso a 32 denti<ieri sera sono venuto per dirti che avevi il permesso per dormire con tuo fratello,ma vi ho trovati addormentati e ho preferito non svegliarvi,a proposito,ha tenuto le mani a posto pccre?>mi guarda ed io annuisco ridendo<stanno già tutti giù a fare colazione,vulit vnì?> chiede l'uomo<o tiemp e m mettr coccos nguoll> risponde il ragazzo ancora steso sul letto<vabbuo, pccre allora inizia a venire con me>mi dice mettendomi un braccio sulle spalle e portandomi con lui<statt accort bambulè,iss nun è cattiv,ma nun t fidà>abbasso lo sguardo senza rispondere.
siamo arrivati in mensa,intravedo con lo sguardo il ciuffo di mio fratello e corro al suo tavolo,gli do un bacio sulla guancia<buongiorno pccre>mi dice contento,saluto il resto dei ragazzi seduti al tavolo, <buongiorno bellissima>mi dice Cardiotrap,gli rivolgo uno dei miei sorrisi più sinceri e lo abbraccio forte,da quel poco tempo che ho passato con lui posso dire che qui dentro non c'entra nulla.
saluto Pino,è un ragazzo molto simpatico,possiamo diventare amici.
infine saluto Edo,<hei,buongiorno>mi avvicino a lui e mi rivolge la sua attenzione che poi sposta sulla maglietta,si proprio la maglietta di Ciro.
<aropp putimm parlà?> mi chiede ed io annuisco andando a sedermi vicino a mio fratello con il mio vassoio<questa maglietta ha una faccia familiare>mi dice scrutandomi attentamente<e cert,chell è a magliett e Ciro>si apre la porta della sala mensa e ovviamente parlando del diavolo spunta...beh Ciro.
si incammina verso di noi con il suo solito fare arrogante,prende una sedia e il suo vassoio e si siede a tavola con noi <vist,mo staje pur sotto protezione pccre> mi guarda <comunque questa maglietta ti sta proprio bene> mi osserva attentamente,posso notare l'espressione quasi infastidita sul viso di Edo,<Ciru eja raccontaci che avete fatto>afferma Piru con malizia.
<niente,che dovevamo fare? ancora non ci conosciamo bene,vero pccre?>mi rivolge uno sguardo,sento una sedia strusciare violentemente sul pavimento <comandà aggia i ndo cess>dice alzando un po' troppo la voce,facendo girare gran parte dei ragazzi presenti nella stanza verso di lui.
<ch'ha passat?> chiede Ciro,in risposta mio fratello fa spallucce e riprendono a mangiare<uagliu iniziate a sparecchiare che è ora di uscire>la voce di una guardia spezza il silenzio creato.
come ci è stato detto iniziamo a togliere i vassoi dai tavoli e i ragazzi cominciano a sfollare la stanza <Sarah,tu vien cu me,la direttrice vuole parlarti> seguo Massimo fino all'ufficio della donna.
<permesso,buongiorno>dico entrando<vieni, accomodati> indica le sedie avanti alla sua scrivania.
<ci ho pensato un po',ti vedo una ragazza tranquilla, potresti addirittura insegnare qualcosa ai ragazzi.
ho pensato anche al fatto che non passi del tempo con tuo fratello da tanto,quindi per questa settimana avrai il permesso di restare con lui,ovviamente se qualcosa va storto sarò costretta a bloccarti il permesso,ma sono fiduciosa.
a fine settimana ci organizziamo perché ovviamente quello non è il tuo dormitorio,dovrai passare del tempo anche con le tue compagne>sono al settimo cielo,e sono sicura che lo sarà anche mio fratello quando glielo dirò.
<direttrice i ragazzi...

angolo autrice
heiii,anche questo capitolo è finito,secondo voi cosa è successo??
comunque vi voglio un sacco bene,vorrei ringraziarvi tutte/i ,è la prima storia che posto e sono troppo contenta che qualcuno si rispecchia in ciò che scrivo.

tanti tanti baciniiii💕
-🥀

𝚃𝚛𝚊 𝚖𝚒𝚕𝚕𝚎 𝚜𝚋𝚊𝚛𝚛𝚎 {mare fuori}Where stories live. Discover now