cap 11 parte 1● Penso di....

596 40 25
                                    

Ore 20:00

I preparativi per la cena erano praticamente pronti.
I ragazzi aiutarono tutti insieme ad apparecchiare e sistemare il resto del salone per la serata in programma.
Sicuramente essendo un bel gruppetto avrebbero fatto chiasso e disordine anche non volendo, e l'alcol non avrebbe aiutato.
Infatti Lulu ebbe l'accortezza di coprire con coperte lavabili, i divani chiari e delicati, non sarebbe stata una bella sorpresa per l'amica se qualcuno di loro completamente sbronzo, li avrebbe macchiati.

Dlin dlon !

Il campanello suonò all'improvviso, infatti Lulu assieme a Xiao si trovavano indaffarati nel terminare la preparazione agli ultimi antipasti , quando fecero un salto sul posto colti di sorpresa.
Lulu ovviamente sapeva benissimo chi doveva ancora arrivare quindi esordì,: « Oh! Devono essere Ziyi e Hai kuan. Puoi finire gli ultimi mentre vado ad aprire?»


Chiese a Xiao con occhi quasi preganti, ovviamente sapeva che l'altro non si sarebbe rifiutato.

Xiao infatti prontamente annuì con un sorriso stampato sulle labbra, : « Certo vai! Ci penso io.»

Lulu prima di allontanarsi dalla cucina, si pulì le mani su un tovagliolo per poi lasciare una fugace carezza sul braccio dell'amico e "abbandonarlo" al favore richiesto.

Per Xiao non fu un problema, se la cavava bene in cucina quindi non aveva nessuna paura di combinare pasticci o sbagliare qualcosa.
Ma la propria sicurezza svanì non appena in cucina , si presentò la persona probabilmente più negata in ambito culinario fra tutti gli altri ospiti, Yibo.

Xiao infatti mise subito le mani avanti preoccupato,: «Qualunque cosa tu abbia in mente di fare, allontanati!»

Disse con tono davvero preoccupato mentre con in mano un cucchiaio, indicò la figura di Yibo che con un ghigno, si avvicinava sempre più al più grande ridacchiando , : « Ah? Dai, non devi fare nulla di complicato, ti aiuto.»

Xiao non era convinto, ma non poteva mica cacciarlo.
Lentamente ma pur sempre con uno sguardo pungente rivolto verso l'altro , abbassò il cucchiaio e tornò a riempire con un paté di di salmone e avocado le tartine già pronte.

Yibo si affiancò e afferrò un altro cucchiaio lasciato li sul ripiano, sporco degli stessi ingredienti usati dal maggiore,probabilmente quello che stava usando Lulu precedentemente.

Xiao si rivolse all'altro mentre con attenzione si prendeva cura della mansione assegnata dalla amica, : «Sono arrivati Ziyi e Hai kuan?»

Yibo annuì col capo quasi in un balletto, mentre cercava di copiare i gesti dell'altro, : « Mh, Ziyi ha chiesto a Lulu di accompagnarla in bagno.»

Xiao annuì a sua volta grattandosi poi via una piccola briciola che si era posata su una delle sue lunghe ciglia, : « Ooh, capisco. »

Si scambiarono due chiacchiere veloci mentre una alla volta, riposero con delicatezza le tartine sul vassoio predisposto.
O almeno Xiao fu delicato, Yibo come al solito si presentava più "rude" in determinate cose.
Davvero negato.
Infatti Xiao guardando la sua mancata delicatezza , si sentì in dovere di farglielo notare, : « Ehi, tsk non è complicato poggiarle piano. »

Yibo confuso a quel richiamo si guardò prima le mani e poi il vassoio, rendendosi conto che non aveva effettivamente fatto danni, : « Non ho fatto nulla! »

Resitere? Non Posso.  (YIZHAN FANFIC)Where stories live. Discover now