cap 1 part.1 ● -Ti Stavo Aspettando

1.1K 52 18
                                    

2019-11-02

Data ufficiale di un vero evento accaduto. (Quello che ne segue pura fantasia.)
..

Per Yibo e Xiao , così come per tutti gli altri attori partecipanti , quella fu l'ultima apparizione ufficiale al pubblico a tema The Untamed.
Ormai tutti si consideravano come una famiglia, fu molto emozionante , soprattutto la parte finale dello show dove ognuno di loro diede il proprio "addio" nei panni del proprio personaggio.

Molti di loro furono visibilmente emozionati, una combo di lacrime velate e voci tremanti.
Fra loro ad emozionarsi a tal modo, vi era Xiao Zhan.
Wang Yibo abile come suo solito nel trattenere il più possibile le emozioni, si limitò a osservare Xiao mentre le lacrime si facevano largo nei suoi occhi.
Quella sera duettarono nuovamente insieme per l'ultima volta nella nota canzone "Wuji" .
Xiao era visibilmente emozionato, così tanto da commettere qualche imprecisione vocale, nulla di così imperdonabile.

Yibo prontamente riusciva sempre a richiamare lo sguardo dell'altro, rassicurandolo in qualche maniera.
Ovviamente sempre con successo.
Xiao a causa della forte pressione emotiva, fu in grado di sciogliersi un po' solamente quando gli sguardi di entrambi riuscivano a incontrarsi.
Scambiandosi reciprocamente grandi sorrisi.
la terminarono comunque ricevendo ovviamente, il grande consenso del pubblico e dei compagni.

A serata conclusa dopo i dovuti saluti e attenzioni ai media ognuno di loro, staff compreso, poterono tutti finalmente ritirarsi chi alla propria abitazione, e chi all'alloggio momentaneo.
Wang Yibo e così anche Xiao Zhan, infatti si dovettero servire di un Hotel prenotato dai propri manager per poter passare la notte e ripartire il mattino seguente con altri incontri e interviste varie.
Dato che avrebbero dovuto partecipare assieme a quest'ultime, i propri manager avevano avuto la brillante idea di far alloggiare entrambi nello stesso stabile, in stanze separate ovviamente.

Ormai si era fatto piuttosto tardo come orario, mezzanotte all'incirca.
Xiao fu il primo a raggiungere la macchina che lo avrebbe scortato all'hotel, poco dopo fu Yibo a montare su una seconda auto per il medesimo luogo.

Ci avrebbero messo una decina di minuti per l'hotel.
Qualche chiacchierata veloce e forzata con l'autista, un' occhiata distratta ai vari social, per poi finalmente scendere dal veicolo.
Yibo si sentiva abbastanza stanco ed affaticato. Dopotutto era ligio al dovere, e spesso per i vari obblighi non chiudeva occhio per intere notti.
Quella notte però sperava di potersi riposare a dovere, salutò con un leggero inchino del capo l'autista, mentre avviandosi con passo stanco mormorò : «Mh, non si vede un'anima.» .

Effettivamente non vi era nemmeno una singola persona all'esterno o all'interno dell'edificio.
Xiao Zhan lo aveva preceduto a quanto pare, e si era già buttato a letto.
Yibo scosse le spalle, leggermente deluso per non essere riuscito a vedere Xiao senza quell'ammasso di gente che solo poco tempo prima, li aveva circondati per ore e ore.

Sospirando decise di lasciar perdere e servirsi dell'ascensore che portava al piano dove si trovava la propria stanza.
L'hotel possedeva ben 15 piani, ogni piano fornito di 7 stanze , una sauna comune divisa però in tre spazi per chi volesse un po' di privacy, e un piano bar.

Vi era anche una grande piscina all'aperto, e una un po' più piccola all'interno posta al piano terra.

Dlin dlin *

L'ascensore arrivò in pochi attimi al piano numero 12, quello assegnato a loro.
Yibo iniziò a massaggiare con l'indice e police le proprie tempie leggermente doloranti, con lo sguardo rivolto verso il basso attese che le porte si aprissero, così da potersi fiondare in stanza a farsi una bella doccia e in fine coricarsi.

Ma quando la visuale del lungo corridoio illuminato si fece largo ai suoi occhi, mai si sarebbe aspettato di vedere Xiao poggiato di schiena fra la propria porta e quella dell'altro con un sorriso ampio sul viso. : «Finalmente sei arrivato! Ti sto aspettando da una mezz'ora buona, ti sembra questo il modo di trattare chi è più grande di te? Tsk.»

Non era vero, passarono si e no una ventina di minuti scarsi.

Disse con fare scherzoso fissando la figura immobile di Yibo , mentre fra le dita lasciava che il cerchio di metallo che univa la chiave magnetica della stanza al numero identificativo della porta , roteasse abilmente fra esse,  ridacchiando disse, : «Che ne dici di berci un bicchiere prima di dormire? Prometto di non farti fare tardi.»

Yibo ancora sorpreso nel vedere Xiao in piedi e piuttosto vispo nonostante la dura serata, sorrise quasi goffamente a quella richiesta, senza però ovviamente rifiutare.
Così avanzando verso la figura snella ed elegante di Xiao, prima di rispondere allungò una mano per fermare il mazzo di chiavi in movimento, : «Va bene, ma non più di un bicchiere. Domani abbiamo molto da fare.»

Xiao sorrise beffardo dando un piccolo buffo alla guancia destra di Yibo facendogli cenno col mento di seguirlo, annuendo disse , : «Non più di un bicchiere.»

Promise con mano sul cuore, prima di poter aprire la porta della propria stanza, facendo entrare prima l'altro ragazzo, per poi poterla chiudere alle proprie spalle.

_____________________

Per la seconda parte continuate a scorrere ❤️❤️

Resitere? Non Posso.  (YIZHAN FANFIC)Where stories live. Discover now