Capitolo 1

46 4 0
                                    

VENERDÌ 5 APRILE 2019

Ciao sono Akira Akaito ho 15 anni e oggi inizierò il liceo, sono appassionato di manga e anime. Ho iniziato da poco a disegnare il mio manga e tra poco finirò il quinto capitolo. Sono alto 1.79 cm ho i capelli neri e occhi marroni, oggi diventerò un liceale e sono molto contento, spero di incontrare tante brave persone.

Ore 7:00 in punto suona la sveglia di Akira il quale si alza dal letto e si prepara per iniziare il suo primo anno da liceale. Akira si mette l'uniforme, prepara lo zaino con i libri e prende il suo IPad e l'Apple Pencil.
"Zia sto andando" dice Akira uscendo dalla porta di casa e la zia risponde:"A dopo". La fermata del bus è molto vicina alla casa di Akira e arriva lì dopo 5 minuti a piedi, appena arriva si siede sulla panchina della fermata, accende il suo IPad con l'Apple Pencil e inizia a disegnare le ultime scene del quinto capitolo. Dopo 10 minuti arriva l'autobus, Akira spegne l'IPad e sale sul bus, si siede in quinta fila lato sinistro vicino al finestrino e ricomincia a disegnare,passate quattro fermate i posti a sedere sul pullman sono quasi tutti pieni. Il bus arriva alla quinta fermata e sale una ragazza che indossa la stessa uniforme del liceo in cui andrà Akira, la ragazza ha dei capelli col biancocenere, lei dá uno sguardo nel bus per vedere se ci sono posti liberi e ne vede uno di fianco ad un ragazzo. Il posto si trova nella fila 5 lato sinistro proprio dov'è seduto Akira, la ragazza si avvicina e chide ad Akira:"È libero?" Akira risponde di sì senza neanche guardare per via del suo manga e la ragazza si siede e nota che Akira stava disegnando, apre la bocca come se stesse per dire qualcosa ma poi esita.
Passano 15 minuti e arrivano al liceo, quindi Akira mette l'iPad e l'Apple pencil nello zaino e scende dal bus, mentre scende osserva la ragazza con i capelli biancocenere che era seduta di fianco a lui camminare verso l'entrata della scuola e pensa:" Una ragazza così bella in Inghilterra non l'ho mai vista,no....forse una si". Suona la campanella e Akira entra nella scuola cercande la sua classe che è la 1E, la trova e nota che ci sono già dei ragazzi, lui si siede nell'ultima fila nel banco vicino alla finestra dopo un po' entrano anche altri ragazzi e ragazze e si iniziano a conoscere. Ormai la classe è quasi piena entra un'ultima persona, una ragazza, Akira alza lo sguardo e nota che la ragazza appena entrata era quella che si era seduta affianco a lui sul pullman, la ragazza vede che quasi tutti i banchi sono occupati ma trova un posto nell'ultima fila proprio di fianco ad Akira lui pensa:"Mi fa molto piacere di stare in classe con lei ma al momento è meglio che mi concentri sul mio manga che a fare amicizia". Akira distoglie lo sguardo guardando fuori dalla finestra, nel mentre la ragazza gli rivolge uno sguardo ma lui sta guardando altrove, entra la prof e le lezioni iniziano.
Dopo quattro ore di lezioni suona la campanella per la pausa pranzo quindi Akira prende il suo pranzo e il materiale per disegnare il manga ed esce dalla classe, mentre sta uscendo nota che la ragazza seduta di fianco a lui era già uscita, mentre Akira cammina pensa: "La pausa pranzo è l'unico momento a scuola in cui posso disegnare e il posto migliore in cui farlo è sul tetto della scuola".Inizia a salire le scale per accedere al tetto e nota che la porta è già aperta e si chiede:"Ci sarà già qualcuno ? Fa niente esco lo stesso".

Curiosità:
Il nome Akira vuol dire "splendente"

Il suo cognome Akaito vuol dire "filo rosso"

Continua

Wonderful Days Where stories live. Discover now