ivan

249 18 0
                                    

Suona la sveglia e apro gli occhi di scatto, mi siedo,oddio che mal di testa mi alzo barcollando e non poco, mi guardo attorno cos'è successo?

La mia camera è totalmente sottosopra, qualcuno è steso sul pavimento.

"E questo chi è?" Mi avvicino all'uomo sdraiato con gli occhi chiusi e le lacrime che gli rigano le guance, mi accovaccio vicino a lui e gliele asciugo con una mano. Gli tasto la pancia con u dito insicura sul da farsi. "Ehy tu! Chi sei e perchè sei in camera mia?" Gli chiedo ma non vi riaponde, sento il suo cuore che batte lentamente, mi siedo appoggiando la schiena alla sua pancia "ehy lo so che sei sveglio, perché continui a tenere gli occhi chiusi, non ha senso" già, è sveglio eppure non apre gli occhi e fa finta, guardo il soffitto ma lui non reagisce solo silenzio.

Lo guardo "ehy!! Apri gli occhi lo so che sei sveglio rispondi, cosa è successo qui e perchè sei in camera mia?" Dico ricominciando a torturargli la pancia con il dito, mi sdraio a pancia in giù con la testa verso la sua pancia e con le gambe all'aria "senti io vado di sotto ti porto il caffè okey?" Mi alzo e vado in cucina, preparo il caffè e Erry entra con Cami in braccio.

"giorno" dice Erry sorridendo.

"Giorno" dico ridendo per la faccia di Cami che mi guarda stordita, allunga le braccia verao di me per venire in braccio "ora non posso piccola" prendo la tazzina di caffè e salgo di sopra, l'uomo è ancora lì "ehy, ti ho portato il caffè" glielo metto vicino e dopo aver sentito l'odore l'uomo apre gli occhi sorridenso.

Prese le sembianze di un ragazzo, un mutaforma,fantastico, beve il caffè.

"Mi farai del male?" Mi chiede impaurito.

"No" dico ridendo nervosamente.

"Davvero?" Mi chiede tremando

"Si, quanti anni hai?" Gli sorrido e fa il segno di 6 anni con le dita, l'età di Cami "e dimmi chi ti ha mandato qui?"

"Vivian" dice abbassando lo sguardo.

Gli metto un dito sotto il mento portandolo a guardarmi.

"Cosa ci facevi qui i camera mia e perchè è tutto sottosopra?" Gli chiedo preoccupata.

"Bhè il libro, dovevo prendere un libro e poi tu ti sei svegliata e io ero ancora quì così mi sono trasformato e ora sono qui a parlare con te."

Lo guardo sorridendo "qual'è la tua vera forma?" Gli dico curiosa.

Si trasforma in un bambino biondo con gli occhi arancioni e mi sorride.

" Wow! Fantastico" dico sbalordita.

"Questa è la mia forma umana ma in realtà sono così" si trasforma di nuovo ma il suo corpo è senza sostanza, è azzurro sembra quasi acqua, riesco a distinguere gli occhi e la bocca, guardo il petto nudo e vedo la sua anima luminosa, incredibilmente luminosa, okey fermi tutti, chiudo gli occhi "ehm...potresti ritornare con dei vestiti perfavore?"

"Oh si scusa" muta forma trasformandosi in me.

"certo che non sono niente male" dico guardando la mia immagine "comunque come ti chiami?"

"Ivan"

"Bene Ivan avvicinati" il bambino mi guarda e annuisce esitante si avvicina e gli metto l'indice sulla fronte e chiudo gli occhi, lui mi guarda spaventato "tranquillo va tutto bene" chiude gli occhi e respira profondamente "bravo rilassati, ti fidi di me?" Gli chiedo aprendo un occhio e guardando la sua espressione impaurita, annuisce e io gli sorrido dolcemente " bene allora, lasciati andare piccolo" sblocco la sua mente dal controllo di Vivian e mi allontano.
Cloe
Dimmi
Ti insegnerò un nuovo incantesimo potrai vedere i suoi ricordi
Okey
Metti la mano aperta sulla sua testa e pronuncia queste parole
"Memories videt" e il gioco è fatto

LuxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora