Capitolo 12.~ blaisexdephne

3.1K 140 20
                                    

Un'ora prima

Pov's blaise
Camminavo per i corridoi del castello, fra poco sarebbe iniziata la cena ma nella sala comune c'era un mortorio, il solito mortorio che si creava dopo le sconfitte dei grifondoro.

<<zabini..>> disse una voce alle mie spalle, mi girai, dephne, <<greengrass>> la salutai io.

<< blaise dobbiamo parlane, siamo promessi, non puoi avercela con me per sempre>> esclamò ad un tratto lei << e chi me lo impedisce? Tu? >> dissi io <<si io, se non ricordo male avevi un debole per me giusto? >> ghignò lei, <<hai detto bene, avevo>> dissi cercando di mantenere un tono fermo e deciso.

Flesh back

Erano ore che dephne non si faceva vedere, il signore oscuro l'aveva chiamata qualche ora prima ed aveva saltato il pranzo, non vedevo da un po' pure pansy e draco.
Tutto ciò mi sembrava strano così decisi di andare a controllare se erano nell'ufficio del preside.

Arrivati davanti al goblin di pietra e dissi la parola d'ordine, essa ormai era a portata di tutti i mangiamorte, salii le scale di pietra fino ad arrivare alla porta, la porta non era socchiusa e si biteva vedere un bagliore rosso* che usciva dalla stanza, aprii la porta e vidi due figure a terra e Bellatrix Lestrange davanti a loro.

<< bene bene mi chiedevo dove fossi finito blaise...>> un lampo rosso mi colpí e io caddi a terra dolorante, <<...crucio...CRUCIO...>> il dolore sembrava non voler lasciare piú il mio corpo.

Dopo quello che sembravano ore finalmente la tortura finí, alzai lo sguardo e finalmente capii chi erano le persone, draco ed pansy ma in piedi davanti a noi c'era anche...dephne.

<< brava dephne sei stata...indispenzabile>> si girò verso di noi << veramente pensavate di improgliarmi? Veramente pensavate che il mago oscuro più potente di tutti i tempi sarebbe stato sconfitto da dei ragazzini? >> poi senza dire nient'altro se ne andò insieme a dephne.

<< siete degli stolti..>> disse un'altra voce presente in stanza, che riconobbi come piton, mi aiuto ad alzarmi << come avete potuto riverale la vostra rivolta ad una ragazzina>> quando ero ormai in piedi chiesi << e stata dephne a tradirci? >> lui annuii.

Dopo un po' che c'eravamo ripresi ci fece uscire dall'ufficio, da quel momento in poi saremmo stati sorvegliati...

Fine fleh back

<< blaise non é stata una decisione facile, ero ancora una ragazzina, non capivo..>> mi girai scocciato << non é successo nemmeno un anno fa! E non sembravi pentita o preoccupata quando ci torturava << se non fosse stato per me vi avrebbe ucciso >> disse lei << oh no se non fosse stato per piton ci avrebbe ucciso, credi che non sappia come sono andate le cose? >> dissi ormai fuori di me << ora vattene greengrass, e per il matrimonio tranquilla riuscirò a rievocare il contratto che ci lega. >> <<blaise...ti prego..>> <<vattene! >> urlai io e lei questa volta mi ascolto.

Pov's dephne
Corsi via e andai vicino al lago nero un posto quasi sicuro.

<<dephne...>> disse una voce, mi girai <<pansy...>> lei mi guardo un attimo <<perché stai piangendo? >> mi chiese << ti interessa? Da quando siamo tornate amiche? >> lei sospiro <<sai...é buona educazione chiedere ad una persona triste come sta >> la guardai e sorrisi tristemente << anche tu arrabbiata con me vedo..>>  mi si sedette vicino <<eravamo come sorelle, mi pare il minimo..>>

Flesh back
Dopo la tortura corsi via, speravo che nessuno mi avesse riconosciuta...

<<tu...>> come immaginavo <<pansy ti posso spiegare...>> poi vidi le sue lacrime <<pansy...>> provai a dire << ci hai traditi, mi fidavo di te..>> disse lei tra le lacrime <<come hai  potuto...come?>> continuo lei <<giuro non avrei voluto che vi tirturassero..>> dissi io << ci avreisti preferito morti? Grazie ora si che va meglio>> non dissi nulla

<<pansy..>> dopo un po' provai a parlarle ma... << no greengrass con me hai chiuso.>> disse per poi andarsene.

Fine flash back

<<mi é dispiaciuto veramente..so che adesso non conta..ma é così>> lei si allontanò <<scusa dephne non riesco a perdonarti...>> disse lei <<ti piace la granger vero? >> si blocco <<tu...tu come? >> <<non sei una brava attrice Pansy...>> lei provo a sorridere <<si si hai ragione..>> poi se ne andò.

-spazio autore-
Spero che questo capito un po' diverso dal solito vi sia piaciuto-

(rosso)* sinceramente non mi ricordavo di che colore era l'incantesimo crucio, mi ricordavo che avada kedavra era verde, quindi ho messo rosso per crucio🤡.

Dephne é veramente pentita o no?..non si sa, so solo che di lei non si saprà più nulla per un po'

Al prossimo aggiornamento 🤍.

mi rimani tu // pansmione Where stories live. Discover now