Capitolo 7.~ pansmione

3.5K 164 68
                                    

Pov's hermione
Non avevo per nulla sonno, dopo quello che era successo quel pomeriggio, come potevano dei ragazzi essere tanto grudeli con lei? Dopo tutto non aveva mai fatto nulla di male, cioè giravano solo dei pettegolezzi nulla di più vero? Cioè lei non é andata a letto con malfoy giusto? Ma soprattutto perché a me interessava? Che me ne fregava di pansy...no aspe da quando la parkinson é pansy? No no no non va be-.

<<g-granger? >> alzai lo sguardo oh merda era lei <<parkinson che ci fai qui!? >> le chiesi <<abbassa la voce potrebbero sentirci..>> la guardai stranita <<chi potrebbe sentirci? >> mi guardo male <<gazza, sennò chi?! >> esclamò lei.

Uscimmo da hogwarts insieme fino ad arrivare in cortile <<che ci facevi in giro di notte? >>chiesi io per rompere il ghiaccio <<ehm ci vengo sempre, dopo la guerra non riesco mai a dormire>> le misi una mano sulla spalla per poi torgliera subito <<ehm capisco, io uguale, solo che é la prima volta>> mi guardò <<capisco ah e....ti volevo ringraziare...per tu sai ehm>> le sorrisi e annuii <<ho capito, mi dispiace di non essere intervenuta prima>> ammisi

Pov's pansy
Sorrisi <<almeno sei intervenuta io ero tipo bloccata>>.

Stemmo zitte per un po', poi lei mi disse <<ma la festa é domani giusto? >> la guardai wow sarebbe venuta <<si domani, non sarà un "evento" ehm, non so da pantaloni e via, tipo vestiti completi e...hai capito? >> lei mi guardo leggermente offesa <<parkinson so benissimo come si va ad una festa...>> disse e io scoppiai a ridere <<granger calmati e già tanto se non ti ho visto con un libro in mano>> dico per poi rendermi conto che aveva qualcosa in mano <<no non ci credo pure per andare in giro di notte? >> chiesi ridendo, lei arrosí <<ehm pensavo di essere sola mi sarei tenuta impegnata...>>.

sentimmo dei passi, dopo ore che parlavamo,quindi per non essere beccate ci separammo <<ciao hermione ci vediamo a colazione>> dissi io <<ciao pansy>> sorrise, ha un bellissimo sorriso.

Pov's hermione
No aspetta, mi ha chiamato hermione? Col mio nome di battesimo? E io l'avevo chiamata Pansy?!

Queste erano le domande che mi assilavano la mattina dopo.
<<hermione, ehi mi stai ascoltando?>> mi richiamo la voce di ginny <<si si >> dissi distrattamente <<'mione dai la festa é oggi! >> esclamò lei <<si ginny lo so>> <<bene oggi andiamo a comprare il vestito opportuno, ho il permesso!>> la guardai esausta <<va bene ginny va bene...>> detto questo mi voltai verso il tavolo dei serpeverde, stava sorridendo, mi piaceva il suo sorriso, non il ghigno il sorriso, <<herm se la guardai così la sciupi però>> mi voltai di scatto <<oh harry io- io non stavo fissando nessuno...>> lui mi guardo dolcemente <<certo hermione certo, io devo andare da ron per un progetto ci vediamo alla festa>>.

Pov's pansy
<<DRACO LUCIUS MALFOY! >> urlai, lui si giro preoccupato, era bello mettergli ansia dissi fra me e me <<potresti mettere le decorazioni?>> li chiesi dolcemente << Pans a volte mi fai paura>> ammise lui mentre un blaise divertito portava dentro gli alcoolici e il cibo , avevamo saltato le lezioni, non avevo potuto vedere la granger <<dai pan la vedrai alla festa>>disse blaise <<se entri ancora nella mia testa ti ammazzo >> dissi decisa.

Tante ore dopo
Okay era tutto pronto, mandavano solo
2 ore Alla festa

-spazio autore-
Ciao gente io sono al mare voi invece dove siete? Ancora a casa o da qualche parte?
Come vi sembra il capitolo? Strano forse harry ha capito qualcosa prima della nostra 'mione per una volta?

mi rimani tu // pansmione Место, где живут истории. Откройте их для себя