capitolo 25.

1.6K 66 12
                                    

pov hermione's

Stavo camminando tranquillamente per i corridoi di hogwarts che quel giorno sembravano, stranamente, vuoti.

Tutti erano fuori in cortile a divertirsi oppure si stavano già preparando per la festa di quella sera, io invece non riesco a non pensare che questo altro non é che l'ultimo mio anno in questa scuola, il che voleva dire che l'anno prossimo sarei finita nel mondo del lavoro.

Certo che il tempo passa proprio in fretta e quante cose cambiano, non solo dal punto di vista scolastico, certo ora sapeva molte piú cose sulla magia e tutto quello che riguardava il mondo magico, ma qualcosa era cambiato anche a livello sentimentale, aveva finalmente capito perché in tutti quei anni non riusciva a compredere del tutto le sue compagne quando si parlava di ragazzi, ed era si ritrovava fidanzata con una ragazza stupenda, veramente stupenda, magnifica, dopo anni in cu aveva creduto di essere sbagliata finalmente aveva compreso a pieno se stessa e niente poteva renderla piú orgogliosa di se.

<<ehi herm!>> la chiamò una voce familiare <<ciao pans>> dissi sorridendo per poi lasciarle un bacio veloce sulle labbra <<tutto bene? >> chiese la ragazza sorpresa << perché? non posso baciare la mia ragazza?>> chiesi io <<certamente che puoi, ma di solito devo prendere sempre io l'iniziativa..>> disse lei intrecciando le loro dita << mmh si hai ragione ma oggi sono particolarmente di buon umore...>> dico sempre sorridendo mentre lei ricambia il sorriso <<é ancora presto.. ti va di guardare il tramonto insieme? >> disse lei <<si ma... non ti devi preparare?>> chiesi, pansy parkinson che non si preparava ore e ore prima dell'inizio di una festa? << ho già tutto pronto devo solo indossarlo >> disse per poi iniziare a camminare verso il lago con la sua mano intrecciata nella mia <<beh allora va bene >> dissi mentre mi lasciavo trascinare verso il lago.

ci sedemmo sulla riva, appoggiai la testa sulla sua spalla mentre lei metteva un braccio attorno alle mie spalle.

non so per quanto rimanemmo cosí, ore, minuti non si sa, ma quel tempo basto per guardarla, in tutta quella tranquillità io rimasi lí a guardarla, mentre sorrideva e mi accarezzava i capelli, sembrava il paradiso ecco cosa sembrava, era tutto cosí perfetto, lei, lei era perfetta, non riesco ancora a credere che si sia potuta innamorare di me.

pov pansy's

ero dovuta uscire dall mio dormitorio perché beh la mia compagna si era portata uno dietro quando é tornata dalla cena e non volevo disturbare mettiamola cosí.

vidi hermione camminare sola per i corridoi, sembrava molto immersa nei suoi pensieri, forse fin troppo e be' non bisogna mai pensare troppo quindi decisi di chiamarla.

<<ehi herm! >> la salutai, lei ricambiò il saluto e mi baciò, sinceramente non me lo aspettavo perché anche se non lo ammetteva io sapevo benissimo che non era molto sicura, cercava di nasconderlo ma aveva ancora paura dei pregiudizi e beh quel bacio mi ha confermato che finalmente quella fase era finita, che tutti i suoi dubbi erano svaniti.

la costrinsi, ma si mettiamola così, a vedere il tramonto con me al lago nero.

arrivammo alla riva e be era tutto cosí perfetto.. lei era perfetta.

<<quindi.. a cosa stavi pensando prima? >>  le chiesi mentre guardavamo il lago <<niente di che..>> rispose <<hermione granger non può pensare a "niente di che">> disse ridendo leggermente << be.. pensavo a quest'anno.. che tra poco sarà finito, che é l'ultimo.. a cos'è successo>> disse lei <<e questo tu lo chiami "niente di che"? stavi praticamente pensando al senso della vita >> dissi io e lei sorrise imbarazzata.. quel sorriso un sorriso stupendo, cosí stupendo che non resistetti a baciarlo, lei rimase sorpresa, credo, ma poi mi mise le mani attorno al mio collo facendoci avvicinare, approfondimmo il bacio e le misi le mani su i fianchi ma quando provai ad portare piú giú le mani lei si stacco.

<<non credo di essere pronta..>> disse guardando altrove <<guarda che non volevo mica scoparti, cioè si ma non adesso e non qui >> disso ridendo e lei rise <<okay beh ho rovinato l'atmosfera..>> disse dopo un po' di silenzio <<no dai.. comunque dovremmo andare a prepararci non credi? >> dissi <<si hai ragione>> rispose prendendomi la mano e iniziammo ad incamminarci per i corridoi di hogwarts.

<<bene ora vado, ci vediamo dopo? >> chiese dopo che l'avevo accompagnata al quadro <<si.. dopo >> dissi per poi lasciarle un'altro bacio veloce prima che lei scomparsse dietro al quadro e io tornassi nei sotterranei per prepararmi.

-spazio autore

okay forse non aggiorno da un po' tanto ma... mi c'è voluto un po' per tutto, la scuola (cazz quest'anno ho l'esame sono nella meRda-), ho capito un po' di cose su di me, tipo la mia identità di genere (sappiate che i miei pronomi sono HE/they), poi sto perdendo i rapporti con tutti e questa ff mi ricorda una persona quindi rip mi mancava il coraggio- 💀
però ehi sono tornatx e anche se l'ultima volta che ho detto "presto" ho aggiornato tipo mesi dopo, sta volta proverò ci proverò sul serio e anche se magari mi ci vorrà un'altro po' sappiate che aggiornerò prima o poi ;)

ah e niente dopo ciò che ho detto é imbarazzante dirlo ma credo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo- quindi ehm rip-

al prossimo (e l'ultimo) capitolo

ps. scusate so che é un pochetto corto come capitolo :/




You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jun 06, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

mi rimani tu // pansmione Where stories live. Discover now