Parte 6: Spettacolo!

1 0 0
                                    

-Non anche tu- Val con voce maschile le sue due amiche gli tirano una gomitata così è costretto a ripeterlo facendo una vocina fine, ma non molto credibile, sembra la voce di un travone.
-Se non sapessi che sei un maschio ti chiederei di uscire- Tom beccandosi un'occhiataccia da Lory
-Anche io- André, poi i due ragazzi si mettono a ridere
-Spiritosi- Val beccandosi un'altra gomitata perché ha di nuovo usato la sua voce, quindi, viene di nuovo costretto a ripetere con la voce da travone
-La voce è da migliorare- Bridget
Dopo le prove del sabato, dopo scuola e dopo pranzo, il gruppo prepara il teatro con il logo della band, i riflettori e gli strumenti. I ragazzi fanno un'ultima prova, questa volta Val usa i vestiti e la voce naturale per la gioia delle orecchie di tutti. Arrivate le 18:00 i ragazzi si vanno a cambiare e poi tornano ai loro posti con i vestiti da palcoscenico.
Lory ha una giacca e una gonna viola, come la sua extensions di oggi, una maglia nera e scarponi neri. Valentina ha un ombrellino da palcoscenico rosa (che tanto poserà vicino al suo strumento per riprenderlo solo a fine concerto), i pantaloni di Jeans strappati, maglia rosa, un gilet dello stesso colore, gli stivaletti (che tiene sotto i pantaloni) azzurri. Bridget ha un cappellino nero tipo bombetta inglese di colore grigio, una giacca e una gonna bianca, una maglia grigia e delle scarpe (imitazioni delle famose converse) sempre grigie. Val ha una maglia verde con un gilet blu, pantaloni dello stesso colore e le scarpe da ginnastica verdi. Gli altri due si mettono la maglietta con il logo (VAL!) fatte dal sarto, per il resto restano come al solito. I due ragazzi si mettono sotto il palco, loro si occupano di luci ed effetti del palcoscenico, le ragazze vanno agli strumenti (Bridget la tastiera, Lory la chitarra e Valentina la batteria), mentre Val prende il microfono, dato che è il cantante del gruppo.I posti a sedere si riempiono (è un teatro piccolo), tra parenti e persone dei paraggi che conoscono il gruppo, addirittura hanno anche qualche fan, con le magliette che il sarto regala in giro (con il logo del gruppo) o qualcuno che copia i loro stili (qualche ragazza con un orecchio pieno di piercing, qualcuna con le extensions ed i capelli corti, qualcuna con qualche cappellino originale ecc, oppure è solo un caso).
Quella sera ne hanno fatte sei, di cui una era quella nuova che avevano tanto provato, altre tre quelle che avevano inventato e preparato sempre prima del concerto, una inventata sul momento (chiedevano il bis) ed una che era considerata il loro cavallo di battaglia
All'ultima canzone come consuetudine erano saliti sul palco anche i due ragazzi (Tom e André), che hanno cantato con gli altri, poi la squadra ha salutato tutti e se ne è andata. Nel parcheggio si sono separati ed ognuno è tornato a casa sua, il giorno dopo hanno ritirato tutti gli addobbi e gli strumenti. Lunedì mattina un compagno di classe di nome George, dai capelli rossi, gli occhi marrone scuro, la pelle ambrata, alto un metro e settantacinque, magro, vestito con un panatole nero, maglia grigia, scarpe bianche e zainetto azzurro, si complimenta per lo spettacolo che è andato a vedere, scoprendo della sua esistenza grazie alle locandine del sarto Tom.


---Angolo dell'autrice---
come sempre, se avete consigli, se vedete errori, se avete idee, avvisatemi o commentate.
kisses,
Chriss.

VAL!Where stories live. Discover now