❤ CAPITOLO 1 ❤

34 4 21
                                    

Ciao a tutti! Questa è la prima volta che approdo su questa piattaforma e sinceramente mi sento come il piccolo Nemo disperso nell'oceano. Spero di fare nuove conoscenze ma più che altro di conquistare i vostri cuori con la storia di Chris e Anna. Ci rivedremo mercoledì con il secondo capitolo. Buona lettura. 😘

- Christoph -

Un anno dopo...

«Buongiorno a tutti, il mio nome è Christoph Russo e sono il nuovo amministratore delegato della VEC Debt Collection.»

Rivolgo uno sguardo a tutti questi volti sconosciuti che, a loro volta, mi osservano intimoriti.

«Sono il figlio di Vittorio Russo e so che a molti di voi posso sembrare inesperto rispetto alla posizione che ricopro ma, vi garantisco, che ho tutta l'intenzione di impegnarmi. Gestirò quest'azienda dimostrandovi che sono pienamente all'altezza del ruolo che mio padre mi ha affidato. Fra una settimana da oggi, la nuova sede a Firenze sarà operativa, pertanto, potremmo cominciare a pensare al trasferimento. Ho messo a disposizione per tutti i dipendenti, che ne vogliano usufruire, un'agenzia immobiliare per trovare più velocemente una sistemazione idonea. Poiché il cambiamento di sede è stato voluto da me, mi sono preso l'onere di rimborsare la metà dell'affitto a ciascuno di voi per i primi tre mesi e ho disposto dei buoni carburante per chiunque preferisca spostarsi in auto. Posso immaginare la preoccupazione per il vostro impiego ma, vorrei cominciare questo mio nuovo percorso, assicurandovi che nessuno sarà licenziato o sostituto. Organizzerò dei colloqui individuali durante il mese per conoscervi meglio. La mia priorità assoluta è il profitto della VEC Debt Collection, che otterremo solo e quando il personale operativo sarà soddisfatto. Sono stato informato che l'assistente del precedente amministratore ha abbandonato il suo posto di lavoro, per cui, farò una selezione per scegliere una persona con i requisiti giusti per ricoprire questo ruolo. Prendetevi tutto il tempo che vi occorre per prepararvi al trasloco. Se resteremo uniti e compatti, conquisteremo il mondo. Grazie a tutti per l'attenzione.»

Mi liscio la cravatta e saluto tutti con un cenno del capo mentre nella meeting room, cala un silenzio tombale. Respiro profondamente e mi lascio sedere sulla poltrona dietro di me. Proprio quando la tensione è al massimo, tutto il personale presente si alza e inizia ad applaudire. Sul mio volto spunta un sorriso compiaciuto. Non mi sono mai sentito così lusingato in vita mia.

Finalmente sono pronto a dimostrare al mondo quanto valgo non perché sono il primogenito di Vittorio Russo, ma perché sono semplicemente io: Christoph.

♥•°*"˜¯''¯˜"*°•♥•°*"˜¯''¯˜"*°•♥•°*"˜¯''¯˜"*°•♥•°*"˜¯''

- Anna -

Mi mancherà tutto questo, la mia casa, la mia famiglia e Roma, la mia città.

La scorsa settimana Filippo, il nostro Operation Manager, ci ha informato che il nuovo amministratore delegato, Christoph Russo, ha deciso di spostare la sede a Firenze, concedendo allo staff una settimana per decidere se accettare o no il trasferimento. Tutta questa situazione mi confonde e angoscia, perché non vorrei perdere il lavoro ma, soprattutto, allontanarmi dalla mia famiglia.

La sveglia inizia a suonare, e nella stanza si diffonde il brano di Leona Lewis - Bleeding Love, controllo il cellulare e leggo l'orario, sono le otto di sabato mattina. Spengo la musica, mi alzo dal letto e scendo le scale per raggiungere la cucina. L'odore di caffè inonda l'ambiente. Alle prese con i fornelli, vedo mia madre, nel suo fisico minuto, i capelli raccolti e la sua inseparabile parannanza legata in vita, che sta canticchiando. Al pensiero di non poter più assistere a scene così belle, mi provoca un pizzico di malinconia.

Quell'Amore Inaspettato - OnlyLoVe Series # 1Where stories live. Discover now