The hell with it - Capitolo ventuno

453 24 16
                                    


Per quanto la camera dei gemelli e Lee sia sempre movimentata, rumorosa e disordinata, quella mattina la pace sembra regnare in quella piccola stanza. I due Weasley sono in piedi da qualche minuto, l'altro è già sceso per fare colazione, nella speranza di incontrarsi con Katie. George si muove verso la finestra per aprirla e si ferma subito ad annusare l'aria fredda della mattinata. Il gelo si insinua presto all'interno, rinfresca l'ambiente.

Fred, mentre un brivido gli corre lungo la schiena, si passa una mano tra i capelli, osservando la propria figura allo specchio: quelli che gli stanno finalmente spuntando sulla guancia sono peli? Sorride, grattandosi la mandibola, mentre nel riflesso nota che George si sta facendo una bella risata.

"Prima di poter avere la barba dei tuoi sogni dovranno passare almeno due anni." sottolinea, chiudendo il cassetto del comodino, da cui ha tirato fuori la propria bacchetta.

"Esistono delle pozioni apposta, lo sai vero?" Fred alza un sopracciglio, divertito da quella conversazione mattutina, come se non avessero altro di urgente di cui discutere. Ad esempio, dovrebbe raccontagli delle ultime scoperte che ha fatto delle caramelle, del suo inaspettato potere di spostarsi per il castello o ancora, più semplicemente, della scorta di ingredienti da fare a Hogsmeade.

"Hai davvero intenzione di tornare a bere pozioni collaudate? Hai perso il brivido degli esperimenti?" George lo istiga, un ghigno che copre il suo viso come un marchio: i gemelli sono così, hanno bisogno di essere sempre su quella linea impercettibile che divide il divertimento dal pericolo.

"Non hai tutti i torti, farmi crescere la barba non è farmi spuntare una coda di maiale."

George scuote il capo, silenziando un sorriso piuttosto divertito, ricordando i pessimi tentativi d Fred di nascondere la coda sotto alla camicia. Si chiede se Hermione se ne sia accorta ad un certo punto della giornata, perché una smorfia allegra ha continuato a spuntarle sul volto per tutto il tempo. Osserva meglio il gemello attraverso lo specchio: probabilmente gliel'ha detto alla fine, di aver combinato un disastro con qualche ingrediente di una pozione. E probabilmente si deve essere divertito ad inseguire la giovane, mentre questa, preoccupata, si è messa a cercare una soluzione in Biblioteca.

"Allora, cosa abbiamo in programma oggi?" Fred, con un veloce movimento delle braccia si toglie la maglietta del pigiama e con la bacchetta richiama la camicia pronta da indossare che se ne sta appoggiata allo schienale della sedia.

"Il programma di oggi ti piacerà un sacco, totalmente nuovo rispetto a quello degli ultimi sei anni e qualche settimana: vendere, vendere e, oh guarda... Vendere." Fred ride, chiudendosi i bottoni della camicia, cominciando dal basso. George lo segue, cercandolo nel riflesso dello specchio, ma proprio mentre incontra lo sguardo del gemello, quest'ultimo gli sparisce davanti agli occhi, come se lì non ci fosse mai stato. Sbatte le palpebre un paio di volte, come per accertarsi... Avrebbe dovuto vendere tutti i loro prodotti da solo?



Il sorriso di Fred è ancora stampato nella sua mente, non ha intenzione di andare via. Per questo Hermione, presa anche per sfinimento, è finalmente pronta ad affrontare l'argomento: si è sistemata i capelli, ha messo a posto il maglione e si è annodata la cravatta al collo cinque volte. Poi è scesa in Sala Comune con il volto cereo, facendosi largo tra i pochi studenti che riempiono la Sala Comune a quell'ora della mattina: li può contare sulle dita delle mani, ma non dubita del fatto che in meno di dieci minuti possa nascere un andirivieni senza pari. Cammina un po' per i corridoi, la mente che vaga su e giù per terre desolate, pensa a cose che mai avrebbe mai immaginato di inventare a quell'ora di mattina, non prima delle lezioni, tempo che solitamente utilizza per un veloce ripasso. Dopo aver divagato per qualche minuto, affretta il passo verso la Stanza delle Necessità: non ha lo stomaco per fare colazione.

The hell with it. [Harry Potter / Fremione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora