The hell with it - Capitolo diciassette.

455 25 34
                                    


Il pomeriggio successivo, Hermione decide di rintanarsi con Harry e Ron in biblioteca, nella speranza di non pensare troppo al gemello, alla pozione e a Draco. Stacca gli occhi dalla sua pergamena per osservare i suoi due amici che si sussurrano qualcosa di impercettibile, ma è quasi sicura che si stiano lamentando reciprocamente del troppo lavoro. Sorride, con il cuore ad un tratto più leggero, "Vado a cercare un libro." li informa poi con voce bassa.

La salutano con un breve movimento della mano e lei lo ricambia, prima di raggiungere la sezione degli Incantesimi: a volte, pensa, potrebbe persino perdersi dentro quella biblioteca se non stesse attenta. I tomi antichi l'accolgono come una di famiglia, alcuni volandole ai lati del viso, altri rimangono zitti nella speranza di essere notati anche in silenzio. Hermione però sta cercando un libro in particolare, quello che, nota amaramente, è nello scaffale più alto ed è difficilmente raggiungibile: fa per prendere la bacchetta nella tasca, ma si accorge che l'ha dimenticata al tavolo. Sospira, cercando una scala.

"Fred è sempre in giro a darmi fastidio, mai che ci sia quando ho davvero bisogno di lui." si lamenta con un sussurro, raccogliendo i capelli in una crocchia, dirigendosi verso la fine della sezione per recuperare la lunga scala di legno. Cerca di tirarla verso di lei e, mentre indietreggia, sbatte contro qualcuno e si gira di fretta per scusarsi, "Scu... Fred?" Arrossisce visibilmente per due motivi: perchè, ancora una volta, la sua mente ha pensato subito a lui e perché, come per magia, è arrivato ad aiutarla di nuovo.

"Hermione?" il gemello sembra altrettanto confuso, principalmente perché un attimo prima era nella sua stanza e ora si ritrova in Biblioteca.

"Cosa ci fai qui?" Hermione si gira completamente, appoggiando la schiena alla scala di legno.

Fred la guarda stranito, inclina la testa leggermente, "Mi stavi pensando?" le chiede con fare del tutto innocente, sinceramente curioso di sapere come sia in grado di teletrasportarsi per il castello.

Hermione si tira le maniche della camicia fino ai gomiti, "Io non ti stavo pensando, Fred." chiarisce pratica, "Stavo solo considerando che sarebbe stato utile averti qui, dato che ho bisogno di un libro e non ci arrivo." spiega metodica, cercando di non essere goffa.

Fred sorride malandrino, "Sei una strega e hai bisogno di me per prendere un libro?" si avvicina di qualche centimetro, "Sicura che non ti mancassi e volessi semplicemente passare del tempo con me?"

"Fred, ho davvero bisogno di quel libro." Hermione, con le guance scottate, si nasconde tra la lunga scala e lo scaffale, passando un braccio tra gli scalini. Resta a guardalo, il volto inclinato verso l'alto come a chiedere di più con il corpo e meno con la voce.

Fred ci gioca un po' con quello sguardo, le sposta perfino una ciocca di capelli dal viso, ma con il suo solito sorriso malandrino si allontana di qualche passo, "Quale libro?"

Hermione si fa coraggio, lo guida fino all'altra estremità della corsia e glielo indica con sicurezza, accorgendosi solo dopo che anche lui è troppo basso per arrivarci, "Hai davvero delle grandi aspettative." commenta il gemello con una risata, "Non ho con me nemmeno la bacchetta."

"Che razza di mago se ne va in giro per il castello senza la bacchetta?" chiede lei con un pizzico di divertimento, incrociando le braccia al petto.

"Dov'è la tua?" il giovane alza un sopracciglio con curiosità, estendendo le labbra in un sorriso malandrino, quando lei distoglie lo sguardo e arrossisce.

È questione di secondi, mentre lei indugia nel suo evidente imbarazzo, Fred la cinge con le braccia e la solleva di qualche metro da terra, "Prendilo, forza." la incita divertito, mentre Hermione ci mette un secondo per realizzare. Stretta in quella presa, si accorge che le piace, che il profumo del gemello si fa intenso, che non lo vuole prendere quel libro, per paura di rompere la magia. Alla fine la mente ha il sopravvento, dispiaciuta di pesare troppo, recupera il tomo che le serve e Fred la fa scivolare su di lui, senza adagiarla completamente a terra. È il libro che li separa di qualche centimetro ed Hermione, per la prima volta in vita sua, lo trasformerebbe in cenere.

The hell with it. [Harry Potter / Fremione]Where stories live. Discover now