Capuam

301 3 5
                                    

Terza persona narrazione

Nymeria è pronta a partire per Capua,visto che lì abita la sua migliore amica Lucretia passerà un po' di tempo con lei per visitare nuovi luoghi e magari chissà fare un viaggio a Roma e conoscere nuove persone. Nymeria si prepara con la sua schiava fidata Castria, e dopo aver salutato suo padre e suo fratello sale sul carro diretto a Capua.

Prima persona ''Nymeria''

Il viaggio sta risultando molto piacevole,anche perchè Capua non è molto lontana da Napoli,poi la mia schiava Castria è un ottima compagnia,quando siamo sole le vieto di chiamarmi padrona perchè per me lei è un'amica,non mi è mai piaciuta quest'idea degli schiavi ma purtroppo non sono io che gestisco la repubblica.

Dopo circa un'oretta di viaggio sul carro arriviamo a Capua. Dico al cocchiere di fermare il carro quasi all'inizio del paese perchè voglio arrivare con le mie gambe al palazzo di Batiato e Lucretia. Tutti in paese mi conoscono e mi regalano sorrisi sinceri,io ovviamente ricambio. Mentre cammino noto Lucretia insieme alle sue schiave che sceglie delle collane da un venditore,mi avvicino a lei e le stringo la mano,lei si gira e appena vede il mio sorriso mi da un abbraccio sincero che io ricambio subito.

Lucretia:Oh miei Dei,Nymeria cara finalmente dopo molto tempo ci reincontriamo,mi sei mancata molto.

Io:Oh Lucretia,mi sei mancata moltissimo anche tu,come stai?.

Lucretia:beh non posso lamentarmi,però ora che sei qui sono più felice,invece a te come va?

Io:va abbastanza bene,ma ora che sono con te va decisamente meglio.

Dopo queste parole dolci io e Lucretia ci dirigiamo a palazzo. Era da tanto che non venivo qui e sono cambiate molte cose,Lucretia mi accompagna nella ''sala grande'' del palazzo,che al centro ha una piccola piscina con dei petali di fiori all interno che rende il tutto più grazioso ed elegante. Mentre cammino noto che Batiato sta parlando con un tipo molto strano,deve essere il messaggero visto che il suo padrone gli ha appena porto un messaggio da recapitare chissà a chi.

Batiato:Oh cara Nymeria,ci sei mancata qui a palazzo,com'è andato il viaggio?

Io:Quinto mi sei mancato molto anche tu,il viaggio è andato bene,ma se non vi dispiace vorrei andare a riposarmi.

Batiato:Ma certo, Aurelia accompagna Nymeria nella sua stanza e preparale un bagno con le erbe della Sicilia.

Dopo aver salutato,seguo la ragazza di nome Aurelia. E' davvero una bella ragazza,capelli color nocciola e occhi del medesimo colore,è molto minuta,sembra una ragazzina di 16 anni.

Mi conduce in una stanza molto grande
con una vasca e comincia ad aiutarmi a spogliarmi.

Dopo ciò entro nella vasca e mi rilasso mentre lei mi pettina i capelli con delicatezza. Mi rilasso così tanto che non mi accorgo che ormai Morfeo è giunto da me.

Omne ignotum pro magnificoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora