Cap 5 Gli SCP

103 15 1
                                    

Ci sedemmo in un lungo tavolo che serviva per le riunioni e il capo degli scienziati si avvicinò ad una lavagna e iniziò a scrivere le regole:

non urlare né provocare mai un SCP

Non entrare mai in una cella SCP senza permesso o potrà risultare fatale per voi.

Si potrà uscire dalla cella di sorveglianza di un determinato SCP solo per le pause o per ragioni speciali

Ogni movimento o azione strana da parte di un SCP deve essere segnalata automaticamente

non sottovalutare MAI un SCP

Rispettare la propria assegnazione di cella.

Poi vedo che lo scienziato scrive un titolo: Le classi degli SCP
Le varie classi sono:
Safe: Gli SCP di classe Safe sono anomalie contenibili in modo facile e sicuro, questo è spesso dovuto al fatto che la Fondazione ha studiato abbastanza bene l'SCP tanto che il contenimento non richieda risorse significative o che le anomalie abbiano bisogno di un'attivazione o una causa scatenante conscia e specifica. Classificare un SCP come Safe, comunque, non significa che maneggiarlo o attivarlo non rappresenti un pericolo.

Euclid:

Gli SCP di classe Euclid sono anomalie che richiedono più risorse per essere contenute completamente o dove il contenimento non è sempre affidabile, solitamente poiché l'SCP non è stato compreso in maniera sufficiente o è imprevedibile di per sé. Euclid è la Classe dell'Oggetto con il più alto campo d'applicazione ed è di solito quasi certo che un SCP avrà questa classe se non rientra facilmente all'interno di altre Classi degli Oggetti standard.
Come nota, ogni SCP che sia autonomo, senziente e/o sapiente è generalmente classificato come Euclid a causa dell'insinta imprevedibilità di un oggetto che può agire e pensare autonomamente.

Keter:

Gli SCP di classe Keter sono anomalie estremamente difficili da contenere costantemente o in modo affidabile, con procedure di contenimento che molto spesso sono estese e complesse. Spesso la Fondazione non può contenere bene questi SCP a causa del fatto che non possieda una comprensione solida dell'anomalia o che non abbia la tecnologia per contenerlo o contrastarlo a dovere. Un SCP Keter non significa che sia pericoloso, solo che contenerlo è semplicemente molto difficile o dispendioso.

Thaumiel:

Gli SCP di classe Thaumiel sono anomalie che la Fondazione usa in maniera specifica per contenere altri SCP. Anche la semplice esistenza degli elementi di classe Thaumiel è classificata ai più alti livelli della Fondazione e le loro posizioni, funzioni e stato attuale sono noti a pochi membri del personale della Fondazione al di fuori del Consiglio O5.

Neutralizzato:

Gli SCP neutralizzati sono anomalie che non sono più anomale, mediante la distruzione o la siabilitazione intenzionalmente o accidentalmente.
SCP: gli SCP possono essere luoghi, oggetti, o entità che hanno capacità soprannaturali e per questo vengono rinchiusi alla fondazione per studiarne i comportamenti e le capacità.
A quel punto lo scienziato disse:”Muoviamoci, dobbiamo andare a darvi le vostre posizioni nelle celle”.

Spazio della autrice

Questo è il quinto capitolo della storia..
Spero vi piaccia e se è così potete lasciare una stellina e un commento.
Cyberbacioni a tutti🙂

  🏮·˚ ༘ ┊͙[ emy e la SCP foundation ] ! ˊ,Where stories live. Discover now