Parte 1- Riflessione sui gatti

266 8 0
                                    

Stavo pensando ad una cosa..
I gatti sono felici di avere una casa, un padrone che li ama e tanto cibo, arrivano al settimo cielo se poi si fanno le passeggiate, hanno tante carezze e tutte le cose belle che un gatto può realizzare.

Ma se per caso un giorno, i gatti dovessero realizzare che nel mondo esistono sistemi politici ed economici volti alla sopravvivenza e al commercio per "migliorare" la vita con cose ultra costosissime, tipo case immense, macchinoni e tutte le tecnologie più folli e futuristiche, sarebbero depressissimi perché non potrebbero fare niente per ottenere tutto ciò, quindi si limitano a vivere la propria vita felici e consapevoli di averla vissuta al meglio delle proprie possibilità.

Molti umani sono come dei gatti, la differenza però è che loro hanno compreso le possibilità che il mondo offre, ma sanno che non potranno mai sporgersi più di tanto, questo perché se fossimo tutti milionari la moneta sarebbe svalutata e i prezzi delle cose aumenterebbero vertiginosamente.
Poi pensavo, e se ci fossero cose ancora più grandi che neanche noi riusciamo a comprendere? In questo caso saremmo come i gatti depressi di un sistema più grande che non conosciamo. La cosa è alquanto patetica, perché se fossimo ignoranti delle possibilità che il mondo offre, vivremmo tutti felici; però l'evoluzione è importante perché ci aiuta a sconfiggere nemici che naturalmente non riusciremmo a sconfiggere, tipo le malattie.

---------------------------------------------

La cosa divertente è che ho pensato a tutto questo dopo aver visto un video su Instagram di un gatto che esce di casa e si rotola felice per terra.

Link: https://www.instagram.com/p/B_k65zjBPEj/?igshid=1fvkp0k7oj8u5

Flussi di coscienza.Where stories live. Discover now