Mamma❀♥

7 0 0
                                    

I grandi non piangono mai, ma tu hai pianto speso per me, per noi. Hai pianto tantissimo per la tua famiglia, hai pianto di nascosto, al buio, hai pianto dopo una litigata con uno dei tuoi figli, o con tutti e tre, perchè si sa che i fratelli si appoggiano sempre alla spalla dell'altro. Hai pianto, di notte, quando nessuno vedeva o sentiva, quando tutti dormivano, tu in cucina con una misera lucina accesa, a volte nemmeno quella, con le lacrime agli occhi, nel silenzio totale che la vita ti mette davanti, uno dei tanti giorni pessimi, uno dei tanti litigi con tuo marito, una delle solite giornate pessime che tu hai vissuto lontana dalla tua famiglia per lavorare in fabbrica per aiutare la tua famiglia che a volte non ti ringrazia abbastanza per quello che hai passato, e passerai, per rendere bella la nostra vita, per vederci sorridere con qualche regalo finchè siamo piccoli, o per aiutarci con qualche soldo quando siamo grandi, anche se in alcuni casi sono i figli che danno una mano ai genitori. Spesso e volentieri i grandi piangono ma nessuno li vede, ma io ti ho vista piangere, e piangevi tanto. Piangevi a causa mia, piangevi a causa del lavoro, a causa del peso che la vita carica sulle spalle di un genitore, a causa della famiglia a volte, perchè anche in famiglia si litiga, anche nella famiglia ci sono problemi, e nessuno ti aiuta a risolverli a parte il tuo cuore e la tua forza di volontà.
A volte ho sentito le tue lacrime pesare sul mio cuore, altre le ho viste graffiarti le guance cariche di rimorso perchè sapevi di aver fatto la cosa giusta, ma avevi ferito qualcuno, ma si sa: spesso scegliere in modo egoistico è l'unica soluzione, no? Ma tu non lo hai mai fatto, no. Tu sei un po' come Stitch: carina e coccolosa e leggermente aliena, perchè io avrei perso la pazienza cosi tante volte da sentirmi esplodere la testa, o forse mi sarebbe esplosa davvero, chi lo sa?Di certo non io, ye(?)Mi sento in dovere di dirti grazie, mamma, nonna.Mi sento in dovere ed ho il bisogno di abbracciarti ora, perchè un giorno potrei non riuscire più a farlo, perchè potresti non ricordarti di me.Quindi grazie, mamma.Grazie, nonna.Ti voglio bene.❀♥





°Dedichiamolo a tutte quelle mamme che darebbero la vita per la famiglia, io lo dedico alla mia, che nonostante tutto, mi fa capire gli errori e rimane al mio fianco sempre. E che, oltretutto, mi fa da nonna, perchè la mia mi è stata tolta dalle braccia troppo preso.
Grazie a tutte le mamme!°

I Pensieri Di Una Ragazza Strana🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora