Cap 1 La lettera

287 25 23
                                    

DriIiIin DriIiIin
Suona la sveglia.
Io ho le palpebre pesanti, sento un rumore venire dalla cucina, guardo la sveglia: le 7:00 del mattino, devo alzarmi ma il mio corpo sembra più pesante del solito.
Alla fine mi alzo, mi metto le ciabatte grige a coniglietto e a passi pesanti mi dirigo verso la cucina.
Qui trovo Mike intento a mangiarsi una torre di pancake affogati in un fiume di sciroppo d'acero.
"Hey Mike buongiorno,vedo che hai fame" dico ridendo sott ai baffi, "Dai Emily non prendermi in giro! A proposito mentre tu stavi beatamente dormendo, prima ha suonato alla porta uno strano postino... Aveva un camice bianco e degli strani occhiali sopra la testa. Inoltre ha menzionato il tuo nome e mi ha messo sulle mani una lettera... Guarda te l'ho appoggiata lì, sul tavolo".
Guardo la lettera, stranita e confusa da quello che stava succedendo.
La prendo e la guardo tra le mani e vedo che ha un sigillo di ceralacca nera con sopra stampato uno strano simbolo, esso mi ricordava qualcosa ma in quel momento impaurita da cosa potesse essere,  il ricordo non mi scaturiva alla mente. Con mani tremanti aprii la lettera e dentro c'era scritto:
Gentilissima Emily,
Secondo le nostre ricerche lei è la persona più adatta per questa professione.
Tutto il personale ci terrebbe che lei venisse alla fondazione per coprire il ruolo di scienziato delle entità al nostro istituto. Ci mandi una lettera se acconsente. Giovedì passerà da lei un autobus che la accompagnerà.
Cordiali Saluti,
SCP Fondation.
Non ci potevo credere, quello era il giorno più bello della mia vita!

  🏮·˚ ༘ ┊͙[ emy e la SCP foundation ] ! ˊ,Where stories live. Discover now