Immagina Cedric

1.8K 77 29
                                    

T/n: tuo nome✨

T/c: tuo cognome

"___" :tuoi pensieri

Pov's: punto di vista

Richiesto da dan_weashell spero che ti piaccia💕✨

🌺Buona lettura🌺

Guardasti tristemente la tua
adorata scuola, quel luogo significava molto per te.

Per 5 anni interi avevi vissuto dentro quelle sue mura, lì avevi conosciuto le tue amiche, lì avevi imparato i tuoi primi incantesimi, lì avevi imparato come difenderti dagli attacchi, lì avevi imparato a volare e lì è nata la tua passione per erbologia.

Tutta la tua vita era racchiusa in quelle mura, ma ora dovevi abbandonarle.

Guardasti tristemente la finestra della tua vecchia camerata, lì c'erano ancora tutte le tue amiche che ti stavano salutando con le lacrime agli occhi.

Tu ricambiasti i saluti malinconicamente e finalmente ti decidesti a prendere le tue valigie e a voltare le spalle alla tua, ormai vecchia, scuola di magia, la Beuxbatons.

La scuola era iniziata da qualche mese ed esattamente il 28 di ottobre tua madre ti mandò una lettera, la quale diceva che avresti lasciato la Beuxbatons per andare in un altra scuola di magia, tutto questo perché tua madre era riuscita finalmente a trovare un lavoro fisso e con un ottimo stipendio in Scozia.

Arrivata a casa, tua madre come sempre ti abbracciò forte e ti aiutò a portare le valigie dentro casa.

Mamma:«tesoro, scusami veramente tanto, so quanto tu ci tenevi alla tua scuola e alle tue amiche, ma sai che il mio attuale lavoro non è molto affidabile e-»

T/n:«Tranquilla mamma, ho capito tutto e non hai bisogno di scusarti» dicesti dolcemente a tua madre.

Sapevi che stava facendo tutto per il tuo bene, e sapevi che quel lavoro in Scozia era proprio quello di cui aveva bisogno, ciò la rendeva felice e di conseguenza rendeva felice pure te.

Mamma:«sei veramente una ragazza matura t/n, comunque ti ho già comprato tutto quello che ti mancava nella lista ed inoltre stamattina è arrivata la tua lettera!»

lei ti porse una lettera giallastra fissata con un grande bollo rosso, sopra vi erano delle scritte con un inchiostro verde, trovasti ciò molto buffo.

La apristi e vi era scritto:

"Cara t/n t/c
Siamo lieti di informarla che lei ha il diritto di frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
Distinti saluti.

Minerva Mc Granitt
Vicepreside. "

*little time skip*

Era ormai sera avevi appena finito di cenare e decidesti di andare subito in camera per sistemare le ultime cose per Hogwarts, saresti partita stamattina insieme a tua madre, lei ti avrebbe lasciato al binario e tu ci saresti salita.

Erano le 21:30 e decidesti di andare subito a letto dato che l'indomani saresti andata incontro ad una lunga e stancante giornata.

T/n:«Ced! Ced!»

Ced:«Ehy t/n come stai?»

T/n:«Bene! Tu?»

Ced:«sei venuta pure oggi qui?»

immagina Harry Potter⚡Where stories live. Discover now