🌹 La bambina cattiva | @giuggicol95 🌹

66 4 1
                                    

Benvenuta al cospetto della Pizia Astrea, quest'oggi viaggeremo fra le stelle e scopriremo se il tuo romanzo è degno di collocarsi nella volta del firmamento

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Benvenuta al cospetto della Pizia Astrea, quest'oggi viaggeremo fra le stelle e scopriremo se il tuo romanzo è degno di collocarsi nella volta del firmamento. Le stelle illumineranno il tuo cammino verso la lista di Delfi oppure verrai avvolta nell'oscurità degli Inferi?


Copertina e quarta di copertina (0-1-2)

La copertina la trovo molto semplice ma d'effetto, mi è piaciuta molto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La copertina la trovo molto semplice ma d'effetto, mi è piaciuta molto. Il titolo è intrigante e ciò che hai scritto sotto di esso riassume in poche parole ciò di cui parlerà il romanzo La quarta di copertina è scritta molto bene, mi piace come hai presentato il romanzo e i protagonisti. Già dalle prime parole si capiscono quali saranno i temi trattati e pur essendo una piccola presentazione del libro mi ha incuriosita e spronata a continuare la lettura. In poche e semplici parole sei riuscita ad attrarre l'attenzione del lettore che sarà ben lieto di leggere il romanzo e di scoprire qualcosa in più su Laura , Valeria e Antonio.

Trama (0-1-2-3)

La storia è ambientata a Roma e ha per protagonista Laura, una giovane irrequieta con la voglia di cambiare aria senza avere però l'opportunità di riuscirci. La sua storia si intreccia a quella di Valeria, sua sorella minore che da lontano l'osservava e che un giorno l'avrebbe riscattata e a quella di Antonio, suo amico fin dall'infanzia. La trama non è per niente banale anzi l'ho trovata davvero ben scritta e molto coinvolgente. Ho adorato il romanzo, i personaggi e l'ambientazione quindi mi resta solo da dirti ottimo lavoro.

Ambiente e personaggi (0-1-2)

Ho amato i personaggi del romanzo, sono realizzati davvero molto bene e questo ti ha permesso di ottenere, anche in questa categoria, il punteggio massimo. Le descrizioni fisiche e psicologiche sono realizzate magnificamente, senza risultare banale. Una delle cose che ho amato è stato il prologo, leggendolo ho notato che si presenta in modo diverso dal solito introduce il lettore al mondo di Laura e Antonio ma vengono anche presentati tutti i personaggi che fanno parte del romanzo. Ho trovato l'idea davvero originale e ben sviluppata, mi sono sentita parte di quel mondo era come se fossi davanti ad ogni singolo personaggio e questo si stesse presentando. Per quanto riguarda l'ambientazione sei riuscita a descrivere i luoghi in cui si muovono i vari personaggi in modo magnifico, sembrava di essere li e di fare parte della storia. Sei stata davvero molto brava.


Lessico, grammatica e sintassi (0-1-2)

Anche in questa categoria non ho molto da dire. La storia è scritta davvero molto bene, usi un linguaggio ricercato ed esprimi chiaramente i concetti, Di rado ci si imbatte in errori che si capisce bene sono errori di battitura, nulla di grave per fortuna. 

Parere e opinione personale (0-1)

Ho adorato il romanzo è avvincente ed emozionante. La tua storia è ben scritta Sei riuscita a farmi emozionare e a farmi immergere nel racconto, più che sentirmi una lettrice mi sono sentita parte del romanzo come se fossi uno spettatore invisibile dei fatti che stavano accadendo. L'unico consiglio che ti do è di continuare il meraviglioso lavoro che stai facendo, si vede che scrivi con il cuore quindi continua così.

Siamo giunti al termine del nostro viaggio e ora devo congedarmi dal tuo romanzo, ma prima voglio darti un'altra lieta notizia: la tua splendida storia si merita un bel 10 ed entra a far parte della lista di Delfi, complimenti.

Un'ultima cosa mia cara scrittrice: adesso ti lascerò ben due oracoli:

"La scrittura è la pittura della voce." - VOLTAIRE

"La scrittura apre le finestre che si affacciano sull'anima del lettore." LUCA DOVERI

- Pizia Astrea


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 04, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

La Pizia | Recensioni e concorsiWhere stories live. Discover now